Info per neofita TAV... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Info per neofita TAV...

ferretti davide ha scritto:
Se l'armiere ha confessato che non se ne era accorto meta' colpa e' anche sua,quindi si divide il male a meta'... anche l'armiere dovrebbe interessarsi a trovarne uno dx,gli ridai indietro il tuo......a pari prezzo...o come sempre succede in queste situazioni ci perdi qualcosina....io non accetterei di tirare il calcio a dx....ciao Davide...

Infatti, voglio sostituirlo, anche perché se non mi sbaglio cambia anche l'impugnatura. E quella non si modifica.
Mi confermi dalla foto che il calcio e' per sx, prima di portarlo in armeria voglio essere sicuro.
Il prezzo ?
Grazie !!

cedro1983 ha scritto:
Se l'armiere ha confessato che non se ne era accorto meta' colpa e' anche sua,quindi si divide il male a meta'... anche l'armiere dovrebbe interessarsi a trovarne uno dx,gli ridai indietro il tuo......a pari prezzo...o come sempre succede in queste situazioni ci perdi qualcosina....io non accetterei di tirare il calcio a dx....ciao Davide...

Infatti, voglio sostituirlo, anche perché se non mi sbaglio cambia anche l'impugnatura. E quella non si modifica.
Mi confermi dalla foto che il calcio e' per sx, prima di portarlo in armeria voglio essere sicuro.
Il prezzo ?
Grazie !!

Dalla foto direi proprio di si ...ciao Davide...

cedro1983 ha scritto:
Ho appena scoperto di avere un calcio per sinistri e io sono destro !!!
Se guardo il calcio dall'alto devia a sx.
Guardate la foto per essere sicuro..

http://imageshack.us/photo/my-images/215/fotocyo.jpg/

Ho chiamato subito in armeria, loro mi hanno detto che potrei farlo tirare dritto... Ma sinceramente la cosa non mi convince, avere un'arma che non da fiducia mi deprime..
Mi ha anche detto che prova a vedere se trova qualcosa di usato...

Secondo voi come mi devo comportare ? Lui sapeva che sono un neofita, non avrebbe dovuto avvertirmi che era per sx ? Lui ha detto che non si era accorto !! Devo pagare io la modifica/ sostituzione del calcio o pretendere che faccia a sue spese ?
Che pxxxx !!!! Non ci voleva !!!!

Grande disgraziato l'armiere ... dei suoi fucili prima di ritirare l'usato li guarda e li rigira 100 volte per trovare i difetti e dare meno soldi a chi lo vende ......quindi doveva dirtelo che era Sx .... purtroppo ce ne sono di questi tipi... trucco da usare ... fargli cambiare il calcio e non dargli una lira , prendi la scusa che lo devi provare per vedere se è giusto e poi ...chi si è visto si è visto....

baro59 ha scritto:
cedro1983 ha scritto:

Ho chiamato subito in armeria, loro mi hanno detto che potrei farlo tirare dritto... Ma sinceramente la cosa non mi convince, avere un'arma che non da fiducia mi deprime..

Secondo voi come mi devo comportare ? Lui sapeva che sono un neofita, non avrebbe dovuto avvertirmi che era per sx ? Lui ha detto che non si era accorto !! Devo pagare io la modifica/ sostituzione del calcio o pretendere che faccia a sue spese ?
ma perchè passare per scorretti.....vai li gli dici che il calcio è per sinistri e o ti fà fare il calcio a sue spese o ti rende i soldi
Grande disgraziato l'armiere ... dei suoi fucili prima di ritirare l'usato li guarda e li rigira 100 volte per trovare i difetti e dare meno soldi a chi lo vende ......quindi doveva dirtelo che era Sx .... purtroppo ce ne sono di questi tipi... trucco da usare ... fargli cambiare il calcio e non dargli una lira , prendi la scusa che lo devi provare per vedere se è giusto e poi ...chi si è visto si è visto....

baro59 ha scritto:
cedro1983 ha scritto:

ma perchè passare per scorretti.....vai li gli dici che il calcio è per sinistri e o ti fà fare il calcio a sue spese o ti rende i soldi

Oggi mi fanno sapere se riescono a trovare qualcosa di usato.
Non sono ancora entrato nel merito di chi deve pagare il nuovo calcio, ma oggi pomeriggio li risento e sosterrò che devono prendersi loro la responsabilità dell'errore.
Fossi stato mancino e non lo avessi detto e mi avessero venduto un calcio dx, ci poteva stare che avessero ragione. Ma viceversa considerando che il 90 % delle persone sono destrorse la colpa e' loro nel non avermelo detto.
Del resto lo avessi saputo non lo avrei mai preso il fucile...

Cmq, può essere dovuto sl calcio sbagliato il fatto che mi trovavo in difficoltà con i piatteli dx e piuttosto bene con i sx ?

cedro1983 ha scritto:
Non sono ancora entrato nel merito di chi deve pagare il nuovo calcio, ma oggi pomeriggio li risento e sosterrò che devono prendersi loro la responsabilità dell'errore.
Fossi stato mancino e non lo avessi detto e mi avessero venduto un calcio dx, ci poteva stare che avessero ragione. Ma viceversa considerando che il 90 % delle persone sono destrorse la colpa e' loro nel non avermelo detto.

Cmq, può essere dovuto sl calcio sbagliato il fatto che mi trovavo in difficoltà con i piatteli dx e piuttosto bene con i sx ?

Credo proprio di si... sparando ai Dx eri sempre dietro anche se ti pareva di mirare giusto con i sx il calcio ti restava anticipato di suo e prendevi.
Se ti va di sparare in compagnia passa al tiro Bettolino sabato e domenica troverai sempre alcuni amici del Forum
[5a]

baro59 ha scritto:
cedro1983 ha scritto:

Credo proprio di si... sparando ai Dx eri sempre dietro anche se ti pareva di mirare giusto con i sx il calcio ti restava anticipato di suo e prendevi.
Se ti va di sparare in compagnia passa al tiro Bettolino sabato e domenica troverai sempre alcuni amici del Forum
[5a]

Grazie dell'invito, Appena riesci ci faro' un salto !!!
Ora pero' devo risolvere la questione calcio.
Ho parlato con l'armeria , mi hanno detto che settimana prossima gli dovrebbe arrivare un 686 usato con calcio dx, così lo scambia col mio.
Speriamo bene !!!!

Ciao !!!

Il calcio del 686 è più stretto del 682 anche se ha l'ncastro uguale... l'importante sia un calcio da Trap non da sporting... saresti subito in difficoltà. [5a]

baro59 ha scritto:
Il calcio del 686 è più stretto del 682 anche se ha l'ncastro uguale... l'importante sia un calcio da Trap non da sporting... saresti subito in difficoltà. [5a]

Alla fine avevo preso un 686 E.
Credo ( e spero ) sia da trap, l'armiere sa benissimo che il mio 686 e' da trap, sarebbe un errore gravissimo propormi un calcio da sporting, cmq onde evitare spiacevoli inconvenienti me ne accerterò .

Ciao.

Ciao. Ho risolto la questione calcio.. Sono curioso di andare a provare..

Ieri sera nel ripulire il fucile mi sono accorto che la leva di apertura e' un po' indurita , non e' fluida come era all
Inizio, ho pulito e oliato i 2 pistoncini ma non e' cambiato niente, cosa potrebbe essere ?

cedro1983 ha scritto:

Ieri sera nel ripulire il fucile mi sono accorto che la leva di apertura e' un po' indurita , non e' fluida come era all
Inizio, ho pulito e oliato i 2 pistoncini ma non e' cambiato niente, cosa potrebbe essere ?

Se hai cambiato il calcio potrebbe anche essere che ci sono delle bavette da sistemare......ciao Davide..

cedro1983 ha scritto:

Se hai cambiato il calcio potrebbe anche essere che ci sono delle bavette da sistemare......ciao Davide..

Scusa, cosa sono ?

oggi sono andato a a provare il fucile con il calcio corretto alla prima pedana ho rotto 18 piattelli, prendendo anche alcuni dx, cosa mai accaduta prima.
Considerando che era la quinta volta che andavo al tav come posso giudicare 18 piattelli presi in una pedana ?
Tra l'altro ho sparato con gli occhi aperti ovviando al problema occhi dominante sx mettenti un po' di nastro sulla lente sx e la cosa mi sembra funzionare abbastanza bene.
Poi pero' sono arrivati altri tiratori e confesso che il dovermi confrontare con gente più esperta mi ha fatto agitare moltissimo e prendendo pochissimi piattelli .. Sbagliando anche i sx e centrali dove normalmente non avevo grandissimo problemi..
Le pedane in gruppo sono state una sofferenza, non avevo il tempo per concentrarmi come per la prima pedana..
Credo che data la mia ridotta esperienza dovrò per ora cercare di andare al tav in giorni meno affollati, almeno fino a quando non avrò raggiunto una certa consapevolezza ...
Poi la domanda che mi faccio e ' sei i 18 piattelli presi nella prima pedana ( con facilita' e molti di prima canna ) siano dovuti a un colpo di fortuna o meno ??..
Spero che i pessimi risultAti della pedana successiva siano
dovuti alla agitazione che indubbiamente mi aveva preso..
Aspetto con ansia un parere...
Ciao!!!

Ciao a tutti.
Finalmente sto' iniziando a capire abbastanza bene dove mettere le canne...
Ora dopo un mese dalla mia prima pedana sono arrivato a rompere con una certa costanza una media di 15-16 piattelli, lo so' che non sono tantissimi in assoluto, pero' la cosa buona e' che ora capisco quando li sbaglio l'errore commesso.
Sto cominciando a sparare dando il giusto anticipo e a non stare sotto ai piattelli in base all'angolo d'uscita..prima quando non li prendevo guardavo il piattello senza avere idea dell'errore...
Quelli che mi creano più problemi sono quelli mezzi angolati... Forse tendo a dargli l'anticipo " dimenticandomi" di non stargli sotto...
Infatti mi trovo meglio con in traversoni o con quelli poco angolati ma che salgono molto...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto