HO FALLITO!!!! (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: HO FALLITO!!!!

il riassunto di tutto questo siamo sicuri che il problema sia del cucciolone o del condottiero?????

Tutto rispetto x geppe mele ma mi sa che il ragazzo da come scriva abbia in testa un pò di confusione.....x quel motivo ti scrissi geppe vai da un professionista e fatti affiancare non vorrei che fra qualche mese verrai con la scritta ---aiuto setter!!!!! Io li ho avuti tanti col mio drathtaar non immagini nemmeno ero tanto scoraggiato che alla fine ho fatto brutti pensieri [sportschiri.gif] mi sono fatto aiutare,,da un professionista, la persona ha valutato le mie debolezze il modo con cui mi approcciavo ad insegnarci al cane ha valutato il cane e poi con tanta pazienza lo tirato cacciatore.......

x mè hai sbagliato a prendere un altro cane x quale motivo , solo semplicemente che il setter fa quello che deve fare, e non ti concentrerai + sul l'altro che ha problemi....Doveva diventare una sfida x tè arrivare al traguardo e invece hai scelto la via facile ...Ti scrivo così xè voglio spronarti, non offenderti ci mancherebbe!!!!!!!

tutti i consigli che ti hanno dato gli altri amici sono oro .....

fanne buon uso

ciao ross78

ross io le sto provando tutte, sono pure andato da un addestratore, che mi ha detto il cane c'è ma deve uscire e mi ha dato alcuni consigli, poi al ritorno mi ha detto che faccio prima a prenderne uno dei sui già pronti [anzioso.gif] (FURBO LUI). Poi cerco di avere sempre il pugno fermo senza esagerare mai nè con le coccole nè con le grida. Il problema di fondo secondo me, oltre a me che non ho nessunissima esperianza nel campo dei cani in generale, è stata mia sorella ed il marito che a mia insaputa, (l'ho saputo solo un paio di giorni fa) quando in inverno faceva freddissimo e pioveva se lo entravano dentro casa, quando tornavo dall'addestramento e vedevano che lo chiudevo nel box senza farlo giocare nè con me né con le mie nipoti, aspettavano che andassi via io e se lo entravano in casa e lo facevano mangiare sotto la tavolo con loro etc. etc.
Quindi facendo due conti, ho dedotto che un pò mia sorella con il marito e buona parte io, ho perso il cane ed ora la vedo dura farlo rientrare nei ranghi, ma sicuramente per ora non mollo

da esperienza hò visto cani che abbinati a similsesso trainanti,fermavano e riportavano anche a sei mesi (beccacce e altro)
.
ora ho un maschio di breton che dopo due anni abbondanti è un vero zuccone.0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0
aspetterò ancora. [badair.gif]
hò pazienza perchè ho un trainante,e una cosi/cosi.altrimenti................................. tutto a un limite.

dux ha scritto:
si germano, valo lo stesso per un cane ridardatario e incostante nn serve a nessuno, ma 13 mesi, con l'aggravante di nn averlo mai visto sul terreno......a me sembra una ritirata azzardata.

Sono d'accordo, che non ci si tiene un cane che non fa nulla di buono fino a 3 anni era sottinteso..

GeppeMele ha scritto:
ross io le sto provando tutte, sono pure andato da un addestratore, che mi ha detto il cane c'è ma deve uscire e mi ha dato alcuni consigli, poi al ritorno mi ha detto che faccio prima a prenderne uno dei sui già pronti [anzioso.gif] (FURBO LUI). Poi cerco di avere sempre il pugno fermo senza esagerare mai nè con le coccole nè con le grida. Il problema di fondo secondo me, oltre a me che non ho nessunissima esperianza nel campo dei cani in generale, è stata mia sorella ed il marito che a mia insaputa, (l'ho saputo solo un paio di giorni fa) quando in inverno faceva freddissimo e pioveva se lo entravano dentro casa, quando tornavo dall'addestramento e vedevano che lo chiudevo nel box senza farlo giocare nè con me né con le mie nipoti, aspettavano che andassi via io e se lo entravano in casa e lo facevano mangiare sotto la tavolo con loro etc. etc.
Quindi facendo due conti, ho dedotto che un pò mia sorella con il marito e buona parte io, ho perso il cane ed ora la vedo dura farlo rientrare nei ranghi, ma sicuramente per ora non mollo
Se ti può consolare e tranquillizzare quello che ha fatto il cane o che fa il cane all'interno dell'abitazione e comunque fuori dal contesto della caccia con altre persone non ha nessuna importanza, è importantissimo quello che il cane fa con te.

Se ti può consolare e tranquillizzare quello che ha fatto il cane o che fa il cane all'interno dell'abitazione e comunque fuori dal contesto della caccia con altre persone non ha nessuna importanza, è importantissimo quello che il cane fa con te.[/quote]

--------------------------------------------
Ecco, questo vale anche per la tua bastardina siciliana e quindi, anche per il discorso del cane di Geppe, che lo voleva mordere.
[lol.gif]

GeppeMele ha scritto:

Non dare troppa colpa a sorella e cognato. Il cane, animale sociale come i suoi antenati selvatici (lupi) e' predisposto ad avere rapporti diversi con individui diversi. Per esempio, la mia Labrador si comporta con mia moglie (che la vizia, la fa dormire sul letto, le da' bocconcini speciali e non la redarguisce quasi mai) come se mia moglie fosse la sua mamma. Le lecca le mani, le si strofina addosso, le mette la testa in grembo quando e' seduta, ecc. Con mia figlia, quando era a casa e ancora quando ritorna, si comportava e si comporta come se ambedue fossero due sorelle: giocano per terra facendo finta lotta, ecc. Con me si comporta seriamente, scrutandomi per cercare di anticipare i miei comandi, obbedendo prontamente, cercando sempre di essere utile. MI tratta insomma come l'alpha male (il capoclan), con affezione, ma anche con molto rispetto. Io sono quello con cui caccia e fa cose serie, lavoro. Quindi se tu addestri bene il tuo cane ad obbedire e a lavorare insieme a te, non importa che cosa faccia con altre persone. Perche' quando e' con te si comportera' secondo cio' che le hai insegnato.

walker960walker ha scritto:
Se ti può consolare e tranquillizzare quello che ha fatto il cane o che fa il cane all'interno dell'abitazione e comunque fuori dal contesto della caccia con altre persone non ha nessuna importanza, è importantissimo quello che il cane fa con te.

Ecco, questo vale anche per la tua bastardina siciliana e quindi, anche per il discorso del cane di Geppe, che lo voleva mordere.
[lol.gif][/quote]Esatto. Il cane di Geppe non ha avuto una buona socializzazione, da non confondere con l'addestramento, ma questo non per colpa di Geppo, l'esperienza in questi casi è fondamentale. Giovanni, per socializzare un cucciolo si incomincia da quando la mamma smette di fare le cure parentali. Chi cerca di guadagnarsi la fiducia del cucciolo parte con il piede sbagliato, il cucciolo non potra mai ricevere una buona socializzazione. Potrebbe sembrare strano ma non lo è.

giovannit. ha scritto:
GeppeMele ha scritto:

Non dare troppa colpa a sorella e cognato. Il cane, animale sociale come i suoi antenati selvatici (lupi) e' predisposto ad avere rapporti diversi con individui diversi. Per esempio, la mia Labrador si comporta con mia moglie (che la vizia, la fa dormire sul letto, le da' bocconcini speciali e non la redarguisce quasi mai) come se mia moglie fosse la sua mamma. Le lecca le mani, le si strofina addosso, le mette la testa in grembo quando e' seduta, ecc. Con mia figlia, quando era a casa e ancora quando ritorna, si comportava e si comporta come se ambedue fossero due sorelle: giocano per terra facendo finta lotta, ecc. Con me si comporta seriamente, scrutandomi per cercare di anticipare i miei comandi, obbedendo prontamente, cercando sempre di essere utile. MI tratta insomma come l'alpha male (il capoclan), con affezione, ma anche con molto rispetto. Io sono quello con cui caccia e fa cose serie, lavoro. Quindi se tu addestri bene il tuo cane ad obbedire e a lavorare insieme a te, non importa che cosa faccia con altre persone. Perche' quando e' con te si comportera' secondo cio' che le hai insegnato.
Perfettamente d'accordo su quello che hai detto, ma non su tutto. I cani non hanno rapporti di parentela o di amicizia, il rapporto paritario fra cani e persone non esiste. Il cane o è dominante o è sottomesso. Nei confronti di tua figlia e di tua moglie il cane ha un rapporto di dominanza. E' solo una mia supposizione, per essere sicuri bisognerebbe vedere gli atteggiamenti del cane quando interagisce con tua figlia e tua moglie.

GeppeMele ha scritto:
non credo c'entri per niente : laika vive in casa,viene al bagno con me, si siede al mio fianco a tavola,al mare nuota insieme a me.... in pratica e' la mia ombra, non le permetto solo di dormire in camera da letto..ma ha comunque accesso a tutta la casa,visto che non fa danni,ruberie ne cerca di salire sui divani.
anzi credo che piu' il cane vive a contatto col padrone piu' sviluppi un legame saldo e'dialogante' con lo stesso.
pap

Stamane uscito col cane che non ha incontrato niente o meglio una sola quaglia che non ha fermato ma l'ha alzata perchè c'è qusi passato sopra. Non l'ho nemmeno sparata per fargli capire che non si è comportato bene (ho fatto bene?). P.S. la cosa brutta è che non l'ha nemmeno rincorsa, possibile gli sia passata la voglia di rincorerle inutilmente?

mi sa che bisogna incomincia da 0 io non sono un addestratore, per carita' ,pero' da praticone farei cosi':
incominciare a fargli capire che cosa deve 'fare'.. selvaggina morta nascosta anche in casa e dargli il 'cerca' quando la trova fargli un sacco di complimenti ecc......nel frattempo abituarlo al riporto con un oggetto morbido,con premio ..non sempre ,ma sempre con complimenti.. quindi unire la 1 con la2 trovare la selvaggina e riportare sempre 'grandi effusioni'.
a questo punto portarlo al quagliodromo e dargli il 'cerca' e vedere che cosa fa se e' di razza e i kd lo sono in genere ,vedrai che 'cerchera' e prob fermera',ma questo magari non subito.
io ho avuto un kd. che ritenevo brocco ,non cacciava, era solo un grande riportatore a terra ,ma soprattutto in acqua, si faceva guidare alla voce, quando la selvaggina era lontana e non poteva vederla,ha riportato anche 4 folaghe in contemporanea tenedole per i piedi,e sommozzava per prendere quelle ferite sottacqua,ma cacciare niente mi camminava a fianco o dietro. fino al giorno che purtroppo mori' il setter suo 'collega ed antagonista' io pensai sono senza cane..che ca..o vado a fare.
da quel giorno non posso contare le anatre e folaghe che mi ha fatto sparare.tutta sta menata per dirdi che' e' raro che un kd. non sia cacciatore ,se non caccia ci sara' un motivo ...
forse non ha capito bene...cosa vuoi da lui ,va be ' l'istinto, ma nessuno nasce 'imparato'
pap

papararo ha scritto:
mi sa che bisogna incomincia da 0 io non sono un addestratore, per carita' ,pero' da praticone farei cosi':
incominciare a fargli capire che cosa deve 'fare'.. selvaggina morta nascosta anche in casa e dargli il 'cerca' quando la trova fargli un sacco di complimenti ecc......nel frattempo abituarlo al riporto con un oggetto morbido,con premio ..non sempre ,ma sempre con complimenti.. quindi unire la 1 con la2 trovare la selvaggina e riportare sempre 'grandi effusioni'.
a questo punto portarlo al quagliodromo e dargli il 'cerca' e vedere che cosa fa se e' di razza e i kd lo sono in genere ,vedrai che 'cerchera' e prob fermera',ma questo magari non subito.
io ho avuto un kd. che ritenevo brocco ,non cacciava, era solo un grande riportatore a terra ,ma soprattutto in acqua, si faceva guidare alla voce, quando la selvaggina era lontana e non poteva vederla,ha riportato anche 4 folaghe in contemporanea tenedole per i piedi,e sommozzava per prendere quelle ferite sottacqua,ma cacciare niente mi camminava a fianco o dietro. fino al giorno che purtroppo mori' il setter suo 'collega ed antagonista' io pensai sono senza cane..che ca..o vado a fare.
da quel giorno non posso contare le anatre e folaghe che mi ha fatto sparare.tutta sta menata per dirdi che' e' raro che un kd. non sia cacciatore ,se non caccia ci sara' un motivo ...
forse non ha capito bene...cosa vuoi da lui ,va be ' l'istinto, ma nessuno nasce 'imparato'

kd??? cs sarebbe....
pap

GeppeMele ha scritto:
Stamane uscito col cane che non ha incontrato niente o meglio una sola quaglia che non ha fermato ma l'ha alzata perchè c'è qusi passato sopra. Non l'ho nemmeno sparata per fargli capire che non si è comportato bene (ho fatto bene?). P.S. la cosa brutta è che non l'ha nemmeno rincorsa, possibile gli sia passata la voglia di rincorerle inutilmente?

-------------------------------------------
Ma almeno l'ha vista la quaglia? E' stato fermo a guardarla? Poi si è messo in cerca?

GeppeMele ha scritto:

Ma almeno l'ha vista la quaglia? E' stato fermo a guardarla? Poi si è messo in cerca?

Si walker l'ha vista è stato un pò a fissarla e poi se n'è andato dalla parte opposta a quella della quaglia [Trilly-11-11.gif] ùNon so più cosa fare.
Sembra che cerchi ma al quanto pare gli interessano di più le lucertole, ogni volta che sembra vada in ferma dopo un pò si butta col muso a terra e scava fino a che o non prende una lucertola o gli do il "VIA"

GeppeMele ha scritto:
GeppeMele ha scritto:

Si walker l'ha vista è stato un pò a fissarla e poi se n'è andato dalla parte opposta a quella della quaglia [Trilly-11-11.gif] ùNon so più cosa fare.
Sembra che cerchi ma al quanto pare gli interessano di più le lucertole, ogni volta che sembra vada in ferma dopo un pò si butta col muso a terra e scava fino a che o non prende una lucertola o gli do il "VIA"

---------------------------------------------
Cani lucirtaru, tenilo caru!! Portalo, portalo e portalo....e abbi fuducia e pazienza.
Ti consiglio di portarlo in giorni di silenzio venatorio, ove sai che la notte c'è stato Vasco Rossi :mrgreen: . Deve proprio investire con decine e decine di quaglie.
[lol.gif]

Ogni cosa deve essere valutata, un cane che va all'impatto senza avvertire per me non ha sbagliato, se avvertiva e caricava si poteva parlare di sbaglio e l'abbattimento era controproducente farlo. Io dopo attenta valutazione molto probabilmente l'abbattimento lo avrei fatto, almeno cercavo di stimolare l'interesse del cane. E' solo una mia opinione, in questo caso dare consigli senza vedere il cane è impossibile. Ho dedotto da quello che ha scritto GeppeMele.

GeppeMele ha scritto:
Ok walker, ci si riprova mercoledì, domani impegni lavorativi alle 8 devo essere in tribunale. Il problema maggiore è che nelle zone che frequento comunque ne stanno passando pochissime. Degli amici ne fano 2 o 3 al mattino nulla di più
sei di giugliano,vai al quagliodromo di licola,ma non all'interno fatti una passeggiata solo con il cane all'esterno del quagliodromo,li c'è molta musica fatti un giro li.

Per fare un cane ci vogliono tanti anni quante sono le zampe, il cane qualche cosa la fa, o sbaglio? ... non è che sei uno di quelli che vuole un cane che a 2 mesi ferma, riporta, consente, e magari se sei seduto a tavola ti porta pure il caffè dopo averte preparato!??

Pazienza, tanta pazienza, e poi se gli metti un cucciolo di 6/7 mesi a fianco [26] ... portalo da solo... incitalo, e poi i comandi anche a caccia o in campagna, il dietro, il seduto, il terra... vedrai che col tempo ti darà delle soddisfazioni!

Ciao
Stefano

leolux ha scritto:
GeppeMele ha scritto:
Ok walker, ci si riprova mercoledì, domani impegni lavorativi alle 8 devo essere in tribunale. Il problema maggiore è che nelle zone che frequento comunque ne stanno passando pochissime. Degli amici ne fano 2 o 3 al mattino nulla di più
sei di giugliano,vai al quagliodromo di licola,ma non all'interno fatti una passeggiata solo con il cane all'esterno del quagliodromo,li c'è molta musica fatti un giro li.

leolux, intendi quello di Marra, su via ripuaria? Se è quello lo conosco e mi sa che lì intorno non ci sono posti dove girare liberamente col cane. Sai proprietari terrieri, altri cacciatori etc etc.. Ma comunque fra domani e dopo domani un giretto provo a farlo. Grazie della dritta [lol.gif]

XStefan80th, non cerco un cane che mi faccia il caffè, ma almeno un cane che dopo quasi un anno di uscite mi faccia una sola fermata da farmi capire che l'impegno c'è lo mette anche lui.

Niente Leone continua a non volerne sapere, quelle poche che si alzano è solo perché gli passa vicino galoppando, inoltre Lunedì mentre era a pochi metri da me (come sempre) sembrava accennare una ferma e non appena gli vado vicino per accarezzargli la testa, si mette seduto ed alza la testa per guardarmi. Mah [42] ...
P.S. stamattina ho conosciuto un collega originario di caivano e guarda caso il padre fa l'addestratore e parlando del mio problema, ha chiamato il padre il quale ha detto che gli posso portare il cane e se tra due mesi ci sarà qualche risultato gli pago il lavoro e mi riprendo il cane, se no me lo prendo e gli offro un caffè, mi ha chiesto 350€al mese, che ne dite il prezzo è onesto?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto