Fiocchi Tundra (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Fiocchi Tundra

Chiedo scusa 34 a scatola
Anche qualcosina in meno, ma sempre prezzi esorbitanti, molto superiori all'acciaio. Luca, io seguirò il tuo consiglio, Stoffi e Pegoraro in acciaio. Mi rifiuto di spendere 3 euro e passa a cartuccia, fosse anche la migliore sulla faccia della Terra!

ma qualcuno ha notato,davvero,prestazioni fantascientifiche?

posso parlare solo delle Mg2 che sto usando con parsimonia da 3 anni, tant'è che si sono arruginite con la salsedine, le ho pagate 3€, a 50mt misurati fanno fumare i fischioni a 60 ne ho disalato uno a fermo, insomma risolvono, un mio amico con un tiro ha fermato un germano alla botte 3 che è caduto a metà strada con la botte 2, l'ho raccolto io dopo avere camminato in acqua per 118 passi, non meno di 80mt un solo pallino al collo (spezzato di netto) quindi gran botta di culo, ma che potenza residua a quella distanza, sono superiori senza alcun dubbio, peccato il prezzo.

bisogna che ne prendo qualcuna,piu' che altro per la volpe

Credo che averne qualcuna nella cartuccera non sia sbagliato, le ghiotte occasioni avvengono, una volpe a 50 e più metri la cappotti di sicuro ....ti devo però avvertire che il tugsteno è più duro del piombo e quindi può essere usato solo con strozzature cil o *** in canne gigliate, cioè canne per sparare l'acciaio.

Se la canna e' gigliata puoi spararlo anche con 1*
Dipende dallo strozzatore. Ce ne sono alcuni tipo quelli dei Fabarm che possono essere utilizzati con acciaio e simili anche se 1/*, altri di altre marche max 3/***. Ma infondo credo che una 3/*** sia comunque sufficiente, anzi talvolta anche eccessiva, acciaio e tungsteno tendono a stringere le rosate, molto più del piombo.

- - - Aggiornato - - -

Credo che averne qualcuna nella cartuccera non sia sbagliato, le ghiotte occasioni avvengono, una volpe a 50 e più metri la cappotti di sicuro ....ti devo però avvertire che il tugsteno è più duro del piombo e quindi può essere usato solo con strozzature cil o *** in canne gigliate, cioè canne per sparare l'acciaio.

In canne testate a 1370 bar, anche senza giglio, le puoi sparare ugualmente. Il mio M1 non è gigliato, ma può, con strozzatore adeguato, sparare il no-toxic in sicurezza.

Quindi nel mio Silver Pigeon S con canne con strozzatori da *** e * potrei sparare il tungsteno? Questa cosa mi piace

In area protetta avrei fatto una domanda qualcuno e' in grado di potermi rispondere?

grazie

Fiocchi Tundra

Quindi nel mio Silver Pigeon S con canne con strozzatori da *** e * potrei sparare il tungsteno? Questa cosa mi piace

In area protetta avrei fatto una domanda qualcuno e' in grado di potermi rispondere?

grazie

Le canne hanno il giglio?

Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando

Dipende dallo strozzatore. Ce ne sono alcuni tipo quelli dei Fabarm che possono essere utilizzati con acciaio e simili anche se 1/*, altri di altre marche max 3/***. Ma infondo credo che una 3/*** sia comunque sufficiente, anzi talvolta anche eccessiva, acciaio e tungsteno tendono a stringere le rosate, molto più del piombo.

Ho l'H368lion della Fabarm è gigliato e mi è stato sconsigliato di usare strozzature oltre 3***.
- - - Aggiornato - - -

In canne testate a 1370 bar, anche senza giglio, le puoi sparare ugualmente. Il mio M1 non è gigliato, ma può, con strozzatore adeguato, sparare il no-toxic in sicurezza.

Paolo cè no toxic e no toxic, quello duro indeformabile ti consiglio di non usarlo con 1*

Si si, assolutamente, infatti ho scritto che non serve andare oltre le 3/***. Acciaio e tungsteno sono durissimi e non si deformano, quindi rispetto al piombo forniscono rosate comunque strette, risentendo assai poco della strozzatura.
In ogni caso, giglio o non giglio sulla canna, bisogna leggere anche cosa c'è scritto sullo strozzatore. Sparare acciaio o tungsteno con uno strozzatore 2/** o peggio 1/* che NON sia adatto a tali pallini significa buttarlo via dopo pochi colpi, anche se la canna ha impresso il giglio.

Si si, assolutamente, infatti ho scritto che non serve andare oltre le 3/***. Acciaio e tungsteno sono durissimi e non si deformano, quindi rispetto al piombo forniscono rosate comunque strette, risentendo assai poco della strozzatura.
In ogni caso, giglio o non giglio sulla canna, bisogna leggere anche cosa c'è scritto sullo strozzatore. Sparare acciaio o tungsteno con uno strozzatore 2/** o peggio 1/* che NON sia adatto a tali pallini significa buttarlo via dopo pochi colpi, anche se la canna ha impresso il giglio.

quello che dici è vero,comunque oggi la maggior parte di strozzatori di nuova generazione sono idonei a sparare sia acciaio che tungsteno anche con strozzature estreme.

una bella cifretta eh...ma come mi dico sempre: tanto non fumo!
Per carità, ognuno coi propri soldi fa come crede, ma mi permetto di dirti una cosa. Se fai caccia alla volpe, secondo me con una buona magnum americana, piombo B o BB (3/0 o 5/0), dovresti riuscire a fare tiri lunghissimi ugualmente. Sono cartucce comunque dal costo elevato, ma mai cifre folli come le cartucce in tungsteno che costano circa il doppio. Cartucce come Federal, Winchester o Remington magnum, ad esempio, con carica di piombo da 1 7/8 oz a 2 oz (da 53 a 56 grammi) sono perfette nei tiri lunghissimi, specie a fermo data la ridotta velocità iniziale, e costano circa 1,40€-1,50€ l'una. Dovessi scegliere io, non avrei dubbi.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto