Ok, stebi è la cruda realtà e la difficoltà vera in cui ci muoviamo (e che conosco, dalla emilia romagna, rossa).
I CACCIATORI SONO DIVISI POLITICAMENTE E LE ASSOCIAZIONI NON SONO ALTRO CHE LA FOTOCOPIA DELLE IDEOLOGIE E RAPPRESENTANZE SOTTOSTANTI.
Per cui ad essere pessimisti, non si sbaglia di certo, avendo una consolidata esperienze di sconfitte: e quando parlo di sconfitte, non mi riferivo solo e sempre alle battaglie contro i verdi ..... ma molto spesso a quelle tra di noi. Questa è la realtà dura, cruda e amara.
Senza tutti quei voti di cacciatori di sinistra, senza la loro capacità di incidere all'interno dello schieramento di sinistra, che ha bisogno anche dei verdi x governare ..... non si va da nessuna parte.
Infine ricordo che il sistema proporzionale, ha lasciato il posto ad un bipolare ..... occulto forse, ma che HA INASPRITO E RESO QUASI INCONCILIABILI LE PROPOSTE E QUALSIASI DIALOGO-
Ecco xchè era meglio con la vecchia politica e la DC, il pentapartito, il PCI, ..... alla fine era un eterno compromesso, giusto, sbagliato, italico, borbonico, furbo, istrionico, ..... fatta la legge, trovato l'inganno.
OGGI E' MURO CONTRO MURO ..... UNA COALIZIONE FA E L'ALTRA CANCELLA E COSI' VIA.
OGGI GOVERNA LA SINISTRA E I VERDI SONO AL GOVERNO ...... .