DISOBBEDIENZA CIVILE (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: DISOBBEDIENZA CIVILE

ciao giovanni ogni epoca,ogni nazione ,ogni popolo ,vive una situazione ad esso relativa.i diritti universali pero' sono sempre gli stessi ed in ogni epoca,in ogni nazione ed in ogni popolo le lotte sono sempre le stesse ,l'unica cosa che cambia e' il momento storico in cui avvengono.tutto questo per ribadire che l'unico concetto che possa mai LEGITTIMARE la disobbedienza civile ,a mio modesto parere e' il calpestamento di diritti UNIVERSALI che possano riguardare un intero popolo o una minoranza, il resto deve essere combattuto solo e dico solo con la civile rimostranza o con la lotta di classe ,ma sempre nel rispetto delle leggi e dell'altrui liberta' .questo e' il mio parere saluti

bretonnina ha scritto:
Si ragazzi ma il fatto di pensare che il canone rai e'una spesa inutile pertanto non pagarla come pensa la stragrande maggioranza di noi significa licenziare migliaia di persone e' come dire cosa ci interessa delle statistiche istat pertanto chiudiamolo.La maggioranza degli enti anche ambientali potrebbero essere gia' cancellati dalla manovra finanziaria.La disobbedienza civile se riferita al risparmio economico rischia di essere deleterio per il paese.Provate ad indovinare chi paga i danni dopo manifestazioni violente? Purtroppo l'economia italiana si basa sulle entrate di tutti anche degli enti insignificanti.

Bretonnina........stai parlando di una delle "aziende" piu' lottizzate politicamente d'italia(volutamente minuscolo),dove l'unico criterio meritocratico di valutazione dei dipendenti e' chi li raccomanda!Quindi io sono tra coloro che non lo paga,felicissimo di non farlo e se vanno a casa magari,se sono validi in qualcosa, troveranno da lavorare in un azienda privata.......dove potranno toccare con mano la differenza,per cosi' dire "qualitativa", tra "pubblico" e "privato"!Stessa cosa dicasi per quella miriade di enti inutili e ministeriali vari che non fanno un **** e quel poco che dovrebbero fare lo evitano con sapienti malattie mirate o permessi sindacali!Mi si potrebbe obbiettare che la mia acredine nei confronti dei suddetti nasca dalla sindrome della volpe e l'uva....puo' essere!!!Ma lavorando nel privato, da oltre 20anni ,su appalti in questi enormi "baracconi",leggasi Regione Lazio,Alitalia,Inpadap,Strutture ospedaliere e Ministeri vari,ecc .........ne ho viste talmente tante e tali che Brunetta&Bossi insieme sarebbero una passeggiata di salute in confronto al trattamento gli riserverei io a quest'impiegati e dirigenti "modello"!Cmq....e' quello che ci meritiamo dal momento che la classe politica che abbiamo e' l'ispirazione principe di tutto il sistema,oltre ad una certa italica predisposizione tipica del nostro dna!
Quindi in attesa dell'insurrezione armata.........sparo pure ai piccioni!Tanti saluti.

erchiappetta ha scritto:
bretonnina ha scritto:
Si ragazzi ma il fatto di pensare che il canone rai e'una spesa inutile pertanto non pagarla come pensa la stragrande maggioranza di noi significa licenziare migliaia di persone e' come dire cosa ci interessa delle statistiche istat pertanto chiudiamolo.La maggioranza degli enti anche ambientali potrebbero essere gia' cancellati dalla manovra finanziaria.La disobbedienza civile se riferita al risparmio economico rischia di essere deleterio per il paese.Provate ad indovinare chi paga i danni dopo manifestazioni violente? Purtroppo l'economia italiana si basa sulle entrate di tutti anche degli enti insignificanti.

Bretonnina........stai parlando di una delle "aziende" piu' lottizzate politicamente d'italia(volutamente minuscolo),dove l'unico criterio meritocratico di valutazione dei dipendenti e' chi li raccomanda!Quindi io sono tra coloro che non lo paga,felicissimo di non farlo e se vanno a casa magari,se sono validi in qualcosa, troveranno da lavorare in un azienda privata.......dove potranno toccare con mano la differenza,per cosi' dire "qualitativa", tra "pubblico" e "privato"!Stessa cosa dicasi per quella miriade di enti inutili e ministeriali vari che non fanno un ca**o e quel poco che dovrebbero fare lo evitano con sapienti malattie mirate o permessi sindacali!Mi si potrebbe obbiettare che la mia acredine nei confronti dei suddetti nasca dalla sindrome della volpe e l'uva....puo' essere!!!Ma lavorando nel privato, da oltre 20anni ,su appalti in questi enormi "baracconi",leggasi Regione Lazio,Alitalia,Inpadap,Strutture ospedaliere e Ministeri vari,ecc .........ne ho viste talmente tante e tali che Brunetta&Bossi insieme sarebbero una passeggiata di salute in confronto al trattamento gli riserverei io a quest'impiegati e dirigenti "modello"!Cmq....e' quello che ci meritiamo dal momento che la classe politica che abbiamo e' l'ispirazione principe di tutto il sistema,oltre ad una certa italica predisposizione tipica del nostro dna!
Quindi in attesa dell'insurrezione armata.........sparo pure ai piccioni!Tanti saluti.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

pipposcolopax ha scritto:
ciao giovanni ogni epoca,ogni nazione ,ogni popolo ,vive una situazione ad esso relativa.i diritti universali pero' sono sempre gli stessi ed in ogni epoca,in ogni nazione ed in ogni popolo le lotte sono sempre le stesse ,l'unica cosa che cambia e' il momento storico in cui avvengono.tutto questo per ribadire che l'unico concetto che possa mai LEGITTIMARE la disobbedienza civile ,a mio modesto parere e' il calpestamento di diritti UNIVERSALI che possano riguardare un intero popolo o una minoranza, il resto deve essere combattuto solo e dico solo con la civile rimostranza o con la lotta di classe ,ma sempre nel rispetto delle leggi e dell'altrui liberta' .questo e' il mio parere saluti

OK, quali sono questi diritti universali? E secondo chi sono diritti, e secondo chi sono universali?

erchiappetta ha scritto:
bretonnina ha scritto:

Bretonnina........stai parlando di una delle "aziende" piu' lottizzate politicamente d'italia(volutamente minuscolo),dove l'unico criterio meritocratico di valutazione dei dipendenti e' chi li raccomanda!Quindi io sono tra coloro che non lo paga,felicissimo di non farlo e se vanno a casa magari,se sono validi in qualcosa, troveranno da lavorare in un azienda privata.......dove potranno toccare con mano la differenza,per cosi' dire "qualitativa", tra "pubblico" e "privato"!Stessa cosa dicasi per quella miriade di enti inutili e ministeriali vari che non fanno un ca**o e quel poco che dovrebbero fare lo evitano con sapienti malattie mirate o permessi sindacali!Mi si potrebbe obbiettare che la mia acredine nei confronti dei suddetti nasca dalla sindrome della volpe e l'uva....puo' essere!!!Ma lavorando nel privato, da oltre 20anni ,su appalti in questi enormi "baracconi",leggasi Regione Lazio,Alitalia,Inpadap,Strutture ospedaliere e Ministeri vari,ecc .........ne ho viste talmente tante e tali che Brunetta&Bossi insieme sarebbero una passeggiata di salute in confronto al trattamento gli riserverei io a quest'impiegati e dirigenti "modello"!Cmq....e' quello che ci meritiamo dal momento che la classe politica che abbiamo e' l'ispirazione principe di tutto il sistema,oltre ad una certa italica predisposizione tipica del nostro dna!
Ti quoto sui piccioni ma non sulle raccomandazioni perche' partendo dal presupposto che tutti le cercano non dovrebbe lavorare piu' nessuno in italia per il fattore coerenza e dunque uscire dall'europa per annettersi all'albania sarebbe un'attimo poi e' molto teorico allora non paghiamo neanche le multe tanto abbiamo lasciato l'auto in seconda fila solo 10 minuti.In italia quelli che vanno a lavorare con l'asciugamano sono veramente pochi.L'impegno lavorativo e' soggettivo e non puo' essere affidato ad un ente o all'altro

giovannit. ha scritto:
bretonnina ha scritto:

Quindi una legge veramente ingiusta e che lede i diritti inividuali dovrebbe essere rispettata per mantenere in piedi l'economia nazionale??? AHI!!! Questo e' un principio invocato dai paesi totalitari. Come la vedo io, i diritti dell'individuo contano piu' dei bisogni della comunita'. La beneficenza obbligatoria non e' beneficenza ma estorsione.
giovannit mi spiego meglio nei paesi africani i cacciatori indigeni dividono le prede con tutta la tribu'questa e' la rappresentazione della vera comunita'.In italia avendo una concezione privatistica diventa difficile pensare di sovvenzionare colui che ha solo indicato il posto di caccia.Il cambiamento a beneficio della collettivita' passa per la consapevolezza sociale prima di arrivare alla rivoluzione intesa in senso non violento.

bretonnina ha scritto:
erchiappetta ha scritto:
bretonnina ha scritto:

Ti quoto sui piccioni ma non sulle raccomandazioni perche' partendo dal presupposto che tutti le cercano non dovrebbe lavorare piu' nessuno in italia per il fattore coerenza e dunque uscire dall'europa per annettersi all'albania sarebbe un'attimo poi e' molto teorico allora non paghiamo neanche le multe tanto abbiamo lasciato l'auto in seconda fila solo 10 minuti.In italia quelli che vanno a lavorare con l'asciugamano sono veramente pochi.L'impegno lavorativo e' soggettivo e non puo' essere affidato ad un ente o all'altro

Quindi stai avvalorando il fatto che un raccomandato incapace stia al posto d'un, magari ,valido titolato ma senza santi in paradiso,in un qualsiasi impiego pubblico???Ok,questo forse la dice lunga su quale fronte della barricata stai!T'assicuro che nel privato (medio-piccolo) il consumo degli asciugamani e' inversamente proporzionale al numero di calci in culo che prendi qualora disattendi le aspettative aziendali....e non e' teorico....e' pratico!Un saluto.

P.s.Non ho ben capito il nesso raccomandazione/multe......comunque chi trasgredisce deve pagare....ma anche qua' non e' sempre cosi'!Mi voglia Giovanni scusare L'O.T. ma era doveroso!

]

Quindi in attesa dell'insurrezione armata.........sparo pure ai piccioni!Tanti saluti. [/quote] Ti quoto sui piccioni ma non sulle raccomandazioni perche' partendo dal presupposto che tutti le cercano non dovrebbe lavorare piu' nessuno in italia per il fattore coerenza e dunque uscire dall'europa per annettersi all'albania sarebbe un'attimo poi e' molto teorico allora non paghiamo neanche le multe tanto abbiamo lasciato l'auto in seconda fila solo 10 minuti.In italia quelli che vanno a lavorare con l'asciugamano sono veramente pochi.L'impegno lavorativo e' soggettivo e non puo' essere affidato ad un ente o all'altro[/quote]

Quindi stai avvalorando il fatto che un raccomandato incapace stia al posto d'un, magari ,valido titolato ma senza santi in paradiso,in un qualsiasi impiego pubblico???Ok,questo forse la dice lunga su quale fronte della barricata stai!T'assicuro che nel privato (medio-piccolo) il consumo degli asciugamani e' inversamente proporzionale al numero di calci in culo che prendi qualora disattendi le aspettative aziendali....e non e' teorico....e' pratico!Un saluto.

P.s.Non ho ben capito il nesso raccomandazione/multe......comunque chi trasgredisce deve pagare....ma anche qua' non e' sempre cosi'!Mi voglia Giovanni scusare L'O.T. ma era doveroso![/quote]

Scusa chiappetta, No non creiamo barricate altrimenti la tua idea si trasformerebbe in "li vogliamo tutti preparatissimi laureatissimi alti e biondissimi" credo che gia' qualcuno ci abbia provato e non sia andata proprio bene.Il riferimento alle multe era per esempio a cio' che e' contestabile a prescindere poiche' i soldi andranno al comune di roma nel nostro caso dove ci saranno migliaia di impiegati raccomandati che hanno diritto di essere licenziati credo che sia questo cio' che intendi.Mi dissocio dall'obbligo di gogna

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto