Dove sono le beccacce?!? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Matteo77
Autore

Matteo77

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Ciao ragazzi, ho aperto questa discussione per sapere se dalle vostre parti ( di dovunque voi siate :) ) le baccacce fino ad ora sono entrate in gran numero oppure scarseggiano, perchè dalle mie parti (sono Abruzzese) fino ad ora se ne sono viste davvero poche se non pochissime, causa il gran caldo che continua a fare (qualche giorno fa eravamo di nuovo a 20°). Premetto comunque che abito a soli 300 m di altitudine, ma anche sentendo dei miei amici che abitano tra i "monti"..non è che le cose da loro siano molto diverse. Ero curioso di sapere se magari è così solo dalle mie parti, oppure se questa è proprio un' annata di m***a! Ovviamente io mi baso sul confronto con gli anni passati, che in questo periodo se ne vedevano molte ma molte di più! Spero rispondiate numerosi, più che altro x una mia curiosità, non per sapere gli affari vostri! :D

Re: Dove sono le beccacce?!?

da me gli incontri sono un po come tt gli altri anni...massimo 1 ad uscita... e solo in casi di gelo anche 3-4...a volte anche 6....ma ri peto solo in casi di forte gelo!...poi e da notare che quest'anno in pass e avvenuto intorno il 20 di ottobe cosa che accadeva 30 anni fa....di solito e stato sempre i primi di novembre!...

Certo che se scarseggiano in abbruzzo è preoccupante. Ho passato giornate memorabili nei dintorni di Tagliacozzo.
Nelle coste di maremma (grossetano) qualcuna ad inizio novembre c'è stata, ma davvero poca roba. Però, stranamente, lo scorso we se ne son viste diverse. Cosa più strana ancora, amici che cacciano più nell'interno, in posti notori, invece non anno fatto incontri.

confermo quello ke dice walker .
ne incontro tutte le mattine a tordi , ne ho 2 ke puntualmente mi appaiono come fantasmi ( ma credo nn x molto i baccacciai le hanno individuate è prima o poi ci lasceranno le penne ) è puntualmente la sera quando percorro strade interne x rientrare ne involo un paio sulla strada uno spettacolo , menomale ke nn è la mia caccia senno mi mangivo i gomiti ... nell'insieme altri amici ke vanno solo a bekke si stanno divertendo non tanto x i carnieri una o 2 ad uscita , ma x i cani ke stanno facendo vari incontri ed esperienza utilissima negli anni di magra .
ps 10 giorni fa me ne ha frullata una la nika mentre recuperava tordi x fortuna ero li vicino è sono riuscito a portarla a casa ....
nell'insieme è un annata ke verra ricordata un rinpianto

zona val sabbia ..anno di carestie ..a parte un pochino d'ingresso a meta ottobre poi sono sparite ..probabilmente dovuto anche al terreno secco .ma un anno disastroso ..ho sentiro i commenti all'ultima riunione.. anche chi si dedica esclusivamente a questa caccia ..pochi incontri e rari incarnieramenti ..
un anno anomalo cosi come è stato per il passo degli uccelli ..

Io non ne ho visto, anche se qualcuno afferma di averne incarnierate (mah, non ha piovuto, il terreno è asciutto, l'erba è quasi inesistente, detto fra di noi non ci credo), non ci sono tordi, colombacci quasi inesistenti, ma non mi arrendo, provo, provo e riprovo.[10]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto