gabbione al capanno (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: gabbione al capanno

Ma da Voi in Lombardia, non vi rompono le scatole per gli appstamenti fissi? Ti chiedo perchè hai una baita eccezionale, e qui in Veneto si rischia la penale anche per un appostamento chiuso da 4 pareti di formica...Pensa che hanno fatto togliere tutte le torrette ai colombacciai per "abuso edilizio" in quanto fanno cubatura e non sono state denunciate ai comuni..

qui dalle nostre parti rompono tanto per le distanze, due capanni che ci sono da decine di anni hanno ricevuto la lettera che dice che non hanno le distanze, uno da una casa e uno da una strada, ma il problema è che vanno li a caccia da anni e solo adesso si accorgono delle distanze...

Vedi l'allegato 28703tunnel costruito che ne dite???

Mi sembra ok. Io non li utilizzo in ferro per il semplice motivo che magari gli uccelli dentro sbattendo si disintegrano la testa e uso gli altri per comodità nel metterlo giù la mattina e tirarlo via quando finisco la giornata.

è di ferro perchè resteran dentro i richiami...non dovrebbero farsi del male spero...

In teoria quando si abituano non dovrebbero farsi male. Se li devi lasciare sempre dentro e all'esterno del capanno in terra o sopra il terro magari facci un altra gabbia staccata di 15 cm da questa magari con rete con buchi piu grandi così non rischi di perdere gli uccelli causa cani o rapaci..

bene...li ce ne stanno comodi 3 o 4 che svolazzano...ti consiglio se ne metti + di 3 di fargli 2 "casettine" o altrimenti una lunga (ma x me glio 2) una opposta all'altra...il resto lo sai già..
ciao

bene...li ce ne stanno comodi 3 o 4 che svolazzano...ti consiglio se ne metti + di 3 di fargli 2 "casettine" o altrimenti una lunga (ma x me glio 2) una opposta all'altra...il resto lo sai già..
ciao
mi paiono piccoli sono sui tre mt...dovrebbero volare giusto???quando saranno appesi metterò foto...

dai spigla che devo copiare!!!!!!!

è stato fatto con tondino dell 8 da carpentiere?

wee amico....è una rete abbastanza pesante...il pare la piegata e fatto il quadrato,son 3 pezzi giuntati si sorregge da sola...tra un pò le appendiamo ma stò aspettando la visita di qualcuno per consiglio posizione...io un idea ce lò già...ma sai un consiglio non fa mai male...ola!!!!

cavolo ce ne avete messo di "entusiasmo"...scusa ma quello in mezzo è il riparo o casettina ???
se si, perchè l'avete posizionato in mezzo ?? è come se fosse un "pugno nell'occhio"..io come tutti quelli che ho sempre visto sono all'etremità...
??? se no tutto ok .naturalmente se va bene a voi va bene a tutti..non è che ti voglia far cambiare...solo ceh mi pareva + logico lasciar maggior visbiltà al volo...
e magari i tb se ne fregano..

cavolo ce ne avete messo di "entusiasmo"...scusa ma quello in mezzo è il riparo o casettina ???
se si, perchè l'avete posizionato in mezzo ?? è come se fosse un "pugno nell'occhio"..io come tutti quelli che ho sempre visto sono all'etremità...
??? se no tutto ok .naturalmente se va bene a voi va bene a tutti..non è che ti voglia far cambiare...solo ceh mi pareva + logico lasciar maggior visbiltà al volo...
e magari i tb se ne fregano..
nel mezzo perchè almeno non prendo la scala per dargli da mangiare...che dici non va bene???lò detto al pare di metterle in parte!domani ne discuterò!!!!1

questo è già un motivo accettabile...

la copertura della cassettina del cibo è momentanea...poi non ci sarà niente...metteremo sopra un riparo per la sera e quando piove....la cassetta il pare dice meglio in mezzo.....messa di lato magari un bottaccio si fa padrone e non fa mangiare gli altri.

belle marco bel lavoro io pero come ti diecevo ieri in chat le facevo piu lunghe pero anche cosi vanno benissimo e sono in un ottima posizione bravo tu e il babbo......

Se ci inviti (Oldarin e il sottoscritto) per darti lumi, non ti preoccupare della parcella:confused:, ci limiteremo a non farti scontrare con il "pare" e Aldo e faremo di tutto per essere degli ottimi mediatori...........alle vostre scelte. Buona giornata.

Se ci inviti (Oldarin e il sottoscritto) per darti lumi, non ti preoccupare della parcella:confused:, ci limiteremo a non farti scontrare con il "pare" e Aldo e faremo di tutto per essere degli ottimi mediatori...........alle vostre scelte. Buona giornata.

seee... lumi....a ghe poc de diga...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto