IL RIPASSO (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: IL RIPASSO

News News News!
Aggiornamento bello fresco!
Il paraculo di mio cugino mi ha appena telefonato,ieri sera si è recato in un noto posto di passaggio di beccacce per controllare la presenza e ne ha viste addirittura 8 (OTTO)!
3 passate a coppia e 2 singolarmente,in pratica passavano da un lato all'altro del fiume nella stessa direzione quindi non potevano essere sempre le stesse!
Oggi ha lavorato e non è potuto andare coi cani ma stasera si è recato nuovamente al passaggio e ne ha viste "solo" 4!
Domani sera sarò finalmente a casa e spero di vederne qualcuna anch'io!

località Pesaro falesia colle S.Bartolo zona da sempre considerata ottima per il ripasso primaverile.
Questa mattina,giornata metereologicamente favorevole ho visto un branchetto di palombe,probabilmente vista la rotta che avevano,non di passo.Altri uccelli,storni,fringuelli,allodole,pispole e quantaltro,zero assoluto.La cosa che più mi ha colpito è stato il silenzio:solitamente in questo periodo si ascoltano i canti d'amore delle capinere,dei pettirossi,dei merli,e di tanti altri uccelletti.Oggi purtroppo silenzio di tomba.Cosa succede???????

ginetto ha scritto:
località Pesaro falesia colle S.Bartolo zona da sempre considerata ottima per il ripasso primaverile.
Questa mattina,giornata metereologicamente favorevole ho visto un branchetto di palombe,probabilmente vista la rotta che avevano,non di passo.Altri uccelli,storni,fringuelli,allodole,pispole e quantaltro,zero assoluto.La cosa che più mi ha colpito è stato il silenzio:solitamente in questo periodo si ascoltano i canti d'amore delle capinere,dei pettirossi,dei merli,e di tanti altri uccelletti.Oggi purtroppo silenzio di tomba.Cosa succede???????

Non ti preoccupare, fino a ieri è stato pieno inverno. Ancora c'è la neve a cinquecento metri nel nostro entroterra. Con queste correnti e temperature i prossimi giorni si vedrà e sentirà di tutto e di più.

Raga oggi pomeriggio sono stato a fare un giro sulle colline dietro casa che sono piene di tordi che a tutto pensano fuorché di andarsene. Poi sono rimasto fino a tramonto inoltrato ma becche neanche l ombra ho sentito un bel pò di sasseli ed anche una cesena ma quando se ne vanno ? secondo l ispra dovrebbero essere già a casa ma chi ci capisce è bravo!!!!!
un saluto
LUIGI

I vostri avvistamenti sono tutti dimostrazioni palesi della faziosità dell'ISPRA, secondo cui il ripasso comincia il 1 gennaio di ogni anno e termina in breve tempo. Tanto che ha proposto la chiusura della caccia al 31 dicembre.

papero ha scritto:
oggi tante rondini e balestrucci, in collina molti tordi. Ieri mattina mentre si lavorava in spiaggia passate varie volte le allodole poi visti vari pettirossi, stiaccini e codirossi.
io di rondini nè ò viste parecchie a fine gennaio [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

Ieri al vecchio capannoin comune di Vaglia in Mugello c'erano tantissimi bottacci e sasselli ,in piu`diverse cesene,quelle quest'anno in zona un l'avevo maib viste.
Stamani invece al capanno nuovo nel comune di Barberino del Mugello,4.000 m in line d'aria sulla sx guardando verso nord,tantissimi bottacci e diversi colombacci,ma penso posticci.

Dalle mie parti come tutti gli altri anni girando per asparagi ne ho visti parecchi,del resto si stanno rimpinzando il gozzo di olive(abbondanti quest'anno)prima della partenza

Torno a lavoro dopo 2 giorni passato a spasso (trovato i primi asparagi) coi miei cani...
Venerdì giretto deludente con pochi tordi che salivano negli uliveti dalla macchia e giro a beccacce con 1 sola trovata.
Sabato mi sono imbattuto in un uliveto dove da terra si sono alzati una ventina di tordi che pascolavano come capre,oltre a quelli posati sulle piante,e anche qualche sassello.
Mi sono seduto sotto l'ulivo dove ne erano scappati di più ed ho aspettato,erano le 11 e fino alle 12 che sono tornato a casa ne sono venuti 14,anzi dico meglio,avrei potuto sparare per ben 14 volte visto che arrivavano spesso in 2 o più a posarsi...solo in questo posto sono riuscito a trovarli mentre altrove scarseggiano.

finalmente anche qui movimento di cesene e tordi.sentito anche sasselli.merli e tordi per la prima volta in canto forte.

ggramoli ha scritto:
I vostri avvistamenti sono tutti dimostrazioni palesi della faziosità dell'ISPRA, secondo cui il ripasso comincia il 1 gennaio di ogni anno e termina in breve tempo. Tanto che ha proposto la chiusura della caccia al 31 dicembre.

E`si caro Franco,la presenza di tanti tordi da nord a sud,e` prova lampante.
Con buona pace di Grillaia. :D

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto