Io non ci credevo e invece................... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
TRENTAGOL
Autore
Punteggio reazioni
5
Un paio di mesi fa mio padre mi disse che gli era capitato un animale che non era riuscito a capire cosa fosse, era con i breton e in un fosso vide andar via di piedi un qualcosa di strano che anche lui non riusci a descrivere se uccello (fagiano) o animale (indefinito), nessun volo ma solo una seguita da parte dei cani con scagni a seguito. Quando mi accennò che secondo lui era un fagiano dorato io subito mi misi a ridere.
Oggi pomeriggio ho preso i cani per fare un giretto in quel posto e appena sciolto i cani prendono una passata e all'improvviso davanti a loro si materializza una cosa che a primo acchito non distinguo ma poi vedo benissimo, da come correva sembrava un velociraptor, era proprio un fagiano dorato che non voleva volare e poi si è alzato 30 cm da terra per poi sparire nel folto, se avessi voluto sparare avrei avuto tutto il tempo....................................certo che la gente è proprio imbecille.
Vi è mai capitato qualche incontro strano?

Re: Io non ci credevo e invece...................

una volta in battuta al cinghiale ero ad urlare spara spara in aria e la canizza continuava a venirmi addosso poi all'improvviso è girata ed io ho rimesso il fucile in spalla ad un tratto mi giro e in mezzo alla strada mi vedo un LUPO k mi guarda a 10 mt mi son cacato addosso ma come ho fatto mezza mossa si e volatizzato come un tordo spettacolare

L' unico incontro strano mi capitò qualche anno fà lungo un canale della bassa friulana e l' animale che inizialmente si era scambiato per una "selvatica" , a casa ................si rilevò un enorme oca domestica ..............!

Sarà qualche mutazione genetica, se doveste incarnierarlo postate le foto.

L'occasione per incarnierarlo l'ho avuta ma non mi è sembrato il caso, oltre al fatto che non è specie cacciabile, oltretutto al fagiano è pure chiusa e come avrei potuto giustificarmi? e poi visto che è campato fino ad oggi non solo dai cacciatori ma soprattutto dai nocivi è giusto così.

L'occasione per incarnierarlo l'ho avuta ma non mi è sembrato il caso, oltre al fatto che non è specie cacciabile, oltretutto al fagiano è pure chiusa e come avrei potuto giustificarmi? e poi visto che è campato fino ad oggi non solo dai cacciatori ma soprattutto dai nocivi è giusto così.

Abito in Sardegna dove il fagiano non esiste, ma se fosse un fagiano, in periodo di caccia aperta nessuno potrebbe contestarti nulla per il diverso colore. N.B. Potrebbe anche essere un animale esotico simile al fagiano, magari scappato da qualche allevamento, ormai abbiamo decine di questi casi (naturalmente questa è solo una mia ipotesi).

L'anno scorso cacciando allodole nell appostamento fisso di un mio amico ci è capitato sopra all'improvviso un pappagallino di quelli tipo inseparabile, che ci ha ovviamente sorpreso...dopo un paio di giri sopra i richiami e le giostre se n'è andato per poi ritornare dopo qualche minuto di nuovo...praticamente ci ha poi tenuto compagnia per quasi tutta la mattinata...simpatico però...

una decina di anni fà buttai giù una fagiana bianca se ritrovo la foto la metto

[17]seeeeeee, via alessio che avevi fumato?????? sapeva di pesce per caso??? lasciali sta' i gabbiani della discarica........
anch'io per l' ultimo dell' anno ho visto una peora gialla, ma ho dato la colpa al gin-tonic e non l' ho raccontato a nessuno!!!!!!!!!

[17]seeeeeee, via alessio che avevi fumato?????? sapeva di pesce per caso??? lasciali sta' i gabbiani della discarica........
anch'io per l' ultimo dell' anno ho visto una peora gialla, ma ho dato la colpa al gin-tonic e non l' ho raccontato a nessuno!!!!!!!!!
va beh,
per quello io in quelle situazioni li mi sono fatto un campionario di animali strano che neanche al bio parco a Roma....però anch'io non l'ho mai raccontato a nessuno!!!![censored.gif]

- - - Aggiornato - - -

Comunque l'animale era sicuramente questo

http://lafazendaruffano.com/images/fullscreen_gallery/large/fagiano.jpg

e ho letto che preferiscono pedinare invece di volare e infatti è stato quel comportamento lì che mi ha incuriosito molto andava velocissimo.
BELLOOOOOOOOO!!!!
a me se mi vola codesto coso cacciato dai cani non lo so mica se glie la risparmio una schioppettata...ma penso più di no che di si!!!![eusa_naughty.gif]

anni fà al S.Primo (Bellagio-Sormano) 1670 mls con un mio amico mentre ero uccelletti a mi sono arrivati tre Galli Forcelli in pastura sul sorbo!!!

l'anno scorso ho visto nel lago di Pusiano un germano albino e un edredone a Gravedona (lago di Como) e sempre a Gravedona 2 anni fà ho trovato 4 beccacce sulla strada!!

anni fà al S.Primo (Bellagio-Sormano) 1670 mls con un mio amico mentre ero uccelletti a mi sono arrivati tre Galli Forcelli in pastura sul sorbo!!!

l'anno scorso ho visto nel lago di Pusiano un germano albino e un edredone a Gravedona (lago di Como) e sempre a Gravedona 2 anni fà ho trovato 4 beccacce sulla strada!!
bel colpo di culo ! e poi che fine hanno fatto i galli ? ciao

Non ricordo incontri particolari a caccia, ma in periodo di addestramento (fine agosto) ricordo 2 "fagianelle tenebrose" che facevano il bagno in topless lungo le rive del fiume Sesia... :)

........."incarnierate" ?????........[eusa_dance.gif] [eusa_dance.gif] [eusa_dance.gif]

Non ricordo incontri particolari a caccia, ma in periodo di addestramento (fine agosto) ricordo 2 "fagianelle tenebrose" che facevano il bagno in topless lungo le rive del fiume Sesia... :)
Booooone.....le fagianelle.....anche non tenebrose, sempre bone....[hearts.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto