Divieto uso del piombo in tutto il territorio per le cartucce da caccia non solo nelle zone umide (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Dare del "cicciarolo" a chi molla, mi sembra esagerato. Per il resto quando cartuccette da 28 gr.cal12 da allodole costeranno 20 euro pacco da 25, poi ne riparliamo
Scusa, perchè dovrebbero costare 20 euro al pacco ? E quando ci sarà questo aumento esponenziale ?
Poi faccio un'altra considerazione, forse il cacciatore di allodole da te ha le tasse " scontate ".
Prendo esempio di un cacciatore di allodole del Lazio, tra tassa concessione governativa, assicurazione, tassa regionale, atc e non ci metto costi di carburante per raggiungere il sito di caccia, mediamente la spesa si aggira sui 400 euro a stagione. Allodole permesse stagionali 50, 8 euro ad allodola incarnierata, poi ci facciamo il problema magari di 50 cent. a cartuccia ( ma costano meno della metà ) Bisogna sparare dritto, azionare il cervello ed oltre i 30 mt. abbassare il fucile. Ripeto, se si guarda al carniere e non all'alba ed all'emozione del cielo che si riempe anche con un solo tordo, ovviamente l'utilizzo del no toxic è controproducente allo scopo

questo non lo so, ci sta che aumentino, ma come prezzi, per ora sono rapportabili alle cartucce con pallini di piombo (perfino quelle da piattello difficilmente si trovano sotto i 7 euro a scatola)
L'anno scorso a parità di scatola e numero del pallino, il ferro l'ho pagato meno del piombo. Saluti

Salve a tutti, io invece sono un po’ contrario sull’uso dell’acciaio, e poi penso a un cacciatore che fa un po’ tutta caccia e penso alla caccia al tordo nella macchia non so ma vedo che può rimbalzare parecchio ed essere molto pericolo a differenza magari della caccia in pianura dove hai visuale e magari meno possibilità di rimbalzi, voi cosa ne pensate in merito ?

Salve a tutti, io invece sono un po’ contrario sull’uso dell’acciaio, e poi penso a un cacciatore che fa un po’ tutta caccia e penso alla caccia al tordo nella macchia non so ma vedo che può rimbalzare parecchio ed essere molto pericolo a differenza magari della caccia in pianura dove hai visuale e magari meno possibilità di rimbalzi, voi cosa ne pensate in merito ?
E' vero riguardo circa il rimbalzo di pallini che non si deformano, ma il problema non credo sia riscontrabile quando si spara con le canne rivolte in alto nella macchia dove alberi e foglie sicuramente non consentono rimbalzi. Semmai il problema potrebbero essere i tiri a corta distanza dove l'acciaio stringe tantissimo. Bisogna cambiare approccio

Per i CACCIATORI non sarà un problema adattarsi alle nuove munizioni... Per gli SPARATORI la vedo più difficile....

Io per primo non rinuncerò al Cal 20.... Ma sono già psicologicamente preparato che dovrò ridimensionare il campo di azione....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto