Crisi. Ma voglia di ripartire... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Ti chiedo consiglio.... perchè penso che anche da un barbone si possa imparare qualcosa ascoltando... figuriamoci da un ragazzino arrogante. Quantomeno posso imparare come non comportarmi...
Vero che le proposte concrete le deve fare chi si propone di guidare ... ma chi si propone lo votiamo noi.
Io non mi auguro che vinca Grillo io mi auguro che vinca chi ci darà le migliori garanzie per migliorare la situazione in questo paese, sia per chi è rimasto sia per chi ha deciso di andarsene. A proposito... a parte le chiacchiere rivoluzionarie...TU in concreto cosa stai facendo? L'unica idea concreta che ho letto nel tuo post è "fate un biglietto anche voi" ma non tutti caro Flagg possono permetterselo...

Mi spiace ma tu sei proprio la classica persona da cui stare alla larga!! Continua pure ad illuderti sulle garanzie a chiacchiere. Di concreto ti dico un bel proverbio " non si danno le perle ai porci"! Per quanto riguarda il voto esiste anche l'opzione della scheda biancao nulla! Votare il meno peggio non ha alcun senso perche' e' tutto basato sulle chiacchiere.....e' un circolo vizioso! E poi io sarei il ragazzino??? Se non c'e' niente non vince nessuno. Ma tanto come al solito nel culo ci entra ed in testa no.....!!!

Io non ho detto a nessuno di fare il biglietto anzi non mi importa assolutamente niente di quello che tu puoi fare e non puoi fare nel tuo piccolo. Sono affari tuoi ed a me non interessa assolutamente niente. Ho semplicemente detto al mio amico finko che siccome l' Italia e' un paese in declino esponenziale, un paese di serie B, me ne sono andato perche' per come la situazione era ed e' adesso, anzi va sempre peggio, non c'e' alcuna speranza...tranne quella degli illusi! Non avrei mai fatto nulla, esattamente come dimostano quelli nelle mie condizioni che sono rimasti con un pugno di mosche aspettando e sperando. Ma questo non significa che sia cosi' per tutti.

Mi spiace ma tu sei proprio la classica persona da cui stare alla larga!! Continua pure ad illuderti sulle garanzie a chiacchiere. Di concreto ti dico un bel proverbio " non si danno le perle ai porci"! Per quanto riguarda il voto esiste anche l'opzione della scheda biancao nulla! Votare il meno peggio non ha alcun senso perche' e' tutto basato sulle chiacchiere.....e' un circolo vizioso! E poi io sarei il ragazzino??? Se non c'e' niente non vince nessuno. Ma tanto come al solito nel culo ci entra ed in testa no.....!!!

Io non ho detto a nessuno di fare il biglietto anzi non mi importa assolutamente niente di quello che tu puoi fare e non puoi fare nel tuo piccolo. Sono affari tuoi ed a me non interessa assolutamente niente. Ho semplicemente detto al mio amico finko che siccome l' Italia e' un paese in declino esponenziale, un paese di serie B, me ne sono andato perche' per come la situazione era ed e' adesso, anzi va sempre peggio, non c'e' alcuna speranza...tranne quella degli illusi! Non avrei mai fatto nulla, esattamente come dimostano quelli nelle mie condizioni che sono rimasti con un pugno di mosche aspettando e sperando. Ma questo non significa che sia cosi' per tutti.

Caro Flagg, felice che persone come te mi stiano alla larga.... Dare scheda bianca equivale a far vincere chi ha la forza di comprarsi solo anche 10 voti. Al dilà delle perle...(penso tu ne abbia veramente poche da offrire ed è solitamente la risposta di chi non ha argomenti), io in culo non ci voglio nulla per ovvie ragioni...(anche se non conosco i tuoi gusti) in testa mi ci entrano solo cose degne di poterci entrare...

Scusate se mi intrometto .... Io distinguo nettamente la politica dalla caccia: non posso dare il voto allo schieramento che mi agevola sulla caccia se poi mette in ginocchio il paese dal punto di vista sociale ed economico. Come ha detto giustamente Jago, prima di essere cacciatori siamo uomini, cittadini e padri di famiglia. Dobbiamo pensare anche al futuro dei ns. figli e se nel futuro c'è posto per uno sviluppo del paese non compatibile con l'esistenza della caccia, è ns. dovere pensare ai ns. figli!!!!!!!
E' chiaro il mio pensiero? Mi sembra che in fatto di caccia lo stiamo prendendo il quel posto da destra, sinistra e centro....

Io purtroppo credo poco in questo M5S non per la bontà dell'idea/iniziativa stessa, piuttosto, perchè questa classe politica difficilmente sarà sradicata dai gangli di potere. Lo vedete come funziona? Appena si sentono minacciati fanno gruppo!!!

Sono d'accordo con te Flagg che bisogna cambiare la testa ma, purtroppo, questo tipo di rivoluzione è del tipo generazionale che non da frutti nell'immediato. In qualche maniera dobbiamo anche iniziare però, non credi?

Ciao
Stefano

Mi sto costruendo una busta denominata "fondo nero caccia" per la mia prossima partenza che sarà come sempre Romania allodole.
Mi avanzano 10 euro ? Infilo dentro.
Faccio un lavoretto e stranamente qualcuno paga ? un cinquantino li dentro
Faccio finta di perdere una schedina ? altri 10 euro dentro.
La cosa funziona.
Come ho detto all'inizio a ottobre mi ritrovo che pago pochetto e il grosso è già nella busta.

(parentesi Volo Milano Bucarest con alitalia (!) costo solo andata 74 euro, parchegggio a Linate per 6 giorni 74 euro, cè qualcosa che non mi torna...)

Quello che facevo per il rinnovo del pda.....tempi addietro, solo che ora con i caxxi che girano e' ben difficile perdere 10 euro e chi si gioca i soldi con gratta e vinci e similari e' un matto a prescindere....

Caro Flagg, felice che persone come te mi stiano alla larga.... Dare scheda bianca equivale a far vincere chi ha la forza di comprarsi solo anche 10 voti. Al dilà delle perle...(penso tu ne abbia veramente poche da offrire ed è solitamente la risposta di chi non ha argomenti), io in culo non ci voglio nulla per ovvie ragioni...(anche se non conosco i tuoi gusti) in testa mi ci entrano solo cose degne di poterci entrare...

Appunto ci vuole una rivoluzione di mentalita'. Se la stragrande maggioranza vota scheda bianca finche' non si vede nulla di concreto qualcosa vorra' pur dire. Un conto e' governare sapendo che la maggioranza del popolo ti appoggia ed un conto e' governare sapendo che rappresenti una misera percentuale della popolazione. Per cominciare puo' bastare. Non pensare troppo dato che non sai niente....potresti rimanere molto deluso! E con questo chiudo, tanto e' inutile....fatti pagare bene per il tuo voto, mi racccomando, cosi' hai un po' di fondi per il tuo orticello!

Buoni ragazzi litigare simpaticamente ci sta', ma fasse il sangue amaro per gente come Grillo, o Berlusconi, o Bersani, o Casini che predicano bene ma poi ci inculano alla grande non ne vale la pena, ognuno voti secondo coscienza tanto sono tutti contro la caccia dal primo all'ultimo, non cercate aiuto dove contano solo i voti e basta

Scusate mi sono dimenticato nel mio messaggio di citare una categoria che ha molta responsabilita'nell'aver creato il fetente padule Romano;
"I preti e il Vaticano".
Scusate la dimenticanza
Saluti a tutti
Alex 1

Scusate se mi intrometto .... Io distinguo nettamente la politica dalla caccia: non posso dare il voto allo schieramento che mi agevola sulla caccia se poi mette in ginocchio il paese dal punto di vista sociale ed economico. Come ha detto giustamente Jago, prima di essere cacciatori siamo uomini, cittadini e padri di famiglia. Dobbiamo pensare anche al futuro dei ns. figli
Sinceramente io vivo il presente e vivo per me stesso in primis.
La caccia per me, e ritengo per molti altri, non è un divertimento è PURA PASSIONE. SE mi elimini la Passione mi spengo. Ergo alla larga chi vuole criminalizzare la mia Passione che in definitiva è una ragione di vita.
Se energie, impegno,tempo e risorse economiche sono tutte volte alla caccia, il resto viene in secondo piano.

La caccia per me, e ritengo per molti altri, non è un divertimento è PURA PASSIONE. SE mi elimini la Passione mi spengo. Ergo alla larga chi vuole criminalizzare la mia Passione che in definitiva è una ragione di vita.
Se energie, impegno,tempo e risorse economiche sono tutte volte alla caccia, il resto viene in secondo piano.

Come non darti ragione.....

Alectoris... come hai potuto leggere in altre risposte la penso un pò diversamente da te ma viviamo tutti vite diverse con priorità diverse. Per come l'hai espressa non posso che condividerla e rispettarla:-) un saluto

Alectoris... come hai potuto leggere in altre risposte la penso un pò diversamente da te ma viviamo tutti vite diverse con priorità diverse. Per come l'hai espressa non posso che condividerla e rispettarla:-) un saluto
nessun dubbio.Ognuno con la sua opinione anche in base alla proprie priorità. Io non ho difficoltà ad ammettere che la caccia (nella specie quella col cane da ferma) rappresenta la mia.
un saluto anche a te e speriamo di discutere anche "nel merito" della passione venatoria.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto