S
Autore
vorrei provare con dei neon piu specifici per il fotoperiodo.ma alla besser li hanno finiti e fino fine mese non ne tengonO!CE QUALCHE ALTRO POSTO DOVE POTREI CHIEDERE?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
phablo.p ha scritto:se devi fare un impianto nuovo ti consiglio di passare ai led ...costo iniziale piu alto ..consumi ridotti al 10% e durata fino a 100000 ora (dipende dalle marche ) e la cosa piu importante che a differenza di neon e incandescenze non creano disturbi agli occhi in quanto la frequenza dei led è altissima e nn creano l'effetto "discoteca "...
per ora sto usando i neon ma quando ingabbiero passero ai led che sto testando in allevamento avicolo con ottimi risultati ..
botahv79 ha scritto:phablo.p ha scritto:se devi fare un impianto nuovo ti consiglio di passare ai led ...costo iniziale piu alto ..consumi ridotti al 10% e durata fino a 100000 ora (dipende dalle marche ) e la cosa piu importante che a differenza di neon e incandescenze non creano disturbi agli occhi in quanto la frequenza dei led è altissima e nn creano l'effetto "discoteca "...
per ora sto usando i neon ma quando ingabbiero passero ai led che sto testando in allevamento avicolo con ottimi risultati ..
interessante sta cosa, mi devi tener aggiornato.
phablo.p ha scritto:botahv79 ha scritto:[quote="phablo.p":21z95516]se devi fare un impianto nuovo ti consiglio di passare ai led ...costo iniziale piu alto ..consumi ridotti al 10% e durata fino a 100000 ora (dipende dalle marche ) e la cosa piu importante che a differenza di neon e incandescenze non creano disturbi agli occhi in quanto la frequenza dei led è altissima e nn creano l'effetto "discoteca "...
interessante sta cosa, mi devi tener aggiornato.
oldarin ha scritto:eccomi ...effettivamente sono un po costosi ma non + di tanto...ottimo risparmio
e durata ...come è già stato detto non disturbano la vista dei richiami (a lungo andare)perchè non sono pilotati a 50HZ (come i neon tradizionali).,non generano raggi infrarossi e nemmeno ultravioletti...e quanto sembra non attirano nemmeno gli insetti....solo che il loro fascio è piuttosto direttivo ,ossia meno diffuso rispetto alle lampade tradizionali o neon....per cui opterei per i modelli a strisce...e non tipo faretto
o lampada..
ciò è quanto so pe rora...
io li consoglierei...costo a parte..
Stefano 123 ha scritto:Ne avevo parlato lo scorso anno dei led per illuminare la stanza con Max_fior e anche lui,oltre ad un tecnico mio collega,mi aveva dato parere negativo...
phablo.p ha scritto:[quote="Stefano 123":2xbzm3v9]Ne avevo parlato lo scorso anno dei led per illuminare la stanza con Max_fior e anche lui,oltre ad un tecnico mio collega,mi aveva dato parere negativo...
oldarin ha scritto:??????????????? .......paolo sii + chiaro [Trilly-77-24.gif]
phablo.p ha scritto:oldarin ha scritto:??????????????? .......paolo sii + chiaro [Trilly-77-24.gif]
..Rinaldo col cellulare di piu nn si può... [tenerezza.gif]
a breve dovrebbero portarmi delle schede tecniche complete, sulle lampade a led testate per gli allevamenti avicoli ...