Fuoristrada, consigliatemi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
(Untitled)

Poi walker960walker ovviamente dipende anche da come ci viaggia, se la usa solo per fare pochi chilometri come ad esempio andare a fare la spesa, meglio quella a benzina perché altrimenti quella a gasolio si rischia che si intasi il FAP (filtro antiparticolato) dove poi bisogna fare la rigenerazione forzata in officina e non va bene. Se invece la usa abbastanza, dove ogni tanto prende anche l'asse attrezzato o l'autostrada o comunque ci fa buone percorrenze, consiglio il gasolio 100 volte

Poi walker960walker ovviamente dipende anche da come ci viaggia, se la usa solo per fare pochi chilometri come ad esempio andare a fare la spesa, meglio quella a benzina perché altrimenti quella a gasolio si rischia che si intasi il FAP (filtro antiparticolato) dove poi bisogna fare la rigenerazione forzata in officina e non va bene. Se invece la usa abbastanza, dove ogni tanto prende anche l'asse attrezzato o l'autostrada o comunque ci fa buone percorrenze, consiglio il gasolio 100 volte

------------------------------------------------------------
Va bo...ma quello si può sostituire ogni tot km....o sbaglio? Secondo me, (potrò anche sbagliarmi), la panda 1200 a benzina montando l'impianto gpl è un alternativa palliativa, in quanto; l'auto farà di se un 15 km a litro e a gas la metà, costatando i prezzi attuali dei carburanti, siamo lì.
Mi potrò anche sbagliare....tu che mi dici? Mentre a diesel, mi dicono che fa pure i 20 km a litro.....è vero?

Se la prendi usata la migliore è quella a gasolio 1.3 multijet. Quella è la miglior Panda. Ha un ottima meccanica ed è quasi un trattore, è molto meglio di quella a benzina. Purtroppo oggi non la fanno più a gasolio quindi avevo consigliato la panda a GPL. Ovviamente la 4x4 1.3 multijet è il meglio del meglio. Consiglio ogni tanto di mettere un additivo per la pulizia completa del sistema di alimentazione, dato che il motore a gasolio in generale è un motore che tende più a sporcarsi rispetto a quelli a benzina (esattamente come il fucile inerziale e quello a recupero di gas, dove quest'ultimo si "sporca" di più rispetto all'inerziale). Io uso l'additivo originale Petronas che costa 10€. Magari vi lascio il link. Si trova tranquillamente al supermercato
https://images.app.goo.gl/gzV1LpCwatWMdDo48

Ti ringrazio tantissimo per la tua approfondita analisi sui modelli Fiat Panda 4x4. Essendo felice possessore di un Defender 90 (tutto Land Rover), ti chiedo se ciò che faccio è corretto; quando faccio rifornimento di gasolio spesso aggiungo nella tanica un poco di olio per miscela (T2). A detta di alcuni tuoi colleghi è un toccasana per gli iniettori e altri organi che vanno a contatto con il gasolio.
Grazie in anticipo per la tua risposta
piero

Ciao Mauro, penso Tu ti riferisci a me, io penso che dopo un consulto familiare opterei per ina panda 4x4 visto che la dovrà adoperare anche mia moglie, sono stato da un rivenditore che giornalmente si collega al sito Fiat dove possono capitare panda multi jet 1300 a km sui 50000 km, e a detta di tanti quei motori sono indistruttibili, ma è ancora tutto da vedere visto che dovrò prendere la macchina a mio figlio che a breve si laurerera' e andrà fuori Livorno a lavorare, prima devo pensare a lui, comunque grazie
Saluti Mygra

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto