Riprendo questa discussione perche' adesso, alla fine della chiusa, dorrei sostituire tutte le gabbie.
Fino a oggi ho usato tutte gabbie della MP ma devo rilevare che la quasi totalita' ha le barrette sotto arrugginite e molto usurate. Sono tutte gabbie che al massimo hanno 3 anni.
Sarei orientato a cambiare le MP con le Beretti che dovrebbere avere le barrette in acciaio.
Nelle Beretti mi piace anche di piu' la ballerina che e' piu' grande di diametro, e posizionata piu' in basso.
Anche l'attacco dei beverelli e' leggermente piu' basso, e tutto cio' dovrebbe dare piu' spazio al richiamo, con evidenti benefici per i soggetti piu' grandi (merli) e piu' sbatacchioni.
Qualcuno di voi usa le gabbie della Beretti, e come vi siete trovati?
E infine quanto le pagate voi le gabbie? (MP o Beretti.. da noi altro non si trova...)
Attendo i vostri commenti
Saluti
Fabrizio
Fabrizio, si trovano le MP con le barrette inox, già da un paio di anni. Le ultime che ha comprato il mio socio le ha pagate 12 o 13 euro l'una con 1 solo beverino.
La plastica della MP secondo me è ottima. Apertura a ghigliottina che agevola il cambio gabbia e tendalino interno in gomma che attutisce i colpi ai soggetti più agitati.
Forse dovrebbero migliorare l'asta posatoio che è un po' stretta, quella della Beretti sembra migliore.
ciao