Delle info..... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Rudi4x4
Autore

Rudi4x4

Cacciatore diamante (5000/8000)
Punteggio reazioni
49
Vorrei dei consigli .
Oggi ho portato a casa la canina una bretoncina di 4 mesi.....
Oltre a non ascoltarmi e questo è normale non mi conosce......sembra abbia il terrore .....quando la accarezzo si fa la pipi sotto trema e tende ad abbassarsi e non guardarti..........gli ho lanciato un pezzo di legno ....lo ha annusato e manco cagato di striscio.....altra cosa che mi stupisce è che non ha mai abbaiato.....
lei corre per il giardino annusa tutto e ha sempre il naso a terra.....
Devo preoccuparmi?
Non provviene da allevamenti ,è figlia di 2 ottimi cacciatori....

R: Delle info.....

R: Delle info.....

Rudy é normale, dagli il tempo di ambientarsi....poi poverina é da capire, magari ha anche visto i colori della squadra dei nati secondi e nati male...Ahaha

Re: Delle info.....

tranquillo ho avuto lo stesso problema io...bretoncina, 4 mesi, PAURA...
Dopo alcuni giorni si è ripresa alla grande! Anche se ancora abbaia poco e ha quasi 2 anni! Meglio così!

Te lo avevo gia' detto Rudi, deve ambientarsi e trovare la sintonia con casa nuova. Lascia perdere i legnetti o altro ora e' fondamentale che gli dimostriate affetto.
Tranquillo
Ciao

concordo con quanto hanno detto gli altri, dagli il tempo di ambientarsi, se ha 4-5-6 mesi, é tutto normale, lasciala in pace per una settimana ( intendo dire non cercare di provarla in alcun modo) e poi prova a verificare l'istinto di ferma, con una canna da pesca, e attaccaci all'estremità del filo un oggetto che possa incuriosirla (io mettevo un mazzo di penne di uccello, fasciato a metà ) e poi per verificare il riporto, usa una pallina da tennis, e le prime volte lasciala giocarci. il vero addestramento avverrà in agosto, quando si potrànno provare i cani, non provare a fargli sentire spari prima di allora.
Non trascurare l'aspetto fisico, nutriscila bene, e fagli fare attività fisica, semplicemente lasciandola correre in giardino, ti distruggerà qualche vaso o pianta da fiore, ma questo é ancora normale, gli serve per sviluppare la muscolatura e polmoni, che gli servirànno per correre per ore, proprio come serve a caccia.

.
...dagli solo tempo/disponibilità , cure basilari , ed affetto...il resto vien da se...
...sarà lei ad avvicinarsi ed a cercarti...e scoccherà la scintilla per sempre...

Vorrei dei consigli .
Oggi ho portato a casa la canina una bretoncina di 4 mesi.....
Oltre a non ascoltarmi e questo è normale non mi conosce......sembra abbia il terrore .....quando la accarezzo si fa la pipi sotto trema e tende ad abbassarsi e non guardarti..........gli ho lanciato un pezzo di legno ....lo ha annusato e manco cagato di striscio.....altra cosa che mi stupisce è che non ha mai abbaiato.....
lei corre per il giardino annusa tutto e ha sempre il naso a terra.....
Devo preoccuparmi?
Non provviene da allevamenti ,è figlia di 2 ottimi cacciatori....
Rudi non preoccuparti di questo atteggiamento, quando portiamo a casa un cucciolo non dobbiamo mai dimenticar ci che l abbiamo strappato all ambiente dove e' nato e cresciusto, alla madre, e ai fratelli o sorelle, cioè al suo branco...e sta a te costruire il suo nuovo branco dove tu sarai il leader, il capo branco, e questo ruolo non dovrai esigerlo o pretenderò mai con la forza, ma dovrai conquistarlo con la sua fiducia, la sua stima e lui dovrà averne dei vantaggi...i cani, come i lupi o altri animali con un comportamento sociale in natura,hanno quasi sempre un leader nei confronti del quale danno obbedienza e collaborazione in cambio della guida del capo branco e del suo ruolo diciamo di supervisore assoluto...questo per dirti che i cani difficilmente fanno qualcosa senza averne in cambio qualcos'altro, dove per qualcos altro non si intende necessariamente un premio per tutto cio' che fanno, ma anche semplicemente avere un leader per loro significa dover dare qualcosa in cambio, e questo e' il loro modo di interagire anche col proprietario...
tornando al tuo cucciolo lascia perdere esercizietti vari in questa fase, ma limitati a dare fiducia e sicurezza al cane aiutando lo ad inserirli nel suo nuovo mondo e a socializzare coi nuovi membri del branco...la prima fase Dell addestramento di qualsiasi cane da caccia e non da caccia è in assoluto la socializzazione, senza di questa difficilmente otterrai qualcosa con facilità, e difficilmente il cane farà con piacere ciò che gli chiedi di fare...più alto sarà il grado di socializzazione più facile risulterà l addestramento, questo perlomeno in Linea di massima...non tutti i cuccioli reagiscono come il tuo al cambiamento, ci sono cani che arrivano nel nuovo ambiente e ne prendono possesso in poche ore, altri che come il tuo tentennano un po', e a maggior ragione dovrai essere cauto con lui e mai cercare di impor gli qualcosa in questa fase...vedrai che tra qualche giorno sarà tutto diverso....
IBAL per il nuovo amico e facci sapere...
ciao
jack

Rudi non preoccuparti di questo atteggiamento, quando portiamo a casa un cucciolo non dobbiamo mai dimenticar ci che l abbiamo strappato all ambiente dove e' nato e cresciusto, alla madre, e ai fratelli o sorelle, cioè al suo branco...e sta a te costruire il suo nuovo branco dove tu sarai il leader, il capo branco, e questo ruolo non dovrai esigerlo o pretenderò mai con la forza, ma dovrai conquistarlo con la sua fiducia, la sua stima e lui dovrà averne dei vantaggi...i cani, come i lupi o altri animali con un comportamento sociale in natura,hanno quasi sempre un leader nei confronti del quale danno obbedienza e collaborazione in cambio della guida del capo branco e del suo ruolo diciamo di supervisore assoluto...questo per dirti che i cani difficilmente fanno qualcosa senza averne in cambio qualcos'altro, dove per qualcos altro non si intende necessariamente un premio per tutto cio' che fanno, ma anche semplicemente avere un leader per loro significa dover dare qualcosa in cambio, e questo e' il loro modo di interagire anche col proprietario...
tornando al tuo cucciolo lascia perdere esercizietti vari in questa fase, ma limitati a dare fiducia e sicurezza al cane aiutando lo ad inserirli nel suo nuovo mondo e a socializzare coi nuovi membri del branco...la prima fase Dell addestramento di qualsiasi cane da caccia e non da caccia è in assoluto la socializzazione, senza di questa difficilmente otterrai qualcosa con facilità, e difficilmente il cane farà con piacere ciò che gli chiedi di fare...più alto sarà il grado di socializzazione più facile risulterà l addestramento, questo perlomeno in Linea di massima...non tutti i cuccioli reagiscono come il tuo al cambiamento, ci sono cani che arrivano nel nuovo ambiente e ne prendono possesso in poche ore, altri che come il tuo tentennano un po', e a maggior ragione dovrai essere cauto con lui e mai cercare di impor gli qualcosa in questa fase...vedrai che tra qualche giorno sarà tutto diverso....
IBAL per il nuovo amico e facci sapere...
ciao
jack

Grazie mille, vi terro' aggiornati della situazione.

c'è qualcosa che non va con questa cagnetta....non ha mai mai abbaiato in tutta la giornata....fa fin fatica uscire dalla cuccia per mangiare....

Stai tranqillo non puoi pretendere che faccia ciò che vuoi tu ora lasciala fare e coccola più che puoi vedrai che tutto cambia e anche velocemente.Piuttosto metti qualche foto.ciao

c'è qualcosa che non va con questa cagnetta....non ha mai mai abbaiato in tutta la giornata....fa fin fatica uscire dalla cuccia per mangiare....
Stai tranquillo, se non abbaia e' meglio, ci sono cani che i primi giorni ti massacrano...la reazione del cucciolo può avere aspetti molteplici, lo spostamento e' in tutto e per tutto un trauma, e i cani hanno molta ma molta più dignità dei cristiani, prova a immaginare cosa farebbe un bambino per quanto coccolato ... In ogni caso ti sei assicurato, come presumo, che il cane ti sia stato dato in buona salute? Se ha fatto il vaccino in questi giorni ci può stare anche una reazione allo stesso che da un po' di febbre...
ciao
jack

.
...non ti fasciare la testa...vedrai nei prossimi giorni che cambiamento...
...un mio vecchio amico allevatore consigliava , quando si distaccava il cucciolo dalla madre , di portarsi uno straccio imbevuto dell'odore della madre e dei fratelli e metterlo nella nuova cuccia...
...ma il più delle volte si fa anche senza...
...se non mangia...mangerà ( magari appetiscila con del cibo umido , quello delle scatolette ) ma non fargli mancare l'acqua....
Stai tranquillo... e rassicurala...anche stando solo seduto vicino senza considerarla...
...come ha detto Jack...socializzazione e solo questa...vedrai che diventerà padrona del nuovo ambiente in pochi giorni...

.
...non ti fasciare la testa...vedrai nei prossimi giorni che cambiamento...
...un mio vecchio amico allevatore consigliava , quando si distaccava il cucciolo dalla madre , di portarsi uno straccio imbevuto dell'odore della madre e dei fratelli e metterlo nella nuova cuccia...
...ma il più delle volte si fa anche senza...
...se non mangia...mangerà ( magari appetiscila con del cibo umido , quello delle scatolette ) ma non fargli mancare l'acqua....
Stai tranquillo... e rassicurala...anche stando solo seduto vicino senza considerarla...
...come ha detto Jack...socializzazione e solo questa...vedrai che diventerà padrona del nuovo ambiente in pochi giorni...

Son andatro ora a controllare , gli ho fatto un po' di brodo caldo con della carnina cotta e un po' di crokkette.....ha mangiato e pure cagato bene......

Acqua ne ha a tanta.....quella non gli manca.

Oggi...peggio di ieri, sta dentro la cuccia e fa fatica anche a farsi coccolare,lasciandogli il cancello aperto non esce nemmeno se la paghi......

Boh...comincio ad avere dei dubbi....sul carattere della canina....

Purtroppo l'ho ripaortata al "vecchio" titolare.....che puntuamente si è nascosta dentro la cuccia...ho portato a casa quella che avevo scelto per prima ...un'altra cosa....questa si fa coccolare , ti spinge le mani con il musetto perche si continui...e "fureghina"....bella sveglia e quando la chiami si gira immediatamente.....

Ho pulito le allodle e le ho messe a 8 metri da lei.......che ha fatto?...è rimasta li ferma immobile........a gurdare e non ha distorto lo sguardo un secondo......

Quelsta si chiama LEA.....

Purtroppo l'ho ripaortata al "vecchio" titolare.....che puntuamente si è nascosta dentro la cuccia...ho portato a casa quella che avevo scelto per prima ...un'altra cosa....questa si fa coccolare , ti spinge le mani con il musetto perche si continui...e "fureghina"....bella sveglia e quando la chiami si gira immediatamente.....

Ho pulito le allodle e le ho messe a 8 metri da lei.......che ha fatto?...è rimasta li ferma immobile........a gurdare e non ha distorto lo sguardo un secondo......

Quelsta si chiama LEA.....

Diciamo che avevi preso al più timida....non è detto che era bauca! magari per fare il cane ci impiegavi molto di più...e tiravi un mucio de saracche!!!
Quando presi la mia li per li sembrava bauca...ma poi era argento vivo! anche troppo...
Ora con la fureghina vedi come ti diverti!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto