vorrei sapere qualcosa di più su questa doppietta
sulla canna di dx cè scritto FNA BRESCIA come sulla denuncia
sulla canna di dx cè scritto FNA BRESCIA come sulla denuncia
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ross78 ha scritto:penso che dovresti dare molte più informazioni e se ci sono particolari da evidenziare... cosi potranno darti una mano. gli amici esperti....
emanuel 78 ha scritto:hai provato a vedere se cè un sito con questo nome ? oppure se se eiste un registro sulle armi storiche dove ti possono dare informazioni?comunque bellissima doppietta e ben conservata nonostante l'età.[/
nessun sito provero a fare una ricerca sulle armi storiche
ho provato anchio ho trovato solo delle foto su un fna modelo anson calibro 12 e modello victor semiautomatico comunque la casa a smesso di produrre fucili 30anni fa perciò non da molto forse hai qualche probabilità di riuscitaspaik ha scritto:emanuel 78 ha scritto:hai provato a vedere se cè un sito con questo nome ? oppure se se eiste un registro sulle armi storiche dove ti possono dare informazioni?comunque bellissima doppietta e ben conservata nonostante l'età.[/
nessun sito provero a fare una ricerca sulle armi storiche
Hei Pierino, non riesci proprio a farti i....fatti tuoi? [sportschiri.gif]equilibrista ha scritto:La Fabbrica Nazionale Armi di Brescia ha fatto parte degli arsenali che producevano l'armamento del Regio Esercito Italiano. Moltissimi sono i '91 e suoi derivati o accessori marcati F.N.A.
Con il finire del secondo conflitto bellico questi stabilimenti furono riconvertiti e trasformarono parte degli armamenti non più indispensabili in armi da caccia e nel contempo ne produssero ex novo.
La tua è una delle prime uscite.
La F.N.A. ha cessato la pruzione alla fine degli anni '70.
Credo che producesse solo un paio di tipi di doppiette, ma ti conviene citofonare a JK6.
JK6 ha scritto:Hei Pierino, non riesci proprio a farti i....fatti tuoi? [sportschiri.gif]equilibrista ha scritto:La Fabbrica Nazionale Armi di Brescia ha fatto parte degli arsenali che producevano l'armamento del Regio Esercito Italiano. Moltissimi sono i '91 e suoi derivati o accessori marcati F.N.A.
Con il finire del secondo conflitto bellico questi stabilimenti furono riconvertiti e trasformarono parte degli armamenti non più indispensabili in armi da caccia e nel contempo ne produssero ex novo.
La tua è una delle prime uscite.
La F.N.A. ha cessato la pruzione alla fine degli anni '70.
Credo che producesse solo un paio di tipi di doppiette, ma ti conviene citofonare a JK6.
Scherzi a parte, confermo quanto detto dall' Equilibrista sulle notizie storiche della fabbrica bresciana F.N.A. - Ti posso solo aggiungere che faceva delle buone doppiette sia Anson (come la tua) che tipo H&H ed il sovrapposto Victor, leggerissimo, con particolare chiusura "a scorimento" e leva laterale. Questo non ha avuto fortuna perchè all'inizio montava canne in alluminio (si, avete capito bene!) che hanno dato problemi di cedimento (scoppio) e succesivamente in acciao, ma ormai la "frittata" era fatta!
Se riesci a fotografare i piani di bascula e del monobloc potremo darti altre notizie.
Ciao
spaik ha scritto:JK6 dove sei!!!!!!
scusa dimmi pure che sono un rompi co....i visto che sei molto preparato su questo argomento o messo altre foto che non sono un granche vedi se riesci a tirare fuori qualcosaltro grazie
spaik ha scritto:grazie lo stesso
bellissima