Ecco che fine fanno. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Vedo con piacere che sei un esperto di Orsi,a napoli ne avete tanti?
Queste notizie dove le hai apprese su il "Golfo di Napoli " o su "canale 8"
è piu che normale che un orsa, come lo farebbe qualsiasi altro animale ,difenda la sua prole,se lo avesse voluto uccidere gli sarebbe bastato poco.

qui se cè uno che ha problemi non è certo il sottoscritto.

E' normale che difenda la preda ed una volta attaccato un uomo lo rifarà perchè è nella natura,se si perde quel timore una volta vi è la certezza che attaccherà ancora,ma questo è normale,non è normale che lo si lasci fare razzia o almeno è normale in Itaglia,dove c'è gente che come te che non argomenta e la mette sulle battute.

dovevi portartela a casa tu cosi era al sicuro

Forse era piu' a casa sua LEI di tanti altri umani...non credi? facile dire che gli orsi e i lupi sono scomparsi dalle nostre montagne...certo, sono stati sterminati dall'ignoranza delle persone....quest'uccisione e' stato un atto voluto e preparato per bene e se e' vero che ci sara' un processo penale spero che a quel pezzo di **** gli facciano un culo a pajolo

...quest'uccisione e' stato un atto voluto e preparato per bene e se e' vero che ci sara' un processo penale spero che a quel pezzo di **** gli facciano un culo a pajolo

Puo' essere....... per il processo penale credo che non risolvera' granche',anche se il presidente della regione ha detto che e' pronto a dimettersi se emergeranno colpe evidenti da parte di chi ha operato!Cmq partendo dal presupposto che in Italia non paga un cazzz nessuno nemmeno se ammazzi palesemente qualcuno,parlo di pazienti d'ospedali o vittime della strada....tanto per citare le prime due categorie che mi vengono in mente!Resta il fatto che certa stampa ci inzuppa il pane unitamente a quei 4 fenomeni degli animalari....e si l'orso e' una specie da tutelare,senza alcun dubbio,ma non da romper i ****oni con continue prime pagine senzazionalistiche su' tv e carta stampata! I problemi son altri e pur belli grossi....anche se l'orsa uccisa con i due cuccioli orfani puo' smuover la coscienza di qualche vecchio Cacciatore e cmq far alzare i toni di questo post!Un saluto.

Ci sei mai stato in slovenia o croazia?hai mai visto in Italia ponti o sottopassi lungo le autostrade x permettere il passaggio degli animali?...... Come siamo lontani da tutto ciò.

- - - Aggiornato - - -

Che battutine infelici.

la Slovenia l'ho girata tutta è il mio paese preferito per le ferie ,a kraniska gora ho mangiato anche carne d'orso sotto forma di insaccato e scaloppine(squisito)in slovenia quando un'orso diventa pericoloso per la gente diventa una pietanza favolosa e evita la **** di animali domestici e di esseri umani..............................ma li è un'altra stora

Ciao ragasssi.....allora intervengo anch'io..........semplicemente,anzi,MOLTO semplicemente.
"Checchesenedica" in Italia,LUPI , LINCI , E ORSI , secondo me non ci possono stare !
E vedete bene.....non perchè lo dico io , comunissimo mortal-cacciatore , ma semplicemente perchè non esiste più l'ambiente per poter permettere che , in questo "pseudo-ital-eco-sistema"" gli stessi sopravvivano !
Più di qualche collega ha giustamente e semplicemente cercato di manifestare la propria opinione sul fatto che sia più o meno accettabile la presenza di orsi ( ma io ci aggiungo linci e lupi ) in territorio Italiano.

Ecco....anch'io quoto questi ultimi.......ma SEMPLICEMENTE per i fatti che ho appena descritto qui sopra !

Se arrivasse il giorno in cui in Italia non dovessimo superare i 20....30 milioni di abitanti......con il conseguente ( di molto ....ma molto ridotto ) impatto dell'uomo sulla natura , forse mi potrò ricredere !
Però, cari amici , per il momento meglio lasciar che la natura (appunto,in modo "naturale"....senza interventi da parte degli umani ) decida per conto di orsi & c.
Nota bene......personalissima opinione .

Ciao,Poalo.

Strano che quando un tunisino o un rumeno ubriaco e alla guida stermina una famiglia nessuno dica granche' ma basta che un fesso che va' a funghi e che disturba un orsa con prole e invece di scappare si metta a fare pure le fotografie ecco che per 4 sgraffi tutti diano addosso a un animale che difende i propri figli....se a vostra madre qualcuno tentasse di uccidere un figlio o fargli del male credete che agirebbe molto diversamente? A volte capisco benissimo perché noi cacciatori stiamo tanto sulle scatole....basta leggere il tenore di alcune risposte sui forum...

Mauro,d'altronde così come nella vita di tutti i giorni non possiamo essere sempre e tutti d'accordo su tutto.
Personalmente però penso di non aver dato adito a farmi malvolere da nessuno esprimendomi come mi sono espresso.....proprio perchè sono convintissimo di quanto ho scritto.
Addirittura (lo posso giurare ) quanto ho scritto l'ho fatto senza neanche pensare al caso dell'uomo assalito dall'orsa ma semplicemente esprimendo una mia idea e della quale sono fermamente convinto.
Qui nei quotidiani locali non passa giorno ormai che non si parli di questa kazzo di orsa.....ultimamente anche di quello che sembrava sparito nel nulla ed invece......ancora ovili e mucche sgozzate,a decine e decine di capi.
Nei nazionali poi trovi articoli su lupi,su linci....di qualche rinvenimento di carcasse degli stessi sparati da allevatori e/o agricoltori stanchi di subire danni e di non essere rimborsati dei danni subiti ( i quali io li farei liquidare da coloro i quali hanno liberato tali animali).
Ragionando su quanto ho scritto a riguardo della nostra concentrazione su pochi km quadrati.......sulla nostra forzata necessità di "rubare" spazio ad orsi,lupi e linci ( per altro immessi tutti dall'uomo) forse mi sento confortato a non aver parlato proprio a vanvera.

Ciao,Paolo.

La Caccia i Video - Forum di Caccia Foto e Armi da Caccia

Mauro,d'altronde così come nella vita di tutti i giorni non possiamo essere sempre e tutti d'accordo su tutto.
Personalmente però penso di non aver dato adito a farmi malvolere da nessuno esprimendomi come mi sono espresso.....proprio perchè sono convintissimo di quanto ho scritto

ho fatto male a non specificarlo ma NON mi rivolgevo assolutamente a Te, del resto non ti ho quotato

Questo dell'orsa...come dei lupi in Appennino sono i problemi che conseguono quando l'uomo reimmette...xchè fà moda...animali di un certo tipo in un territorio fortemente antropizzato...
Orsi e lupi hanno territori di caccia di centinaia di km quadrati...normale che entrino in conflitto con l'uomo...e l'uomo del 21° secolo non è preparato a convivere con tali animali...
Qui abbiamo il problema serissimo dei lupi..che stanno facendo seri danni a chi ha animali....danni ovviamente che non vengono risarciti....più di qualche allevatore si fà giustizia da se....lo farei anch'io...
L'Orsa stava combinando pasticci su in Trentino....
Ora o si proibisce a chicchesia di girare x boschi potenzialmente frequentati da un orso...oppure cio' che è capitato a quel fungaiolo può ricapitare....magari ad un bambino...
E allora che si fà???
E' vero che è colpa nostra se siamo arrivati a questo punto....ma tornare indietro è impossibile....
Fuori dall'Italia il problema non si pone....quando un animale diventa pericoloso si abbatte....solo da noi un animale sta sulle prime pagine di giornali e notiziari x giorni!!!

Forse era piu' a casa sua LEI di tanti altri umani...non credi? facile dire che gli orsi e i lupi sono scomparsi dalle nostre montagne...certo, sono stati sterminati dall'ignoranza delle persone....quest'uccisione e' stato un atto voluto e preparato per bene e se e' vero che ci sara' un processo penale spero che a quel pezzo di **** gli facciano un culo a pajolo
va bene hai ragione pensala come vuoi e io come la voglio io che e' meglio

della faccenda di questa orsa non si può + sentirne parlare !! ne è stato fatto un caso nazionale, mi piacerebbe che qualcuno quantificasse alla fine della storia quando ci è venuta a costare alla collettività questa orsa da quando è stata liberata a quando è morta e successivamente, sono d'accordo con il giornalista- scrittore Gianluca Nicoletti che con l'orsa morta ci avrebbe fatto volentieri un bel tappeto, di fronte ai tanti problemi umanitari e sociali che abbiamo, per questa sua presa di posizione lo minacciano di **** !!!!!!!
ma di che si sta a discutere ?????????? della povera orsetta morta accidentalmente !! mi fa molto più pena quel povero Cristo che ha somministrato il narcotico additato di incompetenza da chi non sa o non vuol sapere che quando si somministra un farmaco c'è sempre una percentuale di pericolosità, basterebbe semplicemente leggere il bugiardino della tachipirina per farsi una cultura sull'argomento.

Ci sei mai stato in slovenia o croazia?hai mai visto in Italia ponti o sottopassi lungo le autostrade x permettere il passaggio degli animali?...... Come siamo lontani da tutto ciò.

- - - Aggiornato - - -

Che battutine infelici.
ah si si sono felici le tue

Hai sempre una interpretazione distorta delle cose Diego,in Italia in media muoiono 1.400 persone al giorno e ne nascono altrettante,su una popolazione di 60.000.000,hai capito ora che intendevo dire?

Ma come fai a scrivere ste cose?Paragoni la vita di un'orso a quella delle persone?In un post scrivi che in Francia sanno gestire la fauna facendo abbattimenti ai lupi(cosa giusta)poi in un altro te la prendi se in Italia fanno abbattimenti agli storni perché creano danno alle colture agricole(e dai colpa alle ghiandaie).....Mhaa non è che hai sbagliato forum?Questo non è anticaccia...
Ciaooo

Ma come fai a scrivere ste cose?Paragoni la vita di un'orso a quella delle persone?In un post scrivi che in Francia sanno gestire la fauna facendo abbattimenti ai lupi(cosa giusta)poi in un altro te la prendi se in Italia fanno abbattimenti agli storni perché creano danno alle colture agricole(e dai colpa alle ghiandaie).....Mhaa non è che hai sbagliato forum?Questo non è anticaccia...
Ciaooo

Come non quotarti. In silenzio scorrendo queste pagine trovo l'ipocrisia che circonda alcuni nostri colleghi ( anche se faccio fatica ad identificarmi con loro ).

Ciaooo

Tutto vero!!!!
I paesi seri la fauna la gestiscono...TUTTA....dal pettirosso all'orso....a 360°....proteggendo quando serve proteggere e abbattendo quando occorre abbattere...
In maniera razionale...scientifica...a tal punto che nemmeno gli ambientalisti locali dicono nulla...
In Italia la fauna SI SUBISCE.....fino al punto che un orso sta sui giornali 4-5 gg e viene completamente dimenticato chi muore,soffre o subisce soprusi...
Fino al punto che chi vive allevando animali non ha il sacrosanto diritto di farlo come sui deve xchè quando un branco di lupi..che di lupo hanno poco xchè sono animali allevati che già conoscono l'uomo e quindi non lo temono...prende di mira il proprio gregge non può proteggerlo e nemmeno sperare che chi i lupi ha reimmesso si prenda la responsabilità dei pasticci che combinano....
Questa è l'Italia....
Sul ns Danilo...ogni volta ci stupisce con effetti speciali!!!!

Mi dispiace per l'orsa e sopratutto per i suoi cuccioli, non è dato sapere se la causa della **** sia stato un errore umano o una **** voluta... ma secondo il mio modesto parere amici..... immaginate se al posto del fungaiolo, ci fosse stato uno dei nostri figli che magari stava giocando nella natura.... come abbiamo fatto in parecchi di noi nel età adolescenziale...
Voi che Avreste Fatto....?

è bello leggere certi commenti sull articolo...gira che rigira la colpa va a finire ai cacciatori!!!Perchè in trentino son tutti cacciatori....ahahahahaha[smash.gif]

Io sono straconvinto ch el amorte del plantigrado non è stata un incidente. Se ci pensate bene non era compatibile la sua presenza con le attività umane, ma d'altro canto non si poteva procedere con un abbattimento legalizzato. Un atto di bracconaggio avrebbe risolto il problema, ma le istituzioni come al solito non avrebebro potuto prendersi alcun merito quindi...ecco la soluzione...tentativo di narcotizzarla finito male. Ma mi chiedo, narcotizzarla per cosa? Nel senso cosa volevano far credere du fare? Spostare il problema da un altra parte?
Mha, anche in questo cercano di prenderci in giro.

Ho visto un video mi pare su DMAX di un attacco di Grizly a una tenda di campeggiatori, il pezzo più grosso rimasto era una parte di gamba, ora noi non abbiamo Grizly, ma magati i verdi decidono di importarli come le nutrie e i ghiri, ma un orso è sempre un orso e può attaccare l'uomo e di sicuro attacca bestie al pascolo, alveari ecc. quindi va gestito nel modo più appropiato anche con abbattimenti selettivi degli esemplari che ripetutamente ammazzano animali domestici.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto