ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arresti (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Stoppa ha fatto un servizio sul bracconaggio degli adorni a Reggio calabria.."il bracconiere" intervistato fa morire dal ridere ahahaha....cmq l'asino continua a considerare i termini cacciatore e bracconiere come sinonimi...poveretto!!!

Io ho visto il filmato Lello, c'è da dire però che il vecchietto non ha migliorato la sua posizione e la posizione soprattutto di noi cacciatori. Come ha fatto intendere il bracconiere intervistato ha fatto chiaramente capire che TUTTI a REGGIO si dedicano a questa forma di bracconaggio e ha usato chiaramente il termine CACCIATORI. Per cui per Stoppa fare 2 + 2 è stato facilissimo....

Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Io ho visto il filmato Lello, c'è da dire però che il vecchietto non ha migliorato la sua posizione e la posizione soprattutto di noi cacciatori. Come ha fatto intendere il bracconiere intervistato ha fatto chiaramente capire che TUTTI a REGGIO si dedicano a questa forma di bracconaggio e ha usato chiaramente il termine CACCIATORI. Per cui per Stoppa fare 2 + 2 è stato facilissimo....

-------------------------------------------------------------
Ma perchè, voi pensate veramente che quello è un cacciatore o un bracconiere? E secondo voi, se lo fosse veramente sarebbe andato a farsi intervistare? Con 500 euro quello avrebbe detto chissa quante altre cose!!!

------------------------------------------------------------------------
E tu ci credi? Tutte minchiate, come le ha sempre detto, tutto montato a dovere.
Io credo a quello che ho visto a settembre quando un gruppo di persone armate di fucile a caccia aperta sparavano ai falchi. Il fenomeno esiste, sicuramente ci sono bracconieri senza licenza con fucili abrasi e non, cacciatori con licenza che usano fucili loro, cacciatori con licenza che usano armi abrase, come raccontano i fatti di cronaca. La cosa importante è non lasciare queste brutte storie in mano solo alle associazioni ambientaliste. Mi piacerebbe vedere un impegno delle nostre associazioni su vicende che macchiano in modo indelebile la nostra passione. Se poi qualcuno in nome sempre della troppo abusata parola "tradizione" vuole difendere anche certe pratiche...

Io credo a quello che ho visto a settembre quando un gruppo di persone armate di fucile a caccia aperta sparavano ai falchi. Il fenomeno esiste, sicuramente ci sono bracconieri senza licenza con fucili abrasi e non, cacciatori con licenza che usano fucili loro, cacciatori con licenza che usano armi abrase, come raccontano i fatti di cronaca. La cosa importante è non lasciare queste brutte storie in mano solo alle associazioni ambientaliste. Mi piacerebbe vedere un impegno delle nostre associazioni su vicende che macchiano in modo indelebile la nostra passione. Se poi qualcuno in nome sempre della troppo abusata parola "tradizione" vuole difendere anche certe pratiche...

----------------------------------------------------------------
Se quel qualcuno sono io, hai spagliato di brutto. Non ho mai difeso chi commette reati, sia nella vita privata che per lavoro. Anzi li ho sempre condannati e condanno anche questi. Dico solo che a montare a dovere tutte queste scenegiate, il "signorino" è bravo e recidivo. Di un pelo, ne fa una trave.

A prescindere dal fatto che la calabria ha problemi ben più gravi dei falchi...dell'attendibilità discutibile del "bracconiere" ...e infine che il bracconaggio c'è in ogni parte d'italia...io ho solo constatato che l'asino usa erroneamente il termine Cacciatore per indicare i bracconieri e viceversa! Le nostre associazioni anche in questi casi dovrebbero tutelarci ...un conto è essere Cacciatori e un conto è essere delinquenti!!! Tutto qua...poi Striscia può fare tutti i servizi che vuole...finchè la caccia è permessa io pago le tasse e vado!!!Quando la chiuderanno mi regolerò di conseguenza ;)

-------------------------------------------------------------
Ma perchè, voi pensate veramente che quello è un cacciatore o un bracconiere? E secondo voi, se lo fosse veramente sarebbe andato a farsi intervistare? Con 500 euro quello avrebbe detto chissa quante altre cose!!!

Gianni quello intervistato è un povero ignorante che per farsi intervistare dalle telecamere ha detto in quel modo... pura malattia di protagonismo... però la mia rabbia è che ci buttano in continuazione tonnellate di **** a dosso e noi ci rotoliamo come i maiali, al posto di fare una manifestazione e gridare a tutti e alle telecamere di striscia la notizia che non tutti i 44 mila cacciatori reggini a maggio prendono le armi e vanno a caccia di Falchi Pecchiaioli! quindi secondo me è il momento di fare qualcosa, nn so chiedere aiuto a caccia ambiente, giovani cacciatori. chiunque che ha i mezzi per dire basta a tutto quello che sta mettendo in cattiva luce la figura del cacciatore!

Gianni quello intervistato è un povero ignorante che per farsi intervistare dalle telecamere ha detto in quel modo... pura malattia di protagonismo... però la mia rabbia è che ci buttano in continuazione tonnellate di **** a dosso e noi ci rotoliamo come i maiali, al posto di fare una manifestazione e gridare a tutti e alle telecamere di striscia la notizia che non tutti i 44 mila cacciatori reggini a maggio prendono le armi e vanno a caccia di Falchi Pecchiaioli! quindi secondo me è il momento di fare qualcosa, nn so chiedere aiuto a caccia ambiente, giovani cacciatori. chiunque che ha i mezzi per dire basta a tutto quello che sta mettendo in cattiva luce la figura del cacciatore!

Non credo che si debba fare una manifestazione, ma piuttosto collaborare con la forestale per debellare il fenomeno. Stoppa al posto di intervistare quelli della Lipu parlerebbe dei Cacciatori che combattono il bracconaggio. abbiamo migliaia di guardie venatorie nostre in italia, perchè il presidio non lo facciamo noi?

Non credo che si debba fare una manifestazione, ma piuttosto collaborare con la forestale per debellare il fenomeno. Stoppa al posto di intervistare quelli della Lipu parlerebbe dei Cacciatori che combattono il bracconaggio. abbiamo migliaia di guardie venatorie nostre in italia, perchè il presidio non lo facciamo noi?

Io sono pure di questo avviso, le manifestazioni ormai mi sono reso conto che per quanto possano essere importanti a livello personale, a livello diciamo di onestà intellettuale personale, a dire "io sono coerente con il mio essere, con i miei ideali e in qualche modo dimostro agli altri che io mi attivo per essi", lasciano comunque il tempo che trovano. Io sono dello stesso avviso sia di Gaetano quando giustamente dice che ci buttano **** addosso e noi ci facciamo tranquillamente la doccia e con beccacciaiomi con il dire che se si vuole veramente fare qualcosa bisogna che noi cacciatori stessi quando notiamo certi fenomeni dobbiamo essere i primi a denunciare.

Visto il video... Mi sono fatto quattro risate....
Anche io sono pienamente d'accordo con voi sul fatto che noi cacciatori dobbiamo essere i primi a denunciare e segnalare...

abbiamo migliaia di guardie venatorie nostre in italia, perchè il presidio non lo facciamo noi?
già...è ciò che sostengo anche io...
comunque il falco morto x terra alla fine del video è un falco della regina...la solita dimostrazione che ''in the end'' non ci vanno solo di mezzo i pecchiaioli, ma qualunque cosa gli capiti davanti...

Edoardo Stoppa è fratello solo di alcuni animali,vale a dire di quelli che fanno notizia,degli altri a lui non gliene frega un beneamato,per questo le sue opinioni e i suoi servizi,valgono come il due di spade con la briscola a coppe. Per il resto,bhe...non c'è tradizione che tenga quando si viola la legge.

Edoardo Stoppa è fratello solo di alcuni animali,vale a dire di quelli che fanno notizia,degli altri a lui non gliene frega un beneamato,per questo le sue opinioni e i suoi servizi,valgono come il due di spade con la briscola a coppe. Per il resto,bhe...non c'è tradizione che tenga quando si viola la legge.

Che Edoardo Stoppa sia il classico animalista buon predicatore e mal razzolatore è poco ma sicuro, il problema è che 1) purtroppo per noi fa parte di un programma televisivo anche abbastanza popolare quale è Striscia la Notizia per cui vedendolo molte persone tra le quali persone ignoranti e/o persone anticaccia è tutto dire e 2) la fondatezza e la verità del servizio non sono discutibili al 100%, anzi purtroppo c'è da dire che la verità è quella, che purtroppo il bracconaggio ancora persiste e quelli che sono solo attivi contro di esso sono gli animalisti come i volontari LIPU....perché ad esempio qualche rappresentante nazionale di qualche AA.VV non si è presentato a dire che i cacciatori seri e veri si dissociano da queste forme di bracconaggio, pure a fare uno straccio di comunicato su Big Hunter visto che magari il programma per quanto può essere fazioso in tal senso magari non darebbe neanche la possibilità di replica ad un nostro rappresentante? C'è da dire che certe cose le vogliamo pure noi, vero o non vero in parte che sia il servizio, è inutile nasconderlo....

Occorrerebbe che fossero le aavv a prendere l'iniziativa verso questi pseudocacciatori ..... Ma:
Est praticabile politicamente in quella zona "ambientalmente" così difficile ??
La risposta è no.

Occorrerebbe che fossero le aavv a prendere l'iniziativa verso questi pseudocacciatori ..... Ma:
Est praticabile politicamente in quella zona "ambientalmente" così difficile ??
La risposta è no.

Politicamente no, personalmente invece sì, nel senso fisico del termine. C'è da dire pure una cosa, a parte il resto: a pensarci, ricordo che abbiamo a che fare ipoteticamente con bracconieri che magari potrebbero essere gli stessi a non farsi scrupoli a rapinare del fucile una persona armata e a ucciderla se è necessario. I forestali a mio parere non esistono solo per rompere le palle ai cacciatori....e loro credo che siano più autorizzati di noi a fare il culo a certi elementi...quando vai con il gilet da guardia volontaria dico per dire, vedi a uno intento a bracconaggio, vai là e gli dici: "Questo non si fa, ora ti faccio sistemare io per le feste" in una terra come la nostra tu credi sia difficile che questi reagiscano come "meglio" credano?

Politicamente no, personalmente invece sì, nel senso fisico del termine. C'è da dire pure una cosa, a parte il resto: a pensarci, ricordo che abbiamo a che fare ipoteticamente con bracconieri che magari potrebbero essere gli stessi a non farsi scrupoli a rapinare del fucile una persona armata e a ucciderla se è necessario. I forestali a mio parere non esistono solo per rompere le palle ai cacciatori....e loro credo che siano più autorizzati di noi a fare il culo a certi elementi...quando vai con il gilet da guardia volontaria dico per dire, vedi a uno intento a bracconaggio, vai là e gli dici: "Questo non si fa, ora ti faccio sistemare io per le feste" in una terra come la nostra tu credi sia difficile che questi reagiscano come "meglio" credano?

se un volontario becca un bracconiere secondo me gli fa fare la stessa fine dell'adorno da come ragionano qua purtroppo.... di certo un bracconiere non va a farsi intervistare di sicuro....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto