E assurdo trucidare palombe in questo modo (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Mha!!! Io tutto sto "trucidamento" non ce lo vedo. Quella è un arma, che spara piombo, come un cal. 12. Quello è un cacciatore, appostato, mimetizzato, come un cacciatore al campo o sull'altana con richiami vivi.
Attira la preda a tiro e poi gli spara....che cos'è che vi fa sgomentare? Il carniere è normale. Lì usare una carabina ad aria per la caccia è permesso, qui no. Ripeto, se in Italia, fosse permessa la caccia con la carabina ad aria, io la farei e anche volentieri.
Tutte le cacce legali, vanno rispettate, specialmente dalla nostra categoria. Già abbiamo molti falsi animalisti che ci remano contro e ci odiano come se fossimo i peggiori uomini sulla terra.....non vi ci mettete anche voi!!!!!

Mha!!! Io tutto sto "trucidamento" non ce lo vedo. Quella è un arma, che spara piombo, come un cal. 12. Quello è un cacciatore, appostato, mimetizzato, come un cacciatore al campo o sull'altana con richiami vivi.
Attira la preda a tiro e poi gli spara....che cos'è che vi fa sgomentare? Il carniere è normale. Lì usare una carabina ad aria per la caccia è permesso, qui no. Ripeto, se in Italia, fosse permessa la caccia con la carabina ad aria, io la farei e anche volentieri.
Tutte le cacce legali, vanno rispettate, specialmente dalla nostra categoria. Già abbiamo molti falsi animalisti che ci remano contro e ci odiano come se fossimo i peggiori uomini sulla terra.....non vi ci mettete anche voi!!!!!

Straquoto!!! Sei un Grande!!! ahahah

Ben detto!!!

Ragazzi miei moderazione in tutti i casi!!!!!!
Soprattutto, con i tempi che corrono, moderazione quando questi filmati possono essere visti anche da gente di "basso profilo venatorio"!
Se però iniziamo a porci problemi (e creare discussioni) su tali filmati allora è finita!!!!

Alcuni hanno detto che le carabine usate in questo video da noi non si possono usare, è parzialmente vero. Queste carabine ad aria compressa sono escluse dalla caccia, ma possono essere adoperate quando si gesticono le specie problematiche, ossia il controllo dei nocivi,da parte di chi è abilitato dagli organi di vigilanza. Per esempio a cornacchie o gazze,o per le nutrie in situazioni vicino alle abitazioni.

Alcuni hanno detto che le carabine usate in questo video da noi non si possono usare, è parzialmente vero. Queste carabine ad aria compressa sono escluse dalla caccia, ma possono essere adoperate quando si gesticono le specie problematiche, ossia il controllo dei nocivi,da parte di chi è abilitato dagli organi di vigilanza. Per esempio a cornacchie o gazze,o per le nutrie in situazioni vicino alle abitazioni.

-------------------------------------------------------------------------------------
Questa è una cosa che non sapevo, in quanto da me, il controllo dei nocivi non esiste, tentomeno i selecontrollori.

A me non risulta affatto, se poi da te ci sono delle deroghe particolarissime..... io non ne sono a conoscenza, ma dubito fortemente
Dove hai trovato scritto questa notizia? Sarebbe interessante saperlo.
Ciao

Il bello della caccia al colombaccio non è sicuramente quello pero non ci vedo niente ma proprio niente di male...!!!!! A differenza di che tra 1 mese va in crimea russia e via dicendo a beccacce che sono in piene cove.....!!!!!

Bo!!!!!
Bekea,i mezzi di caccia io sapevo che fossero fucile di cal.non superiore al 12,falco,e arco e frecce..............come gli indiani.:)
Non parla la legge i57 di altri mezzi.

Per chi non avesse capito il concetto. Fare il controllo dei nocivi quando si è abilitati e con il permesso preventivo della polizia provinciale NON E' CACCIA, quindi la 157 non è applicata. Faccio un esempio, io cacciatore abilitato al controllo dei nocivi , prendo una nutria con la trappola datami dalla Provincia, per sopprimerla posso usare la carabina ad aria compressa oppure la carabina cal 22. Posso usare richiami elettronici quando vado a cornacchie, solo se la caccia è chiusa e faccio un intervento selettivo su questa specie. Lo ripeto a scaso di equivoci, questo solo per il controllo dei nocivi in periodo di caccia CHIUSA.

A parte che siamo in un altro paese, dove questi meravigliosi uccelli sono considerati nocivi, ma non mi piace. Troppo facile, ogni colpo un colombo, non mi piace tirare da fermo. la caccia al colombaccio è un altro tipo di spettacolo.

A parte che siamo in un altro paese, dove questi meravigliosi uccelli sono considerati nocivi, ma non mi piace. Troppo facile, ogni colpo un colombo, non mi piace tirare da fermo. la caccia al colombaccio è un altro tipo di spettacolo.
Ma finiamola, magari, per la caccia, noi fossimo solo lontanamente vicini agli UK , come gestione, ma sai che goduria![emoji2] Se potessi, io mi traferirei subito li per sempre, e mi dedicherei a tutte le cacce permesse che da noi solo ci sogniamo[emoji33]

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk

mi sembra parecchio ganzo, un bel passatempo, considerando che i colombacci in inghilterra, scozia ecc... son piu' o meno come gli storni da noi.........magari poterlo fare anche qui' liberamente su corvidi e altri nocivi.

Non ci trovo nulla di diverso rispetto allo sparare ad un cinghiale o un capriolo da Un altana.
La differenza sta'nel fatto che uno entra in carniere e l'altro no. Ma sempre la stessa cosa rimane

E' una forma di caccia come tante, li è permesso da noi no, noi ci dobbiamo sempre complicare tutto, permessi, regole, divieti, orari, giornate, martedì, venerdì, numero dei capi, tesserini, vaglia, calendari che cambiano tutti gli anni, distanze, tutto quello che si può fare per rovinarci l'esistenza è stato fatto, e non solo come cacciatori...

Tecnicamente è caccia con tiro a fermo, stupisce che cacciatori migratoristi si stupiscano per il tiro a fermo, lo fanno tutti i capannisti.

Peccato che noi non lo possiamo fare, loro sono liberi noi schiavi, la differenza sta li.

Evito commenti personali, ma questa forma venatoria in Italia NON appartiene e la vedo più come "controllo di specie invasiva, che caccia".

X fortuna esistono invece personaggi straordinari in Inghilterra come G. Digweed ...... rifacciamoci occhi e sensibilità venatoria: YouTube

Evito commenti personali, ma questa forma venatoria in Italia NON appartiene e la veo più come "controllo di specie invasiva, che caccia".

X fortuna esistono invece personaggi straordinari in Inghilterra come G. Digweed ...... rifacciamoci occhi e sensibilità venatoria: YouTube

-----------------------------------------------------------------------------------
Tralasciando il fucile, un Perazzi che costerà un occhio; Quelle cartucce con quel piombo strano, qui si trovano?
Gamebore Cartridge Company is a world leading manufacturer of shotgun ammunition for both clay pigeon and game shooting.

E' una forma di caccia come tante, li è permesso da noi no, noi ci dobbiamo sempre complicare tutto, permessi, regole, divieti, orari, giornate, martedì, venerdì, numero dei capi, tesserini, vaglia, calendari che cambiano tutti gli anni, distanze, tutto quello che si può fare per rovinarci l'esistenza è stato fatto, e non solo come cacciatori...

Tecnicamente è caccia con tiro a fermo, stupisce che cacciatori migratoristi si stupiscano per il tiro a fermo, lo fanno tutti i capannisti.

Peccato che noi non lo possiamo fare, loro sono liberi noi schiavi, la differenza sta li.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto