mi stavo chiedendo se qlc di voi usa le canne di bambù per le filarole... il materiale sarebbe ideale perche molto resistente l unico dubbio che mi sorge è sul colore...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ZICCHIO71 ha scritto:Non lo so giuliano, per me con le fucilate si rovina in fretta, io uso il carpino....
Diego ha scritto:ZICCHIO71 ha scritto:Non lo so giuliano, per me con le fucilate si rovina in fretta, io uso il carpino....
Simone guarda che il bambù, una volta secco, diventa veramente indistruttibile (dura degli anni).
Qui parecchi capanni specialmente di pianura lo utilizzano con ottimi risultati.
anche te sei antiestetico, ma purtroppo nessuno ti vieta di uscir di casa........ZICCHIO71 ha scritto:Diego ha scritto:ZICCHIO71 ha scritto:Non lo so giuliano, per me con le fucilate si rovina in fretta, io uso il carpino....
Simone guarda che il bambù, una volta secco, diventa veramente indistruttibile (dura degli anni).
Qui parecchi capanni specialmente di pianura lo utilizzano con ottimi risultati.
C'è sempre da imparare cose nuove, comunque io non lo metterei mai, è antiestetico..... [rire.gif]
pecos ha scritto:Giuliano non le mettere..!!
Ho provato un paio di anni fa a posizionarle sia all'interno che ai bordi del capanno ma i risultati sono stati molto deludenti, in quanto sembrava proprio che gli uccelli le evitassero andandosi a posare nei posti più impervi. Non sò se è dipeso dall' habitat intorno o chissà che cos'altro ma la prova è stata più che esauriente..!!
Falcinello ha scritto:pecos ha scritto:Giuliano non le mettere..!!
Ho provato un paio di anni fa a posizionarle sia all'interno che ai bordi del capanno ma i risultati sono stati molto deludenti, in quanto sembrava proprio che gli uccelli le evitassero andandosi a posare nei posti più impervi. Non sò se è dipeso dall' habitat intorno o chissà che cos'altro ma la prova è stata più che esauriente..!!
confermo al 100% quest'anno su un lato ho messo filarole di bambu', e uno e dico 1 tordo non ci si e' posato sembrava che lo evitassero in tutti i modi ... solo qualche sporadico pettirosso ..... di sicuro rimetto il buon castagno come sempre ...
1957ale ha scritto:Falcinello ha scritto:pecos ha scritto:Giuliano non le mettere..!!
confermo al 100% quest'anno su un lato ho messo filarole di bambu', e uno e dico 1 tordo non ci si e' posato sembrava che lo evitassero in tutti i modi ... solo qualche sporadico pettirosso ..... di sicuro rimetto il buon castagno come sempre ...
Stessa esperienza fatta anche da me diversi anni fa.
Falcinello ha scritto:pecos ha scritto:Giuliano non le mettere..!!
e ti pareva [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]phablo.p ha scritto:....un capanno in mezzo al bosco dove son reperibili piante di tutte le razze, non ha senso portarci il bambu', voglio vedere chi si carica un fascio di canne di 4/5 metri e le porta nel bosco, non sarebbe dicerto da furbi...mi ricorda qualcosa ...
io pero le ho portate col daily !! [Trilly-77-24.gif]