Ciao ragazzi, oggi dall'armiere ho acquistato per la prima volta le Fiocchi Nova Slug x il calibro 12. Ho letto già sul forum le caratteristiche della Nova Slug in un vecchio thread (cal 12/70 innesco 616 silver, palla Gualandi 32gr, polvere Tecna 1,95gr con pressione di max 680bar e velocità 430 m/s) e sono differenti rispetto alla Brenneke Slug. Quello che però vorrei sapere è se per il prezzo a quanto l'ho pagato è corretto, ossia 8,50 € (2 € in più rispetto alla Brenneke Slug 31 però con la differenza di 5 cartucce in più) o se si trova di meglio in giro magari a minor prezzo (e mi piacerebbe sapere dove a Reggio Calabria). Sempre nel forum in vecchi thread leggevo di 7 €, di 10 €, di 9,50 € e così via, dunque non capisco se il prezzo è corretto o meno. Poi quello che vorrei sapere, per chi l'avesse usata, è la resa di questa cartuccia considerando appunto che ha la Tecna per clima che domani dovrebbe essere sicuramente caldo con una percentuale media alta di umidità, diciamo a quanti metri di distanza potrebbe essere efficace e il livello di penetrazione della palla Gualandi rispetto alla Brenneke. Faccio premessa che a cinghiali uso una canna slug Benelli per il mio Breda. Spero di avere qualche notizia visto che sui vecchi thread del forum ho letto pareri discordanti su questa cartuccia.