Re: dal 12 al 20
caro lodola ho il tuo stesso problema da circa 10 anni , a volte ho dovuto smettere dal mal di testa che mi portava a riggettare quanto era forte , poi ho preso un 20 e va molto meglio , ma capitava comunque . dietro consiglio di un amico ho cambiato calcio , facendolo su misura e molto dritto non ti devi poggiare lo zigomo e non hai più ripercussioni sulla cervice , da principio avrai un pò di problemi nel prendere le misure di tiro , dopo sarà normale . io riuso tranquillamente il 12 e se propio è una giornata da canne rosse sul tardi un oki e sei a posto :wink:lodola 66 ha scritto:ho letto solo ora un po' di consigli:
per quanto riguarda il proteggere le orecchie (cuffie, tappi), ho gia' provato ma senza esito;
rigurado alla cervicale ed altri problemi particolari di salute, ho fatto una serie di controlli ma non ho riscontrato niente di particolare;
il mio e' un problema che ho in pratica sempre avuto: ricordo il mio primo anno di caccia, era il 1984, e si poteva cacciare ancora tordi di febbraio: c'erono in grossissima quantita all'edera( bei tempi) e dovetti smettere di cacciare da come stavo male.. e il giorno dopo mi misi a sparare a fermo per diminuire le fucilate;
una cosa che mi giunge nuova e' quando mi parlate di lunghezza e piegatura del fucile.....professo la mia ignoranza ma cosa c'entra questo con il ma di testa?