Fondo chiuso, ma il titolare ci va caccia e vieta gli altri cacciatori (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Premetto che prima di arrivare a questo recinto c'è una strada che hanno fatto i privati dei terreni circostanti, tra l'altro anche i proprietari di sto recinto. In questa strada (sterrata che poi finisce) non ci fanno salire nessuno con la macchina; solo a piedi. Arrivati da sto recinto l'ultima volta ch l'ho visto mi ha detto così:
La legge del 1992 è cambiatra, che il suo è un fondo intercluso e che dentro al recinto ci può andare a caccia solo il proprietario del terreno. Comunque ogni volta che mi vede arrivare mi aprirà il lucchetto di un cancello per raccogliere i capi abbattuti all'interno del recinto, ma guai a cacciarci dentro. Chi ci becca dentro lo denuncia. Vediamo questa tregua fino a quanto dutra.

La tregua e la ragionevolezza sono gli aspetti che contano, ma purché NON cacci anche lui in quel terreno in quanto fondo chiuso ..... altrimenti la fantascienza giuridica in questo caso est diventata realtà ..... . Bye

Lui ci caccia eccome in quel terreno. L'ho spiegato molte volte. Una appostamento è attaccato al bordo del recinto ma fuori (dove dentro al recinto c'è un piccolo orto tutto l'anno uso famiglia). L'altro è a 25 metri (sulla stella linea) ma dentro al recinto. Quando i tordi passano più in su bisognerebbe spostarsi nell appostamento dentro al recinto ma se il titolare del terreno ci becca uno dentro lo denuncia, perchè dice che è proprietà privata. (dice che ha chiesto i permessi in regione o provincia per farci il fondo intercluso). Quindi bisogna sperare che i tordi seguano sempre la linea del capanno fuori dal recinto. Per il momento vediamo come andrà la tregua con il titolare del terreno (anche lui cacciatore).

Lui ci caccia eccome in quel terreno. L'ho spiegato molte volte. Una appostamento è attaccato al bordo del recinto ma fuori (dove dentro al recinto c'è un piccolo orto tutto l'anno uso famiglia). L'altro è a 25 metri (sulla stella linea) ma dentro al recinto. Quando i tordi passano più in su bisognerebbe spostarsi nell appostamento dentro al recinto ma se il titolare del terreno ci becca uno dentro lo denuncia, perchè dice che è proprietà privata. (dice che ha chiesto i permessi in regione o provincia per farci il fondo intercluso). Quindi bisogna sperare che i tordi seguano sempre la linea del capanno fuori dal recinto. Per il momento vediamo come andrà la tregua con il titolare del terreno (anche lui cacciatore).

I capanni distano 25 mt. l'uno dall'altro ?

Non sono appostament fissi. Sono appostamenti temporanei. E comunque se i tordi passano un po più in la che fai, stai a guardarli? Si ci sposta un po più in la e ci si spara, ma in questo caso ci si deve spostare dentro ad un recinto e se il tiolare ci becca qualcuno lo denuncia.

Non sono appostament fissi. Sono appostamenti temporanei. E comunque se i tordi passano un po più in la che fai, stai a guardarli? Si ci sposta un po più in la e ci si spara, ma in questo caso ci si deve spostare dentro ad un recinto e se il tiolare ci becca qualcuno lo denuncia.

La distanza tra capanni temporanei deve essere 100 mt. Cosi mi ricordo

Lo so che devono essere 100 metri l'uno dall'altro, ma se i tordi passano 20 metri piu in su si ci sposta e ci si spara. Ma spostandosi 20 metri più in su bisogna entrare dentro al recinto e se il titolare del recinto (anche lui cacciatore) ci becca qualcuno lo denuncia perchè dice che è una proprietà privata e fondo intecluso (però lui ci caccia lo stesso).

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto