Re: Fiocchi Tundra
Concordo con te per tutto quello che hai scrittto. Anche a me spendere cifre esagerate per sparare a una volpe con il tungsteno mi sembra una cosa fuori dal mondo. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
Per carità, ognuno coi propri soldi fa come crede, ma mi permetto di dirti una cosa. Se fai caccia alla volpe, secondo me con una buona magnum americana, piombo B o BB (3/0 o 5/0), dovresti riuscire a fare tiri lunghissimi ugualmente. Sono cartucce comunque dal costo elevato, ma mai cifre folli come le cartucce in tungsteno che costano circa il doppio. Cartucce come Federal, Winchester o Remington magnum, ad esempio, con carica di piombo da 1 7/8 oz a 2 oz (da 53 a 56 grammi) sono perfette nei tiri lunghissimi, specie a fermo data la ridotta velocità iniziale, e costano circa 1,40€-1,50€ l'una. Dovessi scegliere io, non avrei dubbi.
Concordo con te per tutto quello che hai scrittto. Anche a me spendere cifre esagerate per sparare a una volpe con il tungsteno mi sembra una cosa fuori dal mondo. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole.