I 5 stelle ti tolgono il porto d'armi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: I 5 stelle ti tolgono il porto d'armi

Buonasera a tutti. Sono sempre le persone e non l'idee che fanno la storia. Ricordate la metafora della nottola ( la civetta) che alla sera sorvola le città? Cioè prende atto di quello che è già stato fatto durante il giorno. Quel simpatico uccello rappresenta la filosofia. Dedicata a Luigi 76.
Setterman1

E se si mettessero con Grasso?
Grasso che cola ;) !! so 4 gatti, gli servono 100 deputati alla camera.
Però faccio una riflessione. Al movimento delle urla contro la casta, del no pur di affossare Renzi, quando avrebbe potuto asfaltare tutta la classe politica e governare con l'ialicum, gli si potrebbe proporre il momento delle scelte, quelle vere, quelle che cambiano le cose, nelle tasche dei cittadini, nelle infrastrutture, nelle politiche del lavoro, nelle libertà individuali, nelle regole urbanistiche etc. Alla guida del Paese si dovranno fare i conti con la Magistratura, con la Corte dei Conti, con il Bilancio dello Stato, la Banca Centrale, i Mercati, lo spread, la sanità, l'abusivismo edilizio, i terremoti, la Nato, il Vaticano, i trasporti... (posso continuare). E chi sceglie è, di volta in volta, di destra, di centro o di sinistra: qualcuno, ben oltre il 30%, sarà scontentato.
Se davvero ci fosse stato un coniglio da tirare fuori dal cilindro, qualcuno, per sopravvivere un'altra legislatura, lo avrebbe già fatto. E quindi? Cosa conviene a gialli, rossi o blu ?
Al M5S: restarsene all' opposizione, continuare a fare la coscienza critica della Nazione e raccogliere consensi, giocando l'unico gioco in cui sanno vincere.
A CDx e CSx: far governare i M5S in autonomia, con appoggi esterni senza impegnarsi con ministri o programmi: tempo un anno, il M5S avrà perso l'appeal dei "duri e puri" e, con esso, buona parte dell'elettorato di protesta e la caccia è salva.
però da questa tsunami elettorale vien fuori una lezione da imparare per tutti : rinnovare i gruppi dirigenti, fare una legge elettorale seria e spiegare a noi italiani che la ricreazione è finita.

grasso che cola ;) !! So 4 gatti, gli servono 100 deputati alla camera.
Però faccio una riflessione. Al movimento delle urla contro la casta, del no pur di affossare renzi, quando avrebbe potuto asfaltare tutta la classe politica e governare con l'ialicum, gli si potrebbe proporre il momento delle scelte, quelle vere, quelle che cambiano le cose, nelle tasche dei cittadini, nelle infrastrutture, nelle politiche del lavoro, nelle libertà individuali, nelle regole urbanistiche etc. Alla guida del paese si dovranno fare i conti con la magistratura, con la corte dei conti, con il bilancio dello stato, la banca centrale, i mercati, lo spread, la sanità, l'abusivismo edilizio, i terremoti, la nato, il vaticano, i trasporti... (posso continuare). E chi sceglie è, di volta in volta, di destra, di centro o di sinistra: Qualcuno, ben oltre il 30%, sarà scontentato.
Se davvero ci fosse stato un coniglio da tirare fuori dal cilindro, qualcuno, per sopravvivere un'altra legislatura, lo avrebbe già fatto. E quindi? Cosa conviene a gialli, rossi o blu ?
Al m5s: Restarsene all' opposizione, continuare a fare la coscienza critica della nazione e raccogliere consensi, giocando l'unico gioco in cui sanno vincere.
A cdx e csx: Far governare i m5s in autonomia, con appoggi esterni senza impegnarsi con ministri o programmi: Tempo un anno, il m5s avrà perso l'appeal dei "duri e puri" e, con esso, buona parte dell'elettorato di protesta e la caccia è salva.
Però da questa tsunami elettorale vien fuori una lezione da imparare per tutti : Rinnovare i gruppi dirigenti, fare una legge elettorale seria e spiegare a noi italiani che la ricreazione è finita.

amen!!! :)

Io credo che chiunque porti a termine una coalizione - indipendentemente da chi e con chi - è bruciato. A partire dai Santissimi 5 stelle fino alla Lega. L'ago della bilancia può essere il PD ma hanno giurato e spergiurato di non volersi alleare con nessuno ma anche agli occhi dell'opinione pubblica questa campagna elettorale si è fondata principalmente sul "non mi alleo con nessuno"!! Quindi il primo che lo fa... è sbugiardato.
Ma poco importa....l'itajano non ha poi così tanta... memoria.

Secondo me a tutti è due gli schieramenti sta subentrando la paura di governare.... Qui stavolta chi sbaglia è fuori per sempre...

Paradossalmente chi rischia grosso e rischia di più sono esclusivamente i 5 Stelle !!
Perché una volta andati al governo... ridotti gli stipendi dei parlamentari e senatori ....ridotti i privilegi....ridotti numericamente i parlamentari....ridotte le pensioni d'oro..........di che altro vuoi parlare ????
Non sanno fa nient'altro. E poi ??
E poi sto paese chi lo governa ?? Una come la Raggi ???!!
Si....Vabbè. Ciaoneee !!!

Io credo che chiunque porti a termine una coalizione - indipendentemente da chi e con chi - è bruciato. A partire dai Santissimi 5 stelle fino alla Lega. L'ago della bilancia può essere il PD ma hanno giurato e spergiurato di non volersi alleare con nessuno ma anche agli occhi dell'opinione pubblica questa campagna elettorale si è fondata principalmente sul "non mi alleo con nessuno"!! Quindi il primo che lo fa... è sbugiardato.
Ma poco importa....l'itajano non ha poi così tanta... memoria.

Renzi lo farà. Ha detto che se ne andrà MA non prima che il governo sia formato. [emoji848]secondo voi chi è che intende partecipare alla formazione del governo? Tanto lui con figure meschine e sbugiardamenti vari ci fa colazione!!![emoji13]
Elezioni 2018, Orfini: "Renzi si e formalmente dimesso". Richetti: "Lunedi la direzione individuera il reggente" - Il Fatto Quotidiano

oops! Come volevasi dimostrare la sua promessa è durata 48 ore ����������

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore:

Paradossalmente chi rischia grosso e rischia di più sono esclusivamente i 5 Stelle !!
Perché una volta andati al governo... ridotti gli stipendi dei parlamentari e senatori ....ridotti i privilegi....ridotti numericamente i parlamentari....ridotte le pensioni d'oro..........di che altro vuoi parlare ????
Non sanno fa nient'altro. E poi ??
E poi sto paese chi lo governa ?? Una come la Raggi ???!!
Si....Vabbè. Ciaoneee !!!

No dai.. La Raggi no.... La Raggi è il mio sogno erotico proibito.... Sto a pezzi ragazzi..

No dai.. La Raggi no.... La Raggi è il mio sogno erotico proibito.... Sto a pezzi ragazzi..

Poi la puoi anche reggere per le orecchie mentre (nei tuoi sogni, naturalmente) ti fa godere. Con due sventole cosi' nun te po' scappa' ar momento cruciale, che le poi acchiappa' co' tutte e cinque le dita...

Poi la puoi anche reggere per le orecchie mentre (nei tuoi sogni, naturalmente) ti fa godere. Con due sventole cosi' nun te po' scappa' ar momento cruciale, che le poi acchiappa' co' tutte e cinque le dita...

La Raggi al letto ve mena... Altro che orecchie...

Sì, è una grande gnocca. Bellissima. Il sogno erotico di tanti. Compreso me. Sapete quante pasticchine mi ci vorrebbero? Poi l'idea politica ognuno ha la propria. Se la pensa a quel modo.... Non si è fatta da sola, come tutti noi del resto. La famiglia, le esperienze della vita incidono nella formazione di un individuo.
Setterman1

E dai ragazzi!!!! Proprio oggi sti commenti noooo��

Niente di più vero. Ma stamane ho ricevuto tanti di quei pensieri gentili da parte dei miei amici che mi sono sentita solidale verso una che anche se 5s è donna. Comunque ho ben chiaro che è solo goliardia, ve vojo bene lo stesso. [emoji847]

Niente di più vero. Ma stamane ho ricevuto tanti di quei pensieri gentili da parte dei miei amici che mi sono sentita solidale verso una che anche se 5s è donna. Comunque ho ben chiaro che è solo goliardia, ve vojo bene lo stesso. [emoji847]

Non ci crederai ma mi ero dimenticato dell'8 marzo nonostante in famiglia abbia 4 donne. Auguroni Livia.
Setterman1

Ragazzi io di politica ho sempre capito poco, ma qualche domanda me la pongo.

I 5 stelle stanno facendo di tutto per dimostrare che stanno diventando un partito vero. Di Maio mette abito blu, giacca e cravatta e qualcuno dice che cambieranno nome per eliminare il termine "movimento". Da partito "serio" si dicono aperti a qualsiasi dialogo pur di formare un governo per il bene del paese. Ma poi farlo sarà complicato e sarà molto facile fare in modo di riuscirci.
La lega ha preso quello che voleva e anche di più e qualsiasi alleanza va a fare si fa del male. Non sono pochi quelli che conosco che vedrebbero, a questo punto, di buon occhio che trovasse qualcuno che l'appoggia per andare al governo, ma dove lo trova? Non certo nei 5 stelle se non vuole essere azzerato alle prossime elezioni.
Il PD con Renzi sa che se appoggia qualcuno fa l'ennesima figura di cacca con quei pochi elettori rimasti. Ma all'interno credo che non siano pochi quelli che pensano che l'importante stare in cabina di pilotaggio, anche senza avere il volante in mano. In 5 anni tante cose possono accadere .....
Se non si fa il governo quelli che ci guadagnano sono i partiti emergenti che alla prossima tornata si beccano anche i voti PD che, come padre di una legge elettorale fallimentare scompare del tutto. Inoltre, questi ultimi, non dovranno dimostrare nulla e soprattutto non dovranno mantenere le improbabili promesse elettorali. Ho paura che al di là delle affermazioni di tutti in questo momento, quello che pensano di fare sia tutt'altra cosa.

Buonasera. Non ci facciamo tante seghe mentali con teorie da scienza della politica che non ci prendono neppure coloro che sono fregiati di titoli universitari da salotto. Chiacchiere. Vetrine per i loro libri. E' l'opinione corrente (mainstream, come dicono quelli che hanno studiato) che prevale in un popolo circa un aspetto della vita che muove l'interesse del politico: laddove pesca i tonni ops i voti.
Setterman1

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto