- Punteggio reazioni
- 1,682
Massiccia presenza di Gruccioni, sicuramente cominciano il ritorno, direzione SUD SUD/EST.
piero
piero
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Secondo me la tortora non l'apriranno e rischiano quelle Regioni che l'hanno inserita nel CV. Quest anno c'è la richiesta specifica della Commissione europea alla sospensione del prelievo recepita dal Ministero dell'Ambiente.Sabato ho fatto un giro in valdichiana, colombi aumentati tantissimo, tortore poche probabilmente perchè i girasoli non sono maturi, ma secondo voi la apriranno in extremis alla tortora selvatica, o ormai non è più fattibile? Pochi anche i piccioni, gli storni e le tortore bianche, tanto per menzionare gli uccelli a cui potremo sparare..
Anche il piombo funziona...per raccogliere qualche fico serve ingegnarsi su come tenere lontani gazze e ghiandaie. sto usando un palloncino colorato appeso nell'albero e con un po di vento funziona
quale è la causa secondo te? io a parte i lecci non vedo questa moria....Nal Salento dopo gli ulivi stanno morendo giorno per giorno fichi,lecci,querce,cipressi,pini... diventeremo( anzi manca poco) il deserto di puglia.
Cmq i colombacci a zone ci sono ,tortore in aumento minimo in questi giorni ma sempre pochine. Zona basso Salento
vivo in Salento....Fatti un giro nel Salento poi mi dici.