Firma di Allodola maschio (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Marbizzaboy
Autore
Punteggio reazioni
40
Ciao a tutti ragazzi,
ho aperto il topic stavolta non per chiedere qualcosa di specifico ma per rivolgere un consiglio al nostro moderatore Allodola maschio, ho deciso di non mandarglielo direttamente perché volevo anche sapere la vostra opinione in merito e comunque suppongo che avrà l'occasione di leggerlo.

Ora, non voglio creare assolutamente polemica e non sono un tipo che non accetta lo scherzo o non sa scherzare, però io personalmente trovo poco carino diciamo che un moderatore nella propria firma scriva per giunta in rosso a carattere cubitale

Chi non viene al raduno del 12 marzo ha le corna

Ripeto, non è mia intenzione creare polemica nei confronti di Allodola maschio perché lui sicuramente non avrà scritto questa frase con intenti offensivi nei confronti degli utenti, però ripeto secondo il mio personale parere dovrebbe o modificare la firma magari in modo più simpatico o toglierla, in quanto personalmente non mi piace che mi si dia del cornuto per non partecipare ad un raduno a cui fra l'altro avrei voluto partecipare ma non ho la possibilità di farlo per vari motivi soprattutto legati al viaggio e a cui spero di parteciparvi in futuro. Non so se sono esagerato io o effettivamente qualcosa che non va c'è, apposta ripeto volevo anche la vostra opinione.

Re: Firma di Allodola maschio

Si si anch'io mi sento offeso nell'anima, sono 17 anni che sono sposato e non ho mai portato le corna, me ne accorgerei subito dalle porte, per cui voto l'espulsione immediata dell'utente in questione...... [****.gif]

giovy ha scritto:
Si si anch'io mi sento offeso nell'anima, sono 17 anni che sono sposato e non ho mai portato le corna, me ne accorgerei subito dalle porte, per cui voto l'espulsione immediata dell'utente in questione...... [****.gif]

giovy io ho espresso la mia opinione, io personalmente ripeto non ho apprezzato la cosa, se si voleva fare una frase scherzosa si usavano altri termini, poi se nessuno si sente offeso e sono io che sono permaloso/polemico/esagerato/**** e così via allora me ne scuso e che ognuno faccia quello che ritiene più opportuno fare...

Marbizzaboy ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,
ho aperto il topic stavolta non per chiedere qualcosa di specifico ma per rivolgere un consiglio al nostro moderatore Allodola maschio, ho deciso di non mandarglielo direttamente perché volevo anche sapere la vostra opinione in merito e comunque suppongo che avrà l'occasione di leggerlo.

Ora, non voglio creare assolutamente polemica e non sono un tipo che non accetta lo scherzo o non sa scherzare, però io personalmente trovo poco carino diciamo che un moderatore nella propria firma scriva per giunta in rosso a carattere cubitale

Ripeto, non è mia intenzione creare polemica nei confronti di Allodola maschio perché lui sicuramente non avrà scritto questa frase con intenti offensivi nei confronti degli utenti, però ripeto secondo il mio personale parere dovrebbe o modificare la firma magari in modo più simpatico o toglierla, in quanto personalmente non mi piace che mi si dia del cornuto per non partecipare ad un raduno a cui fra l'altro avrei voluto partecipare ma non ho la possibilità di farlo per vari motivi soprattutto legati al viaggio e a cui spero di parteciparvi in futuro. Non so se sono esagerato io o effettivamente qualcosa che non va c'è, apposta ripeto volevo anche la vostra opinione.

Antò....mettete a ride e di che stavi a scherzà....

Marbizzaboy ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,

Antò ma che cacchio scrivi???
Mi sà che questa volta ti sei fatto un barattolo di cordite :mrgreen:
Pensi che basti dare forfait ad un raduno per esser cornuti???
Cavolo io non ne ho fatto nemmeno uno , e non sono per nulla preoccupato. :mrgreen:
Antò ho conosciuto Francesco di persona e ti posso GARANTIRE la simpatia e i modi davvero garbati , fidati, con quella frase non voleva offendere nessuno!!
E Rilassati ! :wink:

Antò ma che cacchio scrivi???
Mi sà che questa volta ti sei fatto un barattolo di cordite :mrgreen:
Pensi che basti dare forfait ad un raduno per esser cornuti???
Cavolo io non ne ho fatto nemmeno uno , e non sono per nulla preoccupato. :mrgreen:
Antò ho conosciuto Francesco di persona e ti posso GARANTIRE la simpatia e i modi davvero garbati , fidati, con quella frase non voleva offendere nessuno!!
E Rilassati ! :wink:

Saranno le transaminasi alte che mi fanno questo effetto Peppe! :mrgreen:

cecchino ha scritto:
Cancella tutto e apri un post sui cervi ................così rimani in tema. :mrgreen:

Ok queste sono le mie corna cmq, è il palco provvisorio che avevo e mi sono cadute dopo la pubertà e le tengo per ricordo a casa [lol.gif]

antlers.jpg

wagliu meglio puorc ca curnut!!!chest è legge re rattus!!!
marbizza nun ce pensa e guarda questo video anzi ascoltalo [lol.gif]
[youtube:2p94a9as]QjxO_F0SDkA[/youtube:2p94a9as]

leolux ha scritto:
wagliu meglio puorc ca curnut!!!chest è legge re rattus!!!
marbizza nun ce pensa e guarda questo video anzi ascoltalo [lol.gif]
[youtube:11fi3xfg]QjxO_F0SDkA[/youtube:11fi3xfg]

Ecco invece di cornuto porco andava meglio [lol.gif]

boni ragazzi state boni eppoi il cornuto è solo per i toscani, voi che non siete Toscani non correte pericolo........

x Marbizza non conosci me ne i Toscani, noi si scherza sempre su ste cose ma non preoccuparti che ti capisco in quanto non conoscete la nostra mentalità, qualche anno fà, anche un ragazzo di questo sito, con cui credevo di essere in confidenza, nello scherzare scrissi una cosa simile e lui si offese a ****.......chi mi conosce sà come sono, tu che non mi conosci sei libero di pensarla come vuoi...ciao

Marbizzaboy risaltano ai tuoi occhi piu' le corna..
Allodola in firma scrive anche:
[eusa_clap.gif] L'amicizia è l'unico cemento capace di tenere insieme il mondo [eusa_clap.gif] !!!!!!!

Per una volta nella vita sono d'accordo con marbizza.
Anche a me la firma di allodola NON piace.
Sarà anche uno scherzo alla toscana, ma a mio modo di vedere generalizza e sbaglia, il concetto poteva essere espresso in modo diverso.
Non tutti raggiungono questo "alto" livello di ironia e se voi siete abituati non è detto che lo siano tutti coloro che vi leggono.

grifonenero ha scritto:
Sarà anche uno scherzo alla toscana, ma a mio modo di vedere generalizza e sbaglia, il concetto poteva essere espresso in modo diverso.
Non tutti raggiungono questo "alto" livello di ironia e se voi siete abituati non è detto che lo siano tutti coloro che vi leggono.
Al momento che ho spiegato, tutte le persone dotate di un certo grado di intelligenza si rendono conto di ciò che scrivo, chi non capisce può sempre leggere altre cose più interessanti di questo Forum invece delle mie frivole battute. [lol.gif]

allodola maschio ha scritto:
boni ragazzi state boni eppoi il cornuto è solo per i toscani, voi che non siete Toscani non correte pericolo........

x Marbizza non conosci me ne i Toscani, noi si scherza sempre su ste cose ma non preoccuparti che ti capisco in quanto non conoscete la nostra mentalità, qualche anno fà, anche un ragazzo di questo sito, con cui credevo di essere in confidenza, nello scherzare scrissi una cosa simile e lui si offese a ****.......chi mi conosce sà come sono, tu che non mi conosci sei libero di pensarla come vuoi...ciao

Questa è permalosità calabra caro Marbyzza [up.gif] , nel CentroItalia prese per culo così fanno parte della vita di tutti i giorni e si dicono fra amici e conoscenti, ma anche fra sconosciuti, a Roma il "fiodenamignotta" è uno sveglio, il "rottoinculo" idem, il "cornutone" è uno che si sà vedere i cavoli propri e molti altri termini che potrebbero essere risultare offensivi a chi è di fuori.
Allodolaccia è un toscanaccio "cazzarone" (uno a cui piace scherzare) che se non ci fosse bisognerebbe inventare, che forum sarebbe se fossimo tutti coperti ed inquadrati, sai che palle :mrgreen: .

Che vuoi farci intelligenza zero e pure le corna !!!
(... comunque ribadisco che non mi piace ! Bastavano due faccette sorridenti prima e dopo, così invece NON sembra lo scherzo che vuole essere)

e vabbè io non sono mai polemico, e non mi piace chi vuol creare polemiche anche dove non ce n'è bisogno, per me una persona che non sà leggere l'ironia non ha un grande senso di convivenza, ma è un mio modesto parere ed un mio modo di vivere la vita, io alla vita sorrido e cerco di farla sorridere, bisogna essere sempre positivi e assaporare il meglio che ci dà, io sono aperto a tutti e rispetto tutti, adesso che sapete come sono fatto chi non mi vuole leggere non lo faccia, ma le corna rimangono [Trilly-77-24.gif]

Comunque posso sempre modificare, e rimane vivo solo per chi non è mai andato a nessun raduno sud/nord/centro, neanche a quello dei capannisti, ne a cene ne a ritrovi, così la cerchia si stringe ed i cornuti diminuiscono [Trilly-77-24.gif] ahahahhahahahahah

grifonenero ha scritto:

Bisogna adeguarsi, siamo "rudi cacciatori" non delle "tenere sartorine" :mrgreen:, ma a caccia in gruppo come vi comportate? Nelle mie rare cacciate sociali, che cerco di evitare, ma non tutte, perchè un pò di relazioni sociali ci vogliono, ho visto un alto militare, un'avvocato e persino un primario di urologia cimentarsi con tanto di presa per culo, nella tripletta ai bossoli, si erano lasciati andare completamente :mrgreen: , anche questo è il bello della caccia.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto