Giesse Stoffi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
F
Autore

Fantuino

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Un saluto a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno puo descrivermi un'impressione sulle cartucce della GIESSE STOFFI, in particolar modo della loro dispersante e della loro cartuccia in borra feltro.

Grazie anticipate a chi vorrà darmi una risposta.

Salutoni
Luca

Re: Giesse Stoffi

Grazie a Franz e Joe per le risposte, nessuno mi sa indicare le caratteristiche della loro dispersante?
Scusate se chiedo ma in giro, sul web ecc ecc non trovo nulla........neanche una piccola foto.

Grazie di nuovo...
Luca

nella stagione scorsa ho usato come terzo colpo le 38 special pb3 dopo le prime due padelle hanno sempre svolto bene il loro compito , ne apriro una x vedere cosa ci trovo dentro . max

Fantuino ha scritto:
Grazie a Franz e Joe per le risposte, nessuno mi sa indicare le caratteristiche della loro dispersante?
Scusate se chiedo ma in giro, sul web ecc ecc non trovo nulla........neanche una piccola foto.

Grazie di nuovo...
Luca

Ciao,se non si presentano problemi domattina sono in armeria e mi informo sulla dispersante.
Ciao,Paolo.

heavy duty ha scritto:
maxB2 ha scritto:
nella stagione scorsa ho usato come terzo colpo le 38 special pb3 dopo le prime due padelle hanno sempre svolto bene il loro compito , ne apriro una x vedere cosa ci trovo dentro . max
Facci sapere , Max! [up.gif]
t5 616 dico tecna 2.00 gt21 pb3x38.9 disc ot 64

joe magasso ha scritto:
Fantuino ha scritto:

Grazie di nuovo...
Luca

Ciao,se non si presentano problemi domattina sono in armeria e mi informo sulla dispersante.
Ciao,Paolo.

Grazie Joe, mi faresti un gran piacere se riesci a dami qualche info sul questa cartuccia......, cmq i primi 15 gg di agosto sono in ferie a Sottomarina (chioggia) e una scappata a campagna lupia dove è sita la Giesse la vorrei fare visto che dista ad una mezzoretta di strada, se mi dai qualche info in riguardo mi faresti un gran piacere! :)
Ciaoooo

maxB2 ha scritto:
heavy duty ha scritto:
maxB2 ha scritto:
Facci sapere , Max! [up.gif]
t5 616 dico tecna 2.00 gt21 pb3x38.9 disc ot 64
Scusa Max, perche' scrivi "dico tecna" ???

xche confrontondola con la mia, ha le scaglie leggermente piu piccole questa èla mia opinione ,non mi convince ,forse sbaglio qui serve una dritta da qualcuno che sa . max

esattamente bora leggermente giallina e polvere tutta assemblata ,un tuttuno ,sembrava una pallina di polvere non so se mi capisci

Io le sparo da tempo ai colombi, le 38 e 42 grammi sono caricate con tecna ovviamente e un lotto industriale può sembrare diversa, sono ottime cartucce anche con il freddo- Io sparo anche le Zurito caricate con MBx36 bossolo verde T5 st 57,5 36gr la polvere non l'hò pesata (cartuccia morbida io la sparo a fagiani con il cane), provato anche una cartuccia in bossolo T5 Rosso denominata jk8 (a me sembra jk6) grammi 56 chiusura OT a 64 cartuccia veloce , rosate ben distribuite. Spero di essere stato di aiuto, Un Saluto Silvino

maxB2 ha scritto:
esattamente bora leggermente giallina e polvere tutta assemblata ,un tuttuno ,sembrava una pallina di polvere non so se mi capisci
Ti capisco, certo, e' Tecna n al 99,99999% :) Per dimensione e forma della lamella potrebbe essere (o sembrarti) leggermente diversa dalla tua perche' i lotti di polvere possono avere sempre piccole differenze cromatiche o dimensionali. Ciao

cobra11 ha scritto:
Io le sparo da tempo ai colombi, le 38 e 42 grammi sono caricate con tecna ovviamente e un lotto industriale può sembrare diversa, sono ottime cartucce anche con il freddo- Io sparo anche le Zurito caricate con MBx36 bossolo verde T5 st 57,5 36gr la polvere non l'hò pesata (cartuccia morbida io la sparo a fagiani con il cane), provato anche una cartuccia in bossolo T5 Rosso denominata jk8 (a me sembra jk6) grammi 56 chiusura OT a 64 cartuccia veloce , rosate ben distribuite. Spero di essere stato di aiuto, Un Saluto Silvino
Silvino, non sei stato affatto d'aiuto [6]
Postaci subito dosi e componenti delle cartucce di cui parli [violent.gif]
Scherzo, stai tranquillo!!!!!! [marameo.gif]
Comunque se le sezioni e ce lo comunichi....ti saremo veramente grati! [lol.gif]

PS
Comunque mi sembra difficile che la rossa JK8 (anche se dentro c'e' JK6) carichi i 56 grammi.

Silvino s'e' sbagliato, penso un errore di battitura, le JK8 sono da 36 gr di Pb..
Ricordo di averne sezionata una perche' trovata veramente valida.
Se non ricordo male bossolo rosso Superfiocchi tipi 5 Evo, polvere JK6 1,95 gr. , 36,5 gr. di Pb. del 5, orlo tondo ,dischetto trasparente, borra Gt della Nsi ,dovrei cercarla non ricordo l'esatta altezza)
Cartuccia a mio parere eccellente.
aluti

per HEAVE DUTY e EXCALIBUR scusate i grammi sono 36 il bossolo è Fiocchi evo T5 innesco 616 , dicevo fuori sulla cartuccia c'è scritto jk8, ma la polvere all'interno sembra la jk6/b la dose e quella descritta da EXCALIBUR. Ne dovrei avere ancora, se le seziono invio foto. Cmq ottime SALUTI SILVINO

Salve vorrei comprare un pò di queste cartucce in particolare le semimagnum che ho visto in azione su oche con pb.2 con ottimi risultati.
Nei prossimi giorni passerò in autostrada sulla Bologna Venezia verso Udine.
qualcuno sa indicarmi un'armeria relativamente vicina all'autostrada dove posso trovare un buon assortimento di cartucce di questa marca ?
Grazie

Renamor ti Saluto sono Silvino (cobra11), nel tuo percorso verso Udine ti posso consigliare due armerie che caricano bene, e sono facili da raggiungere nel tratto autostradale da te percorso.

Armeria PEGORARO di Dolo (VE), Via Fratelli bandiera 2;30031 Dolo (Ve).
tel041/411082. Ottimo caricatore. mitica la baby magnum 42 gr polvere jk8, ora credo carichi con tecna/n stessa grammatura. L'uscita autostrada si trova tra Padova e l'uscita
Mestre/Venezia trovi l'indicazione uscita MIRA/DOLO, e molto conosciuto e facile da trovare.

Armeria STOFFI: Via Marzabotto 172,CAP 30010 Lughetto, Comune Campagna Lupia (VE) tel. 041/5185504.
Lunghetto si trova vicino alla SS309 detta Romea che parte da Mestre direzione Ravenna. Dall'uscita di Mira ci arrivi bene ,è la più corta con il navigatore non sarà difficile, altrimenti prima del passante di Mestre , attraversando Mestre troverai sulla tua dx lo svincolo che indica Ravenna ss309 Romea, la prendi con direzione Ravenna e circa a 30 Km più o meno sulla destra trovi l'incrocio che ti porta a Lunghetto. L'armeria si trova in zona artigianale nuona. Ps fino a poco tempo fà era sprovvista di pagamento con bancomat.

Spero di esserti stato do aiuto . Silvino

Aspettavo con ansia il messaggio dell'amico Joe Magasso che ieri mattina doveva andare in armeria e mi avrebbe fatto sapere qualcosa sulla dispersante della Giesse, intanto che joe si fa vivo vi chiedo........., ma secondo voi meglio la dispersante della pegoraro o della giesse? Le differenze delle 2 cartucce sostanzialmente quali sono...., parlo di polveri, borra....?

I primi di agosto sono a Chioggia, voglio andare a farmi un giro sia da Giesse che da Pegoraro, ho bisogno di; dispersanti per la prima canna in bosco, una buona borra feltro, e un po di cartuccine per le quaglie ad inizio stagione.....

Salutoni

Per Cobra:
scaricata ieri una 42gr semimagnum Pegoraro 616 N350 gr.2,23x41 pb4 zm chiusa a 64 su dischetto plastica gualandi. Anch'io pensavo ci fosse tecna, invece....cilindretti

Fantuino ha scritto:
Aspettavo con ansia il messaggio dell'amico Joe Magasso che ieri mattina doveva andare in armeria e mi avrebbe fatto sapere qualcosa sulla dispersante della Giesse, intanto che joe si fa vivo vi chiedo........., ma secondo voi meglio la dispersante della pegoraro o della giesse? Le differenze delle 2 cartucce sostanzialmente quali sono...., parlo di polveri, borra....?

I primi di agosto sono a Chioggia, voglio andare a farmi un giro sia da Giesse che da Pegoraro, ho bisogno di; dispersanti per la prima canna in bosco, una buona borra feltro, e un po di cartuccine per le quaglie ad inizio stagione.....

Salutoni

Chiedo venia.....non ce l'ho fatta.
Se non avete fretta fine settimana....max i primi gg della prossima sono li.
Ciao,Paolo.

per Heavy Duty... per le cartucce da 42 grammi caricate con tecna mi riferivo alle STOFFI, per le PEGORARO 42 grammi le sparavo in valle quando erano caricate con la JK8 BossoloT5 fiocchi 616 polver JK8 la dose non la ricordo, 42 gr piombo tmp borra zm B&P chiusura OT 64,1... fantastiche con umido e freddo.. Peccato le ho finite 3 anni fà- Cmq ti faccio sapere gli assetti della Zurito 36 gr di Stoffi, questa settimana sono in giro per l'Italia x lavoro.. Saluti Silvino

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto