Giesse Stoffi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Giesse Stoffi

cobra11 ha scritto:
Renamor ti Saluto sono Silvino (cobra11), nel tuo percorso verso Udine ti posso consigliare due armerie che caricano bene, e sono facili da raggiungere nel tratto autostradale da te percorso.

Armeria PEGORARO di Dolo (VE), Via Fratelli bandiera 2;30031 Dolo (Ve).
tel041/411082. Ottimo caricatore. mitica la baby magnum 42 gr polvere jk8, ora credo carichi con tecna/n stessa grammatura. L'uscita autostrada si trova tra Padova e l'uscita
Mestre/Venezia trovi l'indicazione uscita MIRA/DOLO, e molto conosciuto e facile da trovare.

Armeria STOFFI: Via Marzabotto 172,CAP 30010 Lughetto, Comune Campagna Lupia (VE) tel. 041/5185504.
Lunghetto si trova vicino alla SS309 detta Romea che parte da Mestre direzione Ravenna. Dall'uscita di Mira ci arrivi bene ,è la più corta con il navigatore non sarà difficile, altrimenti prima del passante di Mestre , attraversando Mestre troverai sulla tua dx lo svincolo che indica Ravenna ss309 Romea, la prendi con direzione Ravenna e circa a 30 Km più o meno sulla destra trovi l'incrocio che ti porta a Lunghetto. L'armeria si trova in zona artigianale nuona. Ps fino a poco tempo fà era sprovvista di pagamento con bancomat.

Spero di esserti stato do aiuto . Silvino

Ti ringrazio per le utilissime informazioni, Silvino
Veramente gentile
Spero di poter andarci.
Ciao

cobra11 ha scritto:
per Heavy Duty... per le cartucce da 42 grammi caricate con tecna mi riferivo alle STOFFI, per le PEGORARO 42 grammi le sparavo in valle quando erano caricate con la JK8 BossoloT5 fiocchi 616 polver JK8 la dose non la ricordo, 42 gr piombo tmp borra zm B&P chiusura OT 64,1... fantastiche con umido e freddo.. Peccato le ho finite 3 anni fà- Cmq ti faccio sapere gli assetti della Zurito 36 gr di Stoffi, questa settimana sono in giro per l'Italia x lavoro.. Saluti Silvino

Ok Silvino, grazie! Ciao e buon lavoro

Per Fantuino :
scusa ,ma di dispersante che io sappia Stoffi non ne carica, carica una speciale beccaccia t3 verde traslucido bossolo Fiocchi con borra Bior , polvere F2, gr 35 di Pb. temp., chiusura stellare.(Amici Veneti ne sapranno di + sicuramente).
Pegoraro carica invece la sua dispersante con bossolo cheddite t.4 da 67 mm,innesco cx2000, polvere F2x32 gr.1,80,borra gualandi dispersore,orlo tondo(buona cartuccia, anche se personalmente rimpiango quelle in bossolo nobel sport di colore verde di qualche annetto fa che erano molto buone)
Stoffi carica pure una cartuccia in bossolo trasparente , con borra feltro, MBx36, Pb.dal 4 all'8,l'ho vista da un amico che me ne parlo' bene (ma in tutta sincerita' il sottoscritto non l'ha mai sparata).
Per Heavy : la Zurito carica Mbx36 in gr.1,85-1,86, bossolo Fiocchi Evo Tipo 5 verde traslucido, innesco 616,borra GT della Nsi,chiusura stellare(non ne ho + sottomano per vedere H borra e lungh.cart.finita, chiedero' ad amici di regalarmene una).
Zurito buona anche se, sempre a mio modesto parere, la V6 di Pegoraro anch'essa con Mbx36 1,90 gr. e borra Z2M e bossolo Fiocchi T.5 sparata l'anno scorso e' piu' potente .
Saluti excalibur

Grazie Carlo, volevo conoscere le cariche per capire il perche' molti parlano meglio della V6 competizione che della Zurito; ovviamente nelle mie zone 1,90x36 di Mb e' insparabile all'apertura, mentre al nord....tutto cambia! Ciao e grazie ancora

X Excalibur;
ciao e grazie intanto, io ho chiamato stoffi e mi ha detto che loro caricano una cartuccia appositamente per la beccaccia, non mi ha detto se fosse dispersante o meno, so invece di certo che Pegoraro carica un dispersante.
Siccome che in molti mi han detto che le cartucce dispersanti di pegoraro erano meglio anni fà e che stoffi (ex socio di pegoraro)invece a mantenuto sempre un'ottima qualità tutt'oggi.
Nei primi giorni di agosto sono in zona, potrei andare sia dall'uno che dall'altro........però prima volevo un po di pareri.....
X Lucav;
Perchè meglio pegoraro per te?....
Mion carica pure lui dipersanti, borra feltro?

Tenete conto che io caccio esclusivamente con il cane da ferma, non cerco cariche SUPER, max 36 g.

Un'altra cosa, 2 anni fà trovai in un bosco un bossolo blu chiaro,....., c'era scritto dispersante, la grammatura e il tipo il argento......., piombo n° 7 e n°10 mix, ....si intraleggeva non chiaramente il nome dell'armeria che era della prov di treviso...., so che è una cosa difficile ma magari a qualcuno sono capitate in mano queste cartucce...
Salutoni

heavy duty ha scritto:
Per Cobra:
scaricata ieri una 42gr semimagnum Pegoraro 616 N350 gr.2,23x41 pb4 zm chiusa a 64 su dischetto plastica gualandi. Anch'io pensavo ci fosse tecna, invece....cilindretti

Saluti a H. D.! Una domanda: la cartuccia che hai scaricato è recente, oppure è di circa 5-6 anni fa? perchè hanno usato la N350 per un breve periodo dopo che la JK8 non fu più prodotta. Ma ultimamente usano la JK6/b, per le GS4,G38 e Semi42. Ci passo 2 volte l'anno per la spesa, sono professionali e gentili. Poi le cartucce.... a gusti!
Buona Giornata a tutti!

Bigrillo ha scritto:
heavy duty ha scritto:
Per Cobra:
scaricata ieri una 42gr semimagnum Pegoraro 616 N350 gr.2,23x41 pb4 zm chiusa a 64 su dischetto plastica gualandi. Anch'io pensavo ci fosse tecna, invece....cilindretti

Saluti a H. D.! Una domanda: la cartuccia che hai scaricato è recente, oppure è di circa 5-6 anni fa? perchè hanno usato la N350 per un breve periodo dopo che la JK8 non fu più prodotta. Ma ultimamente usano la JK6/b, per le GS4,G38 e Semi42. Ci passo 2 volte l'anno per la spesa, sono professionali e gentili. Poi le cartucce.... a gusti!
Buona Giornata a tutti!
Ciao Claudio, il pacco di semimagnum 42 da cui ho preso la cartuccia scaricata mi e' stato portato un mese addietro (acquistato da un amico pochi giorni prima nel Lazio), quindi credo che sia recente; magari vedo se riesco a capire dal numero di lotto-se c'e'- la data indicativa del caricamento e poi ti sapro' dire.
Comunque la JK6 che usano attualmente, trovata nella Gs38, e' sicuramente di produzione Eurenco, molto piu' progressiva di quella in barattoli distribuita dalla Cheddite, ma che si possa arrivare ai 42 gr, anche con l'orlo tondo........ ho qualche dubbio. Ciaooo

lucav ha scritto:
Meglio Pegoraro ragazzi ......
Se volete info chiedete sto a 8 km dall'armeria di dolo Pegoraro e a 15 da Stoffi...
Lo sapete cosa vi dice Joe Mgasso (ma lo sappiano io e lui....)
Meglio le Mion.....

Mion per come si è comportato con me (poi ho sentito che il vizietto si è manifestato anche con altri), può pure fallire; il padre a volte vorrebbe essere un po' troppo furbo. [eusa_naughty.gif]

Attenzione io parlo di cartuicce jonny.
Anche a me L'amico Adriano (il padre) ha fatto il furbo e non poco......
Adesso invece quando entro momenti si mette in ginocchio perchè lo fatto sudare all'epoca....
Per le cartucce le M1 e quelle Magnum sono veram,ente buone anche se costano....
Per Fantuino: Stoffi non carica con dispersore Pegoraro si.
Le pegoraro se non sbaglio sono 32 gr. col dispersore.
Se vuoi un consiglio Le vo caricate da Pegoraro con borra in feltro vegetale 36 gr. sono veramente buone se sparate sotto ferma.
Pallini del 7 e non sbagli.

Dopo di che io dico una cosa su mie esperienze personale ma anche di altra gente.
Stoffi per cartuccie anche se sono dello stesso tipo non hanno le stesse caratteristiche.
Vi spiego meglio l'anno scorso è toccato a 2 miei amici di prendere cartucce da anatre e di avere diversi se non opposti rendimenti.
E questo discorso gira da anni per quanto riguarda tale armeria

lucav ha scritto:
Attenzione io parlo di cartuicce jonny.
Anche a me L'amico Adriano (il padre) ha fatto il furbo e non poco......
Adesso invece quando entro momenti si mette in ginocchio perchè lo fatto sudare all'epoca....
Per le cartucce le M1 e quelle Magnum sono veram,ente buone anche se costano....
Per Fantuino: Stoffi non carica con dispersore Pegoraro si.
Le pegoraro se non sbaglio sono 32 gr. col dispersore.
Se vuoi un consiglio Le vo caricate da Pegoraro con borra in feltro vegetale 36 gr. sono veramente buone se sparate sotto ferma.
Pallini del 7 e non sbagli.

Se non ricordo male Mion caricava con le Kemira oggi Vihtavuori

Io ho aperto una baby magnum della Giesse Stoffi l'altro giorno. Il bossolo è un fiocchi verde quasi trasparente t5. Innesco 616, polvere (secondo me) Tecna. Grammi 1,98 x 42.9 di piombo n° 4. La borra non la conosco ma era da 18mm. Chiusa con OT a 64,5 mm.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto