Zampa allodola (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione DeRed
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
DeRed
Autore

DeRed

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
1
Un amico mi ha affidato una sua allodola che ha questo problema al dito posteriore di una zampa. Di cosa si tratta? è come una bolla nera e l'unghia sporge all'esterno di 90°.

Re: Zampa allodola

DeRed ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Bolla nera dietro e gonfia davanti rosea.....

se è cosi' è come quella che avevo io.....
e che cos'è?

che cos'è non lo so' ma so' che la mia purtroppo.......non c'è piu'!
Purtroppo perche ero davvero affezzionato .... a cantare non era un gran che ma era buonissima mi mangiava le taerme dalla mano....ed era sempre tranquilla..... [42] [Trilly-11-11.gif]

zona alpi 72 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
DeRed ha scritto:
BOTAAAAAAHHHHHHHHHVVVVVVVVVVVV!!! AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!

sembrerebbe di origine traumatica, ma si vede na pippa.Hai fatto una settimana di gentalin per vedere se si sgonfia?
come si fa a capire non si vede niente!

mi sembra di vedere dei coaguli di sangue....solo quello.

ad un mio amico è successo una cosa simile con un tordo lui a curato per qualche giorno con getalyn beta e poi a forato la sacca nera con un ago (a sentir lui è uscito molto sangue), a poi applicato la tintura di iodio e dopo poco il piede è tornato come prima. MI RACCOMANDO TE NON LO FARE ANCHE PERCHE' DALLA FOTO NON SI CAPISCE COSA PUO' ESSERE. L' unica spiegazione che si è dato è che nel togliere o mettere la cassetta del mangime dalla gabbia il piede sarebbe rimasto "inghigliottinato" e quindi si sarebbe formato questo trauma.
P.S TI RIPETO NON CI PROVARE SENZA PRIMA AVER SENTITO QUALCHE ESPERTO, manco volevo raccontarlo per non farti venire strane idee.

rottura probabilmente verso l' interno dell'unghia e conseguente infezione.ma non mi sembra roba recente.

zona alpi 72 ha scritto:
rottura probabilmente verso l' interno dell'unghia e conseguente infezione.ma non mi sembra roba recente.
Quoto zona alpi.
A mio modesto parere se si è formato il callo lascerei stare, se invece c'è del siero infetto spurgherei e disinfetterei.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto