Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
io col fabarm mi trovo davvero bene sono da sempre benellista ho cacciato tuta la stagione scorsa col xlr praticamente dappertutto laguna lago spiaggia scogliera servirebbero più uccelli tutto qua.....ibal buba su una cosa sono d'accordo con voi....serve molta più manutenzione sulla pulizia rispetto ad 1 benelli parlo di benelli perché non possiedo beretta ciao fioi

concordo con te, io il mio non lo cambierei con 10 beretta!! ci sparo di tutto e ci ho preso di tutto, tiri corti tiri lunghi cartucce normali magnum....che vi devo dire, faranno il 50% di fucili buoni e il 50 male, io sono stato fortunato

Ciao. Stamattina il fucile si è inceppato a causa del solito problema. Lo vendo a 800 euro. Pagato 1200. È come nuovo.

Ciao buba

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

concordo con te, io il mio non lo cambierei con 10 beretta!! ci sparo di tutto e ci ho preso di tutto, tiri corti tiri lunghi cartucce normali magnum....che vi devo dire, faranno il 50% di fucili buoni e il 50 male, io sono stato fortunato
E che lo vendi difettoso? Così com'è come lo quantifichi il valore?
Ciao. Stamattina il fucile si è inceppato a causa del solito problema. Lo vendo a 800 euro. Pagato 1200. È come nuovo.

Ciao buba

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

[TABLE="class: tborder, width: 100%, align: center"][TR][/TR][TR][TD="class: alt1"]
ciao a tutti, vi aggiorno su alcuni eventi.
ho usato il mio fabarm l'ultima volta circa un mese fa. ho sparato 2 fucilate e volevo esplodere anche la terza cartuccia ma ciò non è avvenuto, allora controllo il fucile che ritrovo con il carrello aperto ma non vedo la terza cartuccia che dopo un attimo la ritrovo a terra ancora carica. presumo sia uscita dal serbatoio e caduta a terra quando l'elevatore era ancora alto. da quella volta non lo ho piu usato.
secondo evento. mio amico quest'anno ha sparato circa 250 cartucce e sabato scorso dopo aver bagnato il fucile sotto una leggera pioggia, lo stesso non ricaricava piu la cartuccia che rimaneva appoggiata sull'elevatore ed il carrello aperto. spingendo la leva del carrello , questo finalmente andava in chiusura. l'evento si è verificato ripetutamente per 3 o 4 volte tanto da doverlo accantonare.
terzo evento. un cacciatore della zona stamane è venuto da me a farmi vedere che il suo xrl5 nuovo che ha sparato 30 cartucce si inceppa nellostesso modo del secondo evento appena descritto.

buona domenica

ciao buba
[/TD][/TR][TR][TD="class: alt2"]
user_offline.gif

[/TD][/TR][/TABLE]

Buba.....con la pubblicità che gli hai fatto dubito che qui troverai qualcuno intenzionato a prenderlo.......forse ti conviene permutarlo in armeria con un'altra arma

Penso che sia l'unico modo per liberarsene.......

Ciao,Marco.
Avrei pensato di montate la canna sul mio vecchio a303. Cosa ne pensi.

Ciao buba

La canna è l'unica cosa buona di quel fucile! Semmai monterei quella canna sul 303.

- - - Aggiornato - - -

Ciao buba

-----------------------------------------------------------------------------
Tu lo compreresti un fucile così?

Avrei pensato di montate la canna sul mio vecchio a303. Cosa ne pensi.

Ciao buba

Ma sono compatibili????

IL 303 lo conosco in quanto lo possiede un mio amico con cui nei tempi passati ci cacciavo assieme, gran fucile, però ora non saprei dirti se le due canne e le carcasse dei fucili possano ospitare canne così diverse tra loro per epoca di costruzione.....

Ciao,Marco.

Non sono compatibili. Almeno che Buba non porti la canna da un esperto cannoniere e faccia modificare gli attacchi culatta/presa gas per far diventare la canna del fabarm una canna serie 300 beretta. Non so quanto spenderebbe però.

Re: Fabarm che delusione

Ciao a tutti

Questa stagione ho usato con molta soddisfazione e senza problemi il mio a303 con canna breda la quale è oltretutto più performante della fabarm in questione.

Il fabarm l'ho tenuto come secondo fucile ed avrà sparato circa 50 cartucce ed ieri mentre lo bulino mi sono accorto che il pezzo di metallo aggiunto alla canna che poi si inserisce nella bascula, ruota sulla canna di alcuni decimi , almeno 5 o 6 . Rimontato il fucile, la canna si muove di almeno un millimetro avanti e indietro .

Sarà normale???? Cosa ne dite

Grazie ciao buba

Io ne ho avuto tre di fabarm un h35 azzur e due xlr5 mai nessun problema di meccanica se hai detto che se c erano di nuovo problemi la fabarm te lo avrebbe sostituito fallo fare comunque è una ditta molto disponibile
Forse era una ditta disponibile......se leggi tutto quello che ho scritto in precedenza puoi facilmente dedurre che l'unico disponibile ,ma forse sciocco più che disponibile, sono stato io.
Costruiscono armi da dedicare a cacce estreme come pratico io ma sono buone solo per sparare cartucce da piattello o x tordi......con delle semplici 42 gr il fucile dopo poco è ormai da buttare.....e per fortuna che li bancano a 1630 bar altrimenti c'era il rischio che mi esplodesse in mano

Grazie ciao buba

Forse era una ditta disponibile......se leggi tutto quello che ho scritto in precedenza puoi facilmente dedurre che l'unico disponibile ,ma forse sciocco più che disponibile, sono stato io.
Costruiscono armi da dedicare a cacce estreme come pratico io ma sono buone solo per sparare cartucce da piattello o x tordi......con delle semplici 42 gr il fucile dopo poco è ormai da buttare.....e per fortuna che li bancano a 1630 bar altrimenti c'era il rischio che mi esplodesse in mano

Grazie ciao buba

Sarò stato fortunato io e io faccio solo tordi e ci tiravo solamente dai 30gr ai 34gr

Io l'ho preso circa un mese fa...in 4 uscite ho tirato una 15ina di 36 38 gr con 4 colombi e 2 fagiani tutti spenti bene...una 50ina di 32 33 34 gr provando cartucce e strozzature nel clima caldo di questo gennaio...non mi ha impressionato...solo l'ultimo rientro con giornata serena e calda 4* e jk6 RC pb 10 ho visto una buona resa con 6 tordi raccolti senza un filo di sangue.nessun problema meccanico buona maneggevolezza e stabilità...ad ottobre speriamo di provarlo ben bene anche con 40 42 gr al valico.per quello che posso capirci a me la meccanica mi sembra robusta e bilanciata meglio rispetto ad altri fucili poi vedremo dopo un po' di colpi.

Se siete patriottici Beretta o Benelli. Se comprare roba estera non vi dispiace, Browning, Winchester, Remington. Fabarms? Io non li conosco, ma a giudicare da cio' che ho letto qui li chiamerei FUBARarms. (FUBAR=Fucked Up Beyond All Recognition). Qualche limone (oggetto malfunzionante) di case armiere di grande reputazione a me e' capitato (Beretta, Colt, Ruger, Marlin), e qualsiasi cosa fabbricata da esseri umani puo' essere difettosa. Ma cio' che conta e' il servizio da parte di chi ha venduto qualcosa che non funziona. In tutti i casi capitati a me l'arma e' sempre stata riparata gratis o sostituita. Invece mi pare che non solo la FUBARarms (o almeno il distributore italiano) non sia d'aiuto al cliente, ma lo prende anche per il cu10.

Mah io sinceramente l'ho preso in considerazione perché ne ho letto numerosi commenti sicuramente positivi per le doti balistiche con grammature medio alte qualche perplessità per la meccanica riferite più che altro a vecchi modelli e un paio di commenti tra cui quello di Buba molto negativi.un amico tiratore di piccione ad alto livello lo usa a caccia e ne è entusiasta ed un altro conoscente sicuramente competente ha abbandonato st Etienne crio Breda custom e da qualche anno usa xlr 5.aggiungiamoci che si trova a meno di 1000 nuovo e allora l'ho preso principalmente per la caccia al valico dei colombi e per qualche tiro a quei Germani padani che ti sorvolano in quota quasi di sicurezza... vedremo se sarò capace di farlo funzionare per lo scopo.

Oh Buba, visto che cacci all'acqua, perchè non vai nel punto più profondo e melmoso e ce lo butti quel fucile? per me un fucile che non spara 3 botte senza problemi (sempre!) è un troiaio! (Troiàio Luogo disordinato, sudicio e puzzolente. «C'hai 'na camera che è un troiaio» Si dice anche di persona disonesta, sporca d'animo. «Quella donna è un troiaio» Si dice di un lavoro fatto male "È venuto un troiaio!" dal dizionario livornese)
e una ditta seria non si comporta certamente così
in più, non so che rapporto avete te e i tuoi amici con l'armaiolo ma anche lui.....per me potrebbe anche chiudere bottega, si doveva fare subito carico dei problemi e sbattersi in prima persona!

comunque A303 con canna Breda, il mì primo fucile/amore, un miliardo di cartucce sparate e mai un problema!

Sto troiaio l'ho pagato 1200 Neuri e cmq ha un buon bilanciamento oltre ad avere meno rinculo di un a303.
Sto aspettando di provare il beretta lite per poi togliere di mezzo il fabarm ed i suoi produttori.
Voglio vedere cosa mi diranno in fiera a Vicenza......ma lo so già....diranno che mi risolvono il problema...come hanno detto le altre volte ma non l'hanno mai fatto.
Vi ricordo che l'ultimo loro intervento è stato quello in cui hanno rimosso il gommino che tiene in sede la canna sul serbatoio per poi dirmi che non c'è mai stato e non hanno mai più risposto alle mie telefonate.......vergognoso.
Vi tengo informati e vi auguro di non aver mai bisogno dell'assistenza

Grazie ciao buba

Da quanto racconti c'è da sperare di essere fortunati che non scoppi tra le mani...ma non è possibile che siate incappati in un lotto per qualche motivo difettoso...certo l'azienda non l'ha gestita bene.a quanto ne so dovrebbe esserci stato un cambio di proprietà negli ultimi anni e potresti essere capitato in un brutto periodo.Vado fuori tema ma in altre stanze viene impedito di fare riferimenti precisi in caso di fregature e disservizi vari per paura di possibili ritorsioni legali contro il forum ma su questa stanza si parla liberamente di delusione fabarm... schifo Beretta.. problema Benelli etc etc...non capisco la differenza.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto