Fuoristrada, consigliatemi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
todo61
Autore

todo61

Cacciatore oro (1000/2500)
Punteggio reazioni
2,747
Dopo 7 anni di onorata carriera la mia. Dacia duster possibilmente per la prossima stagione venatoria mi piacerebbe sostituirla con qualcosa di nuovo, panda 4x4, panda cross o Jimmy quello nuovo a 2 posti, se qualcuno ha le suddette vetture mi piacerebbe avere un parere
Saluti Mygra
David

Ti direi il jimny che tra l'altro sto valutando anche io, MA mi frenano alcune cose:

1 - L'omologazione N1 Autocarro. E' vero anche che tanti privati, praticamente chiunque abbia un pick up e non lo usi per lavoro, non hanno avuto problemi, però, non si sa mai, si potrebbe sempre incontrare lo zelante delle strade...
2 - I consumi. Non esce predisposto per il bombolone perciò lo dovrei far mettere dopo l'acquisto senza la certificazione. Senza ha i consumi decisamente elevati
3 - Effettivamente non è una macchina tanto idonea alla città , senza contare che ha solo 2 posti, il che va pure bene almeno hai molto più spazio di prima nel portabagagli ed in più hai anche la rete divisoria dal piano di carico. Insomma è un fuoristrada che in città va bene solo perchè puoi agilmente trovare posto e passa agevolmente sopra le buche senza rischiare di bucare o danneggiare i cerchioni, ma non certo per portare a spasso amici o famiglia. E' piuttosto scarna di dotazioni e comfort .

Detto questo ci sto pensando .....:)

Concordo sul costo del new Jimny......davvero troppo heuuu.gif]! Certo da suzukista la versione da "lavoro" , quella con il divisorio immatricolata autocarro ,io la considero il top per la mia tipologia di Caccia [11]! Anche la "berlina" è ottima: ribaltando i sedili posteriori si ha praticamente la stessa capacità di carico di quella autocarro.....il problema che nuova credo non si trova più, usata costa più del prezzo di listino di quando è uscita [42]! Mah....vabbè! Ad averci i soldi un bel pick up come il Mitsubishy L200 4 porte .....poi però dove arrivano i Jimny e le vecchie panda 4x4......te lo puoi scordare [Trilly-77-24.gif]!

Un saluto

Si il problema è il consumo, riguardo ad autocarro mi sono informato e un privato non ha problemi, il brutto è che lo ho provato stamattina, verde come piace a me, davvero bello e mi piace parecchio, il 2 posti poi mi andrebbe bene, visto che perla famiglia ho un'altra macchina, quella sarebbe uso caccia oppure per portare roba in campagna, grazie per ora a Tutti

Un amico ha la nuova jimny. Mi dice che è ottima in fuoristrada ma conferma le controindicazioni gia da altri evidenziate. Se la usi anche come macchina di famiglia ha i suoi limiti.

La panda 4x4 cross l'ha il mio socio. Si difende bene in fuoristrada (non particolarmente duro) grazie al blocco Eld, consuma poco (versione twin air) ed è discretamente comoda grazie alle 5 porte, ma ha poco spazio nel bagagliaio. Poi dalle mie parti ha l'handicap che le rubano come l'acqua. Se ti fermi per prendere un caffe rischi di non trovarla più. Secondo me costa anche troppo in relazione alla qualità. A pari prezzo prendi la nuova duster.

Io sto guardando con interesse anche la nuova suzuki vitara ( o se vuoi la versione xl la s-cross). Discreta altezza da terra, trazione selezionabile a 2 o 4 wd e blocco x i percorsi piu impegnativi. Il nuovo motore ibrido sembra avere una buona spinta e consumi accettabili e soprattutto è una macchina adatta anche a citta, autostrada e famiglia, con accessori e tecnologia pressoché di serie.

Io non credo che il nuovo Jimmy sia una eccellente scelta. Se vai in due non so bene dove trovare posto per 2 fucili 2 gabbie per cani 2 zaini 2 accessori.... bhè insomma.... Per carità è una bella macchina la linea squadrata è molto ma molto intrigante.....sembra una jeep americana..... ma quando finisce la strada sterrata ed inizia l'autostrada.... che si fa ??
Anche io sono tentato di cambiare il mio trattore ma ..... vorrei qualcosa in più. Non in meno....

Il Jimny è solo per la caccia......purtroppo [14]! Anche quella nuova è piccola e la sola motorizzazione a benzina tutto è......tranne che parsiomoniosa heuuu.gif]! Può esser l'unico mezzo solo se sei single e lavori a 4 km da casa :mrgreen:! Però ha un motore che gira come un orologio svizzero......anche se è giapponese e che se la provi te ne innamorerai x sempre [11]

Un saluto

panda1.jpg prima avevo la lada niva e fuoristrada non ha rivali. Poi ho comperarto questa panda 4x4 1300 mj euro 6 d 95cv ecc.ecc.....scelta perchè ha le misure ideali per andare fuoristrada nei territori che frequento, non è ingombrante e ti porta quasi dappertutto, in quel di Pisa una mattina nel fango sono andato 300 metri più avanti di un mezzo anfibio dei vigili del fuoco, ora ho montato ruote tassellate anche se un pò rumorose nell'asfalto ma ti permettono di andare in terreni con scarsa aderenza specialmente fango. Non è esageratamente alta da terra ma ripeto sufficiente per i territori che frequento dove il vero problema è il fango. Per lo spazio ho rimediato con il "contenitore" sul tetto. Costi di gestione limitati, consumi medio bassi velocità di crociera in autostrada 130-140 senza problemi motore brillante assai 95 cv lada 1.jpgpanda.jpg ....molto dipende da dove la devi "usare" ............in bocca al cocker!!!!!!!!

Il Jimny è solo per la caccia......purtroppo [14]! Anche quella nuova è piccola e la sola motorizzazione a benzina tutto è......tranne che parsiomoniosa heuuu.gif]! Può esser l'unico mezzo solo se sei single e lavori a 4 km da casa :mrgreen:! Però ha un motore che gira come un orologio svizzero......anche se è giapponese e che se la provi te ne innamorerai x sempre [11]

Un saluto

Concordo su tutto. La jimny è sempre stata bella. Io avevo la SJ 413 nel 1985, allora era importata dall'autoimport di Roma, prima che suzuky avesse una sua identità e concessionaria. La 413 divenne poi Samurai e Santana e poi jimny. Grande macchina sempre. E' vero è piccola e consuma, ed a causa delle emissioni si è interrotta l'importazione per l'Europa del modello a 4 posti, diventando N1 per trasporto dove non vige la restrizione. Ora però c'è una grandissima e positiva novità la 5 porte. Sarà commercializzata prima in India e poi con l'indroduzione di un motore ibrido in Europa. Rimarrà la sua identità con misure inferiori ai 4 mt. di lunghezza che aumenterà di soli 30 cm. Quindi ci sarà un bagagliaio più grande, idoneo ad un trasportino e soprattutto i sedili dietro che all'occorrenza offriranno altro spazio. Sicuramente il prezzo sarà elevato, intorno ai 30 mila, ma dalle immagini di una ricostruzione sembra molto intrigante.

jimny 5 porte.jpg

Effettivamente è l'unica tra le "grandi" che arriva dove arrivano le suzukine e le panda 4x4 old 👍! È indubbiamente tra le più affascinanti off road anche se pure lei è andata fuori produzione 🙄! Se ne trovano cmq di tutti i millenni......fermi restando i costi d'acquisto e gestione!

Un saluto

Anni fa' lessi un articolo su Diana in cui il divin codino alias Roby Baggio...decantava le qualità e l'amore per la sua old panda 4x4 da caccia rigorosamente verde opaco! Non avendo lui "ristrettezze" economiche... immagino che la vecchia pandina sia veramente valevole!
io ho un Doblò cargo che uso per lavoro e che per andare a caccia è comodissimo! Ma se dovessi investire in una hunting car probabilmente mi butterei sulla vecchia e gloriosa italica panda!!

Ricca' il motore della Tua panda il 1300 mj non è più in produzione, ora c'è il twin air 2 cilindri sia sulla 4x4 che sulla cross, c'è chi ne parla bene e chi no, invece della Tua hanno recensioni positive tutti i possessori, si trovano usate ma hanno troppi km
Grazie per le foto e le recensioni 👍

Come ho scritto in precedenza a Ricca', le panda 1300 mj sono delle ottime fuoristrada, motore ottimo e consumo
limitato, e sono macchine confortevoli, la vecchia panda l'ho avuta e mi piace provare qcsa di nuovo, comunque ottimo il vecchio pandino
Saluti

Io, con le varie esperienze che ho fatto, ti consiglio un'automobile "normale," ed un carrello sul quale montare un vero veicolo fuoristrada, tipo Kubota RTV, Argo a sei o otto ruote, o un grosso quad. Guidi sulle strade asfaltate trainando carrello e fuoristrada, parcheggi auto e carrello in zona di caccia, e poi usi il fuoristrada verace a caccia, dove puo' andare in posti che neanche il miglior veicolo "fuoristrada" (per modo di dire) puo' sognarsi di andare. L'Argo e' anche anfibio. Se il corso d'acqua ha poca corrente o e' un lago lo puoi attraversare. Con questo sistema puoi anche usare la Bianchina usata nei films di Paolo Villaggio per trainare. E non devi spendere l'eredita' dei tuoi rampolli per comprare quel po' di benzina per il fuoristrada, che ne consuma ben poca. E non devi comprarti un'automobile costosa e 4WD (con piu' pezzi che si logorano e costano tanto da rimpiazzare.), che beve benzina a ettolitri, e che su strade asfaltate consuma gomme e sobbalza su sospensioni fatte per strade non asfaltate.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto