Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.

Nella mia zona la preapertura non c'e'. Si caccia dal 15 Marzo al 30 Aprile. In altre zone dove ce ne sono di piu' ci sono due stagioni, una autunnale e una primaverile. Naturalmente solo i maschi sono cacciabili. Le femmine mai. Se faceste lo stesso voi con i fagiani (selvatici) sai quanti ce ne sarebbero? Ecco perche' piano piano adesso di tacchini ce ne sono piu' di quanti ce ne fossero quando Cristoforo Colombo arrivo', ed in stati dove non c'erano mai stati prima. Ammazzi una femmina e elimini una produttrice di uova e nidiate per diversi anni. Un maschio solo invece ne puo' fecondare dozzine e quindi se ne puo' tranquillamente ridurre il numero senza compromettere future generazioni. Pero' credo che in qualche parte d'Italia abbiano capito questa semplice verita' e le fagiane siano protette. Da noi non sono abbattibili in nessuno stato a meno che non si tratti di gabbiarole in qualche agroturistica venatoria dove i fagiani veri non ci sono.
la rivoluzione! farebbero la rivoluzione!!!!!
mille anni fa, da noi chiudeva il 6 gennaio, per befana un amico era col setter e trovò una fagiana (un mezzo miracolo)
di prima la padellò e poi abbassò il fucile.... "per me quest'anno ti sei salvata"
quando lo raccontò lo presero tutti per il cul@. "Animalista" gli dicevano...
se non si cambia mentalità si va poco lontani

Re: Giovannit l'americano ed il gallinaccio.

M'e' successo pure a me il 31 co' i tordi dell'ultimo rientro heuuu.gif]! Me pareva proprio 'na carognata sparagle l'ultimi minuti del calendario......e daje...l'avevano quasi scampata: nun se po' mori' sul filo de lana......forse me sto' a rinco@lioni' ...magari nun l'avrei colti lo stesso...pero' nel dubbio...l'ho lasciati passa' :mrgreen: !Un saluto.

Stamattina ho ucciso un "Jake," un tacchino giovane, gia' quasi grosso come un maschio adulto. Niente trofeo, ma sara' ottimo per il pranzo di Pasqua, molto piu' tenero di un vecchio Tom. Sono venuti agli stampi quattro Jakes. Ho scelto il piu' grosso e l'ho abbattuto. Gli altri sono rimasti li', vicino al caro estinto, nervosissimi, ma non abbastanza da scappare. Sono rimasti li' per diversi minuti e sono scappati prima di pedina e poi involandosi soltanto quando sono uscito dal capanno. Se la legge non dicesse che se ne puo' uccidere soltanto uno al giorno ne avrei potuto abbattere almeno altri due.

Quale arma utilizzi per questa tipologia di caccia?

Remington 11-87 12/76 con strozzatore extra-full speciale per i tacchini, cartuccia Hevi-Shot da 76 mm con 57 grammi di pallini del 6 in lega di tungsteno, ferro e nichelio. Mira Aimpoint con punto rosso 1x. Si spara mettendo il punto rosso sul collo, appena sotto la testa, per colpire testa e collo con un fitto sciame di pallini. Il tiro e' stato a 25-30 metri. Il Vecchio Archibugio con un "moncherino" di canna (64 cm) si e' fatto onore ancora una volta. Dal 1987 avra' abbattuto non so quante anatre, beccaccini, diverse lepri dai piedi a racchetta in Alaska, e in Alabama tortore, e tre tacchini, nonche' un paio di Bobcats e un coyote. E quando ero in Alaska me la cavavo benino al piattello (Trap americano--un colpo solo), con lo stesso schioppo, rompendo da 22 a 25 su 25.

Bellissima caccia... Provo un po' di invidia per i tuoi luoghi e le bellissime aree ricche di selvaggina che ci sono lì da te...

Sai com'e', l'erba e' sempre piu' verde nel prato del vicino. Dai, su che avete cinghiali dappertutto, anche in citta', ed anch'io ho tanta nostalgia non dell'Italia stessa, che credo sia diventata ancor peggiore di com'era quando me ne sono andato, ma di certe cacce italiane, come le allodole vicino Nettuno e ad Artena, e i tordi a Montelibretti e Poli. Ma sono cose del passato. Scommetto che tanti di quei posti dove cacciavo sono diventati palazzi e centri commerciali o parchi regionali. Ah le ore felici passate col mio amicissimo Virgilio a caccia di anatre a Fogliano e con Papa' alla Marcigliana (a Settebagni) a fagiani e lepri nelle colline a un lato della Salaria e a lodole, pavoncelle e beccaccini nelle piane del Tevere dall'altro lato. Ambedue i posti sono parchi, oggi, verboten e off limits ai cacciatori romani e del basso Lazio. Certo pero' che prima di venire nell'Alabama non avevo mai conosciuto il gran piacere di ;poter cacciare sulla mia terra, chiusa ad estranei non espressamente invitati.Nel Montana avevo accesso a decine di km quadrati senza sentire mai una schioppettata se non quelle che tiravo io, ma dovevo prima ottenere il permesso di cacciare dal proprietario. In Alaska avevo si' a disposizione terreni pubblici gratis, e terreni di proprieta' dei Nativi per la modica somma di 175 dollari annui. Ma la terra non era mia, e dovevo battere la concorrenza col sudore della fronte e le vesciche ai piedi, allontanandomi il piu' possibile dalle strade carrozzabili. Adesso non devo chiedere permesso a nessuno se caccio sulla mia proprieta', e in Alabama gli "over 65" e i cacciatori che cacciano sui propri terreni non hanno neanche bisogno della licenza di caccia. Pero' per cacciare su terreno non mio i cui diritti esclusivi di caccia affitto insieme a due amici devo pagare. Ma almeno non c'e' concorrenza, e dei due amici (due fratelli), uno caccia soltanto il Sabato e ogni tanto anche la Domenica. L'altro e' sempre occupato e caccia di rado. Io caccio tutta la settimana, se mi va e se il tempo e' propizio. Ciao, e Buona Pasqua. Si puo' ancora dire Buona Pasqua in Italia, o e' stato vietato per non causare offesa ai nostri "fratelli" musulmani?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto