Re: Gli Europei di Calcio 2012
Spagna 1 Irlanda 0... goal di Torres...
Ora è dura ancora di più...!!
Spagna 1 Irlanda 0... goal di Torres...
Ora è dura ancora di più...!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Allora inizio col dire che è la stessa storia del precedente europeo, se Croazia e Spagna fanno 2-2 qualsiasi vittoria nostra sarà nulla (e qui son d'accordo con Diego su come si sentirà Buffon che tra l'altro ieri sera ha già contraddetto con altre dichiarazioni quanto asserito qualche settimana fa-non sono d'accordo sul fatto di non tifare Italia, almeno calcistica...).
Sull'Italia, dico che sta giocando anche bene, Prandelli è riuscito a mettere in campo una squadra ordinata dal punto di vista tattico, tutti fanno bene il loro compitino, ma se non si segna non si va avanti. È come una delle squadre del campionato italiano che giocano bene, ma navigano a metà classifica perchè non ci sono i valori assoluti che ti fanno fare il salto di qualità. E qui Prandelli ha le sue belle colpe, ravvisabili nelle convocazioni e nell'utilizzo di alcuni giocatori. Come dicevo nel mio precedente post, non avere un centravanti di peso potrebbe essere un handicapp, soprattutto per variare stile di gioco nell'ambito dell partita o contro formazioni diverse, ed in questo senso convocare Borini che senso ha avuto? Convocare Diamanti che è un trequartista, quando l'attuale modulo non prevede l'utilizzo di tale figura che senso ha avuto? Se vuoi giocare con giocatori piccoli devi avere anche centrocampisti che si inseriscono ed allora non si capisce l'utilizzo continuo di Thiago Motta che non ha certo tali caratteristiche, forse meglio Nocerino che quest'anno di gol ne ha anche fatti o Montolivo che anche se non mi fa impazzire, almeno ha più dinamismo.
Purtroppo tra errori e livello del nostro calcio (questo passa il convento) la situazione è questa, quasi eliminati..... unica consolazione sarà forse uscire in buona compagnia, con l'Olanda vice campione del mondo.
Dai Stefano che partite hai visto..... una discreta Italia, un gioco diligente e pulito, ma che come dicevo stamattia, non ci fa andare da nessuna parte ed a differenza di altre squadre anche la condizione fisica, altro tallone d'achille del calcio italiano tutto, non ci supporta. Se ti bloccano Pirlo (e non da ora) non c'è nessuno che sappia far gioco od un gioco che ti permetta di sopperire alla mancanza, fisica o funzionale, di questo giocatore. Non dobbiamo sempre pensare che i nostri sono "i migliori" e che non hanno niente da invidiare agli altri, primo perchè così non è, secondo perchè i giocatori sono funzionali ad un modulo di gioco e quindi anche elementi tecnicamente un po' meno dotati, possono essere interpreti migliori in un particolare contesto.
Azz, Russia e Polonia fuori.
lascia stare il calcio pensa agli uccelli hahahhahasi è autoeliminata la russia..........sembrava dovesse arrivare lontano........