Marbizzaboy
Cacciatore platino (2500/5000)
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC
[20] [20] [20]
Fede84TO ha scritto:Il fatto che FIDC lavori bene da voi in Emilia o in Centro mi fa piacere, io non ce l'ho con la FIDC in quanto tale, nè faccio crociate per farla abbandonare. Lungi da me.
Ma se essere tesserato vuol dire non avere diritto alla critica, signori, siamo messi male eh. Ci lamentiamo dei politici che seguono l'indirizzo di partito, e poi non possiamo noi stessi muovere critiche a ciò che non ci pare corretto o comunque non condividiamo??
Cioè, non dimenticare il p.to di partenza di questa discussione ( "ancora per un anno...ecc. ecc."). E questo sarebbe un operato costruttivo di una associazione che è portatrice dei miei interessi? Beh, abbi pazienza, ma da una frase del genere io posso desumere : Fede, lascia perdere tutto, paga le tasse e dai, se l'anno prossimo ti fan ancora sparare alle cornacchie, bene, se no amen, dai, si vedrà cosa mi fanno fare!
Dai, su, a me non sembra davvero edificante.
Ed al di là di quanto faccia schifo il nostro calendario, da anni, è proprio l'impostazione che mi fa arrabbiare adesso. Io non ho mai criticato FIDC, pur se le differenze tra Piemonte e resto Italia erano evidenti, sapevo che si trovava davanti un tavolo difficile, e lo accettavo.
Ma quest'anno la goccia ha davvero fatto traboccare il vaso, ed ho l'impressione che se non glielo si fa davvero sentire si va a rotoli, almeno qui. Guarda, se non mi avessero fatto esclamazioni in pompa magna sulla grande conquista dell'uso delle radio a caccia magari ero anche meno incavolato, ma cos' sai, sa proprio di presa in giro..
Tra l'altro io stesso ho scritto che FIDC è l'unica che può rappresentarci, perchè è l'unica che ha dietro un numero tale di associati da rendere le sue opinioni di una qualche valenza. Di certo non vengono ascoltate le posizioni di altre associazioni che rappresentano ciascuna un un ( faccio per dire ) 5% dei cacciatori.
Tu hai sentito del referendum in Piemonte immagino, giusto? Quello che se passa può estendersi a macchia d'olio nelle altre Regioni.. Bene. FIDC dov'era? FIDC che posizioni ha tenuto? FIDC che notizie ci ha dato a riguardo?
Io critico per sollecitare. E' inutile fare la tessera e sperare in Dio, perchè non c'entra niente. Leggevo un post di qui che in sostanza hanno modificato delle regole per cui i presidenti ATC possono essere rinnovati oltre i 2 mandati. Quali prospettive si hanno di cambiare?
Concludo per dirti ( e mi sono permesso e me ne scuso di usare del TU in tutto il messagio ), che non voglio creare fratture fra noi cacciatori. Ma mi piacerebbe che come io sono felice del fatto che tu non possa lamentarti, in Emilia, dell'operato della FIDC, al contempo capissi che qui ( come magari in altre Regioni ) ci sentiamo veramente abbandonati. Io non so se dipenda solo da FIDC o anche dai governi regionali, ecc. ecc. Ma a me non interessa sapere che il 18 ottobre caccio i colombacci anzichè la gazza, ma sapere e sentire che c'è QUALCUNO CHE FA QUALCOSA PER NOI. O siamo male informati, o io non lo so. Io credo in FIDC ( nell'ente fidc ), ma qui in Piemonte non so davvero cosa faccia. Si fa un ricorso e si perde? Ok, ma almeno fallo. Si deve aprire alle gallinelle e poi non riesci? Ok, va bene. Ma non nascondermelo per poi dirmi che posso usare la radio!
Credimi, se abbandono FIDC dispiacerà anche a me. Vado in sede da quando a 5 anni iniziavo a andare a caccia con mio babbo. Però.. Come si fa a far capire che vogliamo un segno di impegno se non evitando di fare la tessera?
[20] [20] [20]