Le AA.VV. parlino con una sola voce (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Leggere tutti grazie

è vero che meglio un verde cotto in padella e anche un rosso cotto al sangue come la fiorentina

fino a quando non prenderemo coscienza che l'ambiente va gestito personalmente dai cacciatori (anche a costo di fare un partito) saremo solo dei piglian.....li!

caprug ha scritto:
Girando per avere notizie sul calendario venatorio 2011, ho trovato questo articolo che credo meriti attenzione e al quale io ho aderito.
questo è l'indirizzo:
http://www.ilcacciatore.com/2010/04/08/ ... sola-voce/

E da più di un anno che e li questo comunicato,cmq chi la scoperto solo ora passi parola!!!

caprug ha scritto:
alessandro54 ha scritto:
Sono d'accordo,ma voglio esagerare:Vorrei che venisse costituito un partito politico per portare via voti ai partiti tradizionali, solo cosi'gli metteremo paura,forse.Ricordiamoci che siamo stati capaci di far invalidare un referendum che per la feroce campagna stampa e tv e per l'ascesa continua dei verdi del momento, ci dava per spacciati in partenza.Che paura! Ma dopo che gioia.Saluti
Pare che sia stato già fatto, la quota d'iscrizione è di 10,00€ l'anno e in più è convenzionato per rilasciare la copertura assicurativa. Al momento sono le uniche notizie che ho, mi hanno promesso di portarmi i moduli di iscrizione e quando avrò in mano dell'altro materiale lo pubblicherò sul forum. [3]

Il partito sono 2-3 anni che gia c'è ed e caccia ambiente,ci sono 2 tipi di iscrizioni una e la tessera ordinaria(appunto 10 euro) e l'altra tessera gold(20 euro).Se andate su www.cacciambiente.it vi spiega tutte le modalità di iscrizione e le cose che ha fatto il partito.Per quando riguarda le assicurazioni il partito non è adibito a farle perchè quello e compito delle aa.vv.

francesco70 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Infine la proposta di una sola AAVV mi sembra soltanto utopica. Vi immaginate la maggioranza degli attuali responsabili che rinuncia alla propria poltrona?

Piuttosto fanno chiudere la caccia...

Hai capito bene anche sotterrare la propria coscenza e dignità per soldi,ripeto per farli saltare dalla propria poltrona assicurazione privata e iscrizione a caccia ambiente(l'iscrizione al partito a prescindere).

Vedo che siamo tutti d'accordo sulla unica associazione venatoria, sul fatto di dare forza al neo partito Caccia Ambiente, sul discorso che dobbiamo essere noi i cultori dei nostri territori e della ns. caccia....... E allora !!!!!! Noto tanti che tentennano se iscriversi o meno al partito, se abbandonare la propria ass. venatoria, se smuovere troppo le acque, se lasciare la strada vecchia per la nuova....... BASTA CON LE CHIACCHERE, cominciamo con i fatti : valanga di iscrizioni a Caccia Ambiente, indagini alla propria assicurazione per sapere quanto potrebbe costare fare l'assicurazione per la caccia, coinvolgere tutti gli amici , i conoscenti ed i colleghi di caccia per portarli a conoscenza della situazione attuale e smuovere gli animi da questa ATONIA, questo immobilismo che prende tutti dalla chiusura della caccia fino alla riapertura, momento che si ricomincia a parlare di caccia ma che ormai è troppo tardi per poter fare qualcosa.E' IL MOMENTO DI FARE QUEL CHE SI DEVE FARE PER NOI , PER LA NOSTRA CACCIA, PER IL NOSTRO TERRITORIO, PER I NOSTRI CANI, PER LA PASSIONE PIU' BELLA CHE C'E' AL MONDO.

Leggendo l'articolo postato mi sono venuti i brividi,e ho subito pensato che è tuttoun modo per far stancare noi cacciatori ,per renderci un numero talmente irrisorio per farcela chiudere.Passare dal 1700,000 a 7000,00 sia un dato troppo evidente ,parlando soprattutto con i cacciatori di vecchio stampo avverto ogni anno che passa che probabilmente non rinnoveranno ,stanno facendo passare il piacere di praticare uno stile di vita.
Quello che è piu sconcertante è che parlando con la mia associazione per chiedere informazioni non sanno nemmeno dove sono messi ,so piu informazioni io che loro e questo è ancor piu sconcertante,non fanno un c..o se non chè fregarsi i contributi e fottersene altamente dei cacciatori.
La proposta che avete avanzato cio è di far un unica associazione sarebbe un modo per fare la voce grossa ma che venga capeggiata da gente che faccia i nostri interessi e non i loro e che non si facciano mettere sotto scopa da nessun POLITICO.
Un altro dato che secondo me degno di nota e che faccia capire che vogliono dimezzarci il numero di cacciatori è il fatto che qui in Sicilia e non solo, non fanno esami per l'esercizio venatorio da 3 anni e questo è un altro dato che fa capire che ne alle associazione e a nessun altro interessi che il numero di cacciatori va diminuendo e con tutto cio' ci sono moltissimi ragazzi che smaniano per avere l'abilitazione.
Spero che un giorno saremo piu coalizzati tra di noi e riuscissimo a far capire che la caccia non è solo l'abbattimento del selvatico ma qualcosa che va oltre uno stile di vita ,ripsetto per la natura e cura di essa.
Un Cacciatore Siciliano

sono daccordo, anche se viste le divergenze varie tra le associazioni mi sembra una proposta irrealizzabile....

ragazzi io intanto alle prossime elezioni votero' CACCIAMBIENTE poi vedremo se lo faremo tutti si dara' vita ad un soggetto politico DIFFICILMENTE sottovalutabile e si sa' che i politici per pochi voti si farebbero trombare anche la moglie saluti

pipposcolopax ha scritto:
ragazzi io intanto alle prossime elezioni votero' CACCIAMBIENTE poi vedremo se lo faremo tutti si dara' vita ad un soggetto politico DIFFICILMENTE sottovalutabile e si sa' che i politici per pochi voti si farebbero trombare anche la moglie saluti

Saggia decisione che spero condividerai con tutti i cacciatori della tua zona convincendoli a fare qualcosa per loro stessi, e, se capita, a trombarsi la moglie del politico di turno....................

ragazzi io intanto alle prossime elezioni votero' CACCIAMBIENTE poi vedremo se lo faremo tutti si dara' vita ad un soggetto politico DIFFICILMENTE sottovalutabile....
Specialmente se si aggiungono quelli che ruotano intorno pur non praticando, i numeri diventerebbero davvero consistenti. Altro che 700mila!
La difesa dell'ambiente la porteranno avanti i cacciatori, dato che ai verdi NON INTERESSA affatto ed e' SOLO una scusa per fregare soldi, incluse altre cose che non hanno a che fare direttamente con la caccia perche' c'e' molto da fare......
Da queste parti e' cosi' da tempo e nessuno si permette di rompere le scatole se no beccano solo batoste perche' gli si puo' sempre rispondere con i fatti!
Difficile da realizzare, vista la mentalita' tipica della gente (per carita', non si puo' dire che hanno torto...), ma c'e' poco altro da fare se non starsene a casa.....
e si sa' che i politici per pochi voti si farebbero trombare anche la moglie saluti
.....ma i peggiori sono quelli che vanno da......chi c'ha i soldi che gli escono dalle 'recchie e vanno con le altre!
Cornuti e puttanieri!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ciao

P.S.
Avendo un partito si avranno le persone direttamente dove conta e non si sara' piu' esposti al pubblico come ora. Certo che bisognera' evitare di fare la fine dei verdi ma qui si parte avvantaggiati perche' i cacciatori spendono automaticamente molto tempo nella natura, al contrario degli animalisti che la vedono al 99% solo in TV....
A quel punto le associazioni potranno continuare anche a scannarsi ma i panni sporchi si potranno lavare in casa, come giustamente dice il proverbio!

Re: Le AA.VV. parlino con una sola voce

Sarà dura portare cacciambiente in Parlamento ma io sono disposto a tentare... tanto peggio di così!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto