Illuminazione Stanza Fotoperiodo (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Illuminazione Stanza Fotoperiodo

Grazie ragazzi, anche stamattina ho girato ma ho trovato solo un alimentatore 20/24 che però costava più di 30 euro per cui ho rinunciato per ora.....ora guardando su ebay ne ho trovati di economici e se secondo voi possono andare bene proverei a prenderne uno......grazie...
è il suo prezzo....io li uso per lavoro e un 3 A 24vdc (60watt) lo pago 38 euro
prova qui..
www.xled.it/prodotti/alimentatori/

questo va bene
KD2520 - KD2520 Alimentatore Switching universale da 9 a 24 volt max 1500 mA - Electronic Megastore

purtroppo ci sono circa 10€ di spese, bisognerebbe trovarlo sul posto

sono appena tornato dalle brevi vacanze, ho letto tutti i post e se andiamo avanti così dovró dare delle percentuali a Tordela per tutta la pubblicità che sta facendo.
grazie ancora e visto che siamo vicini vieni a trovarmi

Grazie Spinus, l'ho appena ordinato, ora ordinerò anche le barrette....

ciao a tutti !

volevo fare un piccolo upgrade alla stanza e dotarla di una presa filtrata come questa( Apc Presa Filtrata Con Prot. Telefonica: Amazon.it: Elettronica)

leggendo che i continui sbalzi di tensione provocano un certo sfarfallamento,non visibile a occhio nudo ma comunque percettibile.

come illuminazione uso da anni le Philips TL-D 90 De luxe 18w/965

cosa ne pensate?

ciao, se vuoi eliminare lo sfarfallio tipico dei neon devi cambiare il reattore presente nel portalampada con uno di quelli elettronici ad alta frequenza, in questo modo elimini anche i "colpi di luce" che fa il neon quando si accende
lo sfarfallio dipende dai 50 hz della corrente.
con la presa che dici non risolvi il tuo problema

grazie intanto,leggevo un altra discussione a riguardo e questa sembra essere la soluzione migliore.

hai qualche nome con sigle da darmi?,philips e osram sembrano al top,da quello che leggo.

chiedeò subito al mio elettricista comunque.

Ieri ho fimalmente istallato le 3 barrette a led consigliate dall'amico spinus e per ora le ho impostate a 18v per cui non troppo alte come intensità...fra 4 giorni passerò a 20v per poi passare a 24v dopo una settimana...devo dire che la soluzione è ecczzionale visto che in questo modo uno riesce sia a posizionare la luce nei punti strategici e a regolare l'intensità di luce.....ora mi metterò all'opera anche per la zona sasselli...

sembra che inquesti ultimi anni mi sia perso diverso cosette...

i led nella stanza,sembrano una soluzione futuristica,ho letto di esperienze negative e di positive lungo questo thread,speriamo che i più volenterosi sappiano illuminarci grazie alle proprie esperienze,il sito specializzato sembra parlarne bene visto che le hanno testate loro.

Ne è passato di tempo da quando Ligasacchi appendeva il tordo fuori casa con una comunissima lampadina davanti,senza orologi digitali o beretti ,scoprendo che quel tordo che non aveva cantato per tutto l'anno ora cantava !!!

ancora mi ricordo quando 7/8 anni fa lessi quel libro....come si dice....bei tempi quelli :)

se usi neon normali no, se invece sono tipo Arcadia che emettono anche uv non bisogna mettere niente davanti al tubo.
qualsiasi materiale usi blocca i raggi uv.

se usi neon normali no, se invece sono tipo Arcadia che emettono anche uv non bisogna mettere niente davanti al tubo.
qualsiasi materiale usi blocca i raggi uv.

Quindi vorresti dire che io usando le lampade tipo Arcadia e mettendo la plaffoniera in plasticha rovino l'effetto della luce...?

oltre a non coprire il tubo da notare la distanza, tenendo presente che deve illuminare direttamente tutte le gabbie per essere efficace. appesa poi al soffitto essendo piuttosto distante dalle gabbie l'effetto si riduce notevolmente.
se guardiamo chi ha i terrari ( che con gli uv sono molto più avanti di noi) la lampada non dista più di 40 massimo 50 cm. dal fondo, poi di solito c'é una roccia o ramo che permette agli animali di avvicinarsi ulteriormente alla lampada.
chiaramente i nostri uccelli sono meno esigenti deI raggi UV.

ho finalmente sostituito una delle plafoniere con una a reattore elettronico e devo dire che la differenza si vede già ad occhio nudo,provvederò a sostituire la secondaria.

io di solito sostituisco i neon ogni anno vorrei sapere come vi comportate voi in questo senso,non vorrei che fosse esagerato e solo uno spreco di soldi.

ho finalmente sostituito una delle plafoniere con una a reattore elettronico e devo dire che la differenza si vede già ad occhio nudo,provvederò a sostituire la secondaria.

io di solito sostituisco i neon ogni anno vorrei sapere come vi comportate voi in questo senso,non vorrei che fosse esagerato e solo uno spreco di soldi.
si anchio tutti gli anni sostituisco i neon e credo che sia molto importante perchè esauriscono la loro efficacia

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto