Crisi. Ma voglia di ripartire... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

ciao maurè , io quest'anno se per i tordi verrà confermata presenza buona come la scorsa stagione dall'ultima settimana d'ottobre alla prima di novembre , mi trasferisco in salento . Poi c'avemo il laghetto . Se vui venire in salento con me ...sei il benvenuto ...!

Fabio speriamo davvero in un'annata di tordi come quella passata! Dai che la organizziamo qualche bella cacciata... "anticrisi"!

Fabio speriamo davvero in un'annata di tordi come quella passata! Dai che la organizziamo qualche bella cacciata... "anticrisi"!

Lo spero Paolo .
Ciao

--- AGGIUNTA AL POST ---

Io parlavo di dicembre o gennaio ti ringrazio ma per i tordi a ottobre resto vicino casa

Dicembre , gennaio ...... Dove me porti ?

sara' tanto riuscire ancora ad andare a caccia...altro che estero!
evidentemente ci sono ancora delle ''isole felici'' in italia..io posso anche rinunciare a 'tutto'' che poi tolto il maledetto fumo..non so cosa potrei tagliare...ma le tasse come le ''taglio''? sto cercando di ''alienare'' ma oggi non compra nessuno.
pap
ne riparliamo a settembre .quando io credo l'italia si ''fermera''

Mi sto costruendo una busta denominata "fondo nero caccia" per la mia prossima partenza che sarà come sempre Romania allodole.
Mi avanzano 10 euro ? Infilo dentro.
Faccio un lavoretto e stranamente qualcuno paga ? un cinquantino li dentro
Faccio finta di perdere una schedina ? altri 10 euro dentro.
La cosa funziona.
Come ho detto all'inizio a ottobre mi ritrovo che pago pochetto e il grosso è già nella busta.

(parentesi Volo Milano Bucarest con alitalia (!) costo solo andata 74 euro, parchegggio a Linate per 6 giorni 74 euro, cè qualcosa che non mi torna...)

crisi o non crisi il PDA e' sacro e a tutti i costi va rinnovato!!!!!per me non e' un costo e sapete perche?io dal macellaio ho smesso da tempo di andarci e mangio solo cacciagione .2 bei freezer a vasca sistemo tutto per bene e quando voglio la carne la prendo da li ne mangio meno ma sai quanta spesa che risparmi per non parlare del fatto che sai quello quello mangi? per l'estero dico che se ce la faccio forse ho un gancio altrimenti mi diverto molto anche qui.pero' devo dire che chi va fuori a caccia non va solo per sparare avete presente la scozia cos'e' di bello ??? e l'irlanda?? quando ci sei andato una volta sei fregato ci devi ritornare l'abbondanza di selvaggina paesaggi meravigliosi tenuti come giardini una gestione della fauna perfetta e poi i colori ,il verde piu' verde l'azzurro del cielo piove' poi il sole arcobaleni nuvoloni che fanno buio e poi di nuovo il sole e TANTI TANTI TANTI animali ahahahah se poi si smette di comprare CAZZATE vedrai che il viaggietto ci scappa,magari ogni 3 anni ma ci scappa saluti

Pienamente daccordo! Il desiderio di un viaggio all'esetro in nome della caccia, è più vivo che mai in questo periodo di magra, proprio in contraltare alla tristezza generalizzata che si respira; quest'obiettivo aiuta a dar la carica e motivare sul lavoro anche se ora il lavoro è + avaro di soddisfazioni!
Del resto, la cosa + bella di un desiderio che si avvera, sta nell'attesa che lo precede.

ED IL MOVIMENTO 5 STELLE FARà PURE UN BOOM DI VOTI E DI ELETTI ALLE PROXIME ELEZIONI .....

Mah, a me sembra il solito carrozzone di chiacchieroni. Aria fritta, insomma! Non solo quelli delle 5 stelle....
Per me la ricreazione e' finita e finche' non si vede qualcosa di concreto PRIMA il mio voto non lo daro' nessuno POI. Fino ad ora solo tasse e quando si parla di riforme solo chiacchiere....questa storia va avanti da decenni ormai. Questo e' quello che sanno fare ed hanno messo un non-politico a farlo cosi' loro torneranno alle prossime elezioni con le mani pulite e la faccia tosta potendo sempre accampare scuse che non sono stati loro. I soliti giochini del cavolo.....
Il costo della benzina ed altri beni primari e' semplicemente vergognoso. Neanche in UK , considerando il cambio sfavorevole, arrivano a costare tanto. Poi hanno messo un' altra tassa sulla casa. E loro che tasse pagano? Si sono fatti le leggi per non pagarle, comprano ed affittano case lussuose e quando li scoprono era tutto a loro insaputa etc. etc. Perche' non pagano le tasse e tutti gli altri beni come tutti i cittadini normali? Dove sta scritto che debbano avere tutti quei privilegi? Ne hanno gia' troppi a cominciare dalle somme che guadagnano. Ci sono troppi caporali in parlamento e troppe sanguisughe attorno, si continuano a "sprecare", le virgolette sono d' obbligo, soldi pubblici in "opere" inutili e si tagliano dove servono tanto i fessi pagheranno piu' tasse. E' un paese di ****, ad immagine e somiglianza di chi lo rappresenta.....perche' oltre a prenderlo in quel posto bisogna anche sopportare un' ipocrosia senza limiti e senza vergogna che semplicemente far venir voglia di prenderli a calci nelle palle!! TUTTI, nessuno escluso! In nessun altro paese CIVILMENTE e SOCIALMENTE avanti esiste una cosa del genere. Chi sbaglia paga e va casa per SEMPRE. Invece in Italia e' come nei paesi di serie B, perche' E' un paese di serie B. Anzi e' un paese di dilettanti che credono di essere furbi ma.....gli altri da fuori guardano e ridono!

Ciao

Sono e posso essere anche d'accordo, ma RESTA il PROBABILISSIMO FATTO che quel Movimento Anticaccia prenderà un sacco di voti x la sua antipolitica anticasta e modalità di comunicazione moderna.
Giusto o NON giusto conterà poco ..... .

Comunque chi vuole andare a caccia all'estero si organizzi di risparmiare in mezzo a giungle di nuove tasse e balzelli, tra prezzi al rialzo ed oneri ulteriori soprattutto SE l'IVA dovesse salire ancora.

non sapevo se rispondere perchè rischiamo di andare OT ma una cosa beppe voglio dirtela... Grillo è un anticaccia(aggiungo con molta ingnoranza anche).... i ragazzi del movimento sono persone come te o come me e alla maggior parte (ne conosco alcuni) della caccia non interessa proprio nulla, per loro meglio parlare ad esempio di G.A.S. Nel mio piccolo sto cercando a quei pochi che conosco di far capire quale sia l'infinita lista di opportunità ambientali che la caccia può dare. Invece di essere contro sarebbe il caso che NOi tutti iniziassimo a spiegare loro queste opportunità....invece di cosiderarli alla stregua dei verdastri! Perchè invece di segare le gambe a ragazzi che cercano di migliorare le cose a livello locale su trasporti, energia, abusi edilizi non diamo un supporto FACENDO qualcosa invece di stare qua a lamentarcI' E' ovvio che fino a quando sranno gl'altri a fare ... faranno con la loro testa e con le loro convinzioni... Quei LORO di cui parlo beppe potremmmo essere anche io e te.... Ma io e te in questo momento stiamo solo a parlare invece che a fare qualcosa.
Tornando al Topic di Grifo ... in casa ho 3 salvadanai... uno per il pupo piccolo... uno per la pupa grande ... e uno per le supermagnum cal 20 :-)))

non sapevo se rispondere perchè rischiamo di andare OT ma una cosa beppe voglio dirtela... Grillo è un anticaccia(aggiungo con molta ingnoranza anche).... i ragazzi del movimento sono persone come te o come me e alla maggior parte (ne conosco alcuni) della caccia non interessa proprio nulla, per loro meglio parlare ad esempio di G.A.S. Nel mio piccolo sto cercando a quei pochi che conosco di far capire quale sia l'infinita lista di opportunità ambientali che la caccia può dare. Invece di essere contro sarebbe il caso che NOi tutti iniziassimo a spiegare loro queste opportunità....invece di cosiderarli alla stregua dei verdastri! Perchè invece di segare le gambe a ragazzi che cercano di migliorare le cose a livello locale su trasporti, energia, abusi edilizi non diamo un supporto FACENDO qualcosa invece di stare qua a lamentarcI' E' ovvio che fino a quando sranno gl'altri a fare ... faranno con la loro testa e con le loro convinzioni... Quei LORO di cui parlo beppe potremmmo essere anche io e te.... Ma io e te in questo momento stiamo solo a parlare invece che a fare qualcosa.
Tornando al Topic di Grifo ... in casa ho 3 salvadanai... uno per il pupo piccolo... uno per la pupa grande ... e uno per le supermagnum cal 20 :-)))

Bravo !:D
Applauso !

Il problema e' che nei fatti daranno sempre retta al loro caporale e pensarla diversamente vuol dire non far piu' parte di quel partito! Le mele marce vanno semplicemente tolte di mezzo, il resto e' retorica. Capisco i tuoi buoni propositi ma prima di te ci hanno provato anche altri e sfortunatamente sempre con poca fortuna.....sara' un caso?

una differenza c'è..... io voto o posso prendere voto direttamente dalla rete, quindi fuori non può buttarmi proprio nessuno se ho le preferenze a meno che io non appartenga a qualche altra lista(cosa per cui UNO è stato come dicono i giornali "epurato") e se risulti indagato e condnnato per qualcosa. Non è una differenza da poco. Comunque Flagg sarà un pò un salto nel vuoto per chi vorrà votare il movimento... ma l'alternativa è un salto nella solita cacca..

una differenza c'è..... io voto o posso prendere voto direttamente dalla rete, quindi fuori non può buttarmi proprio nessuno se ho le preferenze a meno che io non appartenga a qualche altra lista(cosa per cui UNO è stato come dicono i giornali "epurato") e se risulti indagato e condnnato per qualcosa. Non è una differenza da poco. Comunque Flagg sarà un pò un salto nel vuoto per chi vorrà votare il movimento... ma l'alternativa è un salto nella solita cacca..

L' alternativa, l'unica alternativa, e' la rivoluzione.......ma evidentemente alla maggiorparte non interessa credendo di poter andare avanti cosi', poveri illusi!

Beh io son proprio stufo di questa situazione del c... in Italia, spero che prima o poi scoppi una rivoluzione e che vengano seccati tutti i politici dal primo all'ultimo!!! Vorrei vedere se non cambiano le cose poi... Dimmi te come siamo messi... rinunciare a tutto per poter permettersi di portar avanti la nostra passione :mad: E' una vergona!

io li ho rotti tutti,anche quelli dei miei figli..... assieme alle palle.
credo che domani vedremo qualche ''piccolo'' cambiamento di rotta(non bisogna sperare troppo).ma credo si incomincino a cagare sotto.....
pap

Beh io son proprio stufo di questa situazione del c... in Italia, spero che prima o poi scoppi una rivoluzione e che vengano seccati tutti i politici dal primo all'ultimo!!! Vorrei vedere se non cambiano le cose poi... Dimmi te come siamo messi... rinunciare a tutto per poter permettersi di portar avanti la nostra passione :mad: E' una vergona!

La rivoluzione che intendo io e' una rivoluzione di mentalita' della gente che abbia un seguito concreto. Non basta solo essere coscienti ed aspettare. Senza la testa non si va da nessuna parte. Del resto una rivoluzione gia' c'e' stata con mani pulite ma non ha coinvolto il popolo che invece e' stato solo stordito di chiacchiere.....tra processi, scandali e promesse hanno rispartito le poltrone eliminando quelli piu' scomodi, indicati come responsabili, e voila'...sono ripartiti peggio di prima! E adesso non e' che la situazione sia tanto diversa nella sostanza......anzi!!
Personalmente, non ho rinunciato e non rinuncio a niente. Siccome non vedevo nulla di concreto me ne sono semplicemente andato dove almeno se ci si impegna si ha almeno una possibilita', un futuro. Niente di trascendente, solamente decente. Anche in piena crisi!!

Sono assolutamente d'accordo con Jago! Grillo sarà anche un testa di... Ma, sta portando aria davvero nuova in politica ed, in questo momento, io credo che si possa mettere almeno parzialmente da parte gli interessi di parte per dare spazio a quelli del paese. I ragazzi che grillo sponsorizza sono persone e cittadini veri. Non mi convince del tutto, ma al momento è l'unica speranza!
Mi auguro che abbiano cose più importanti da fare che rompere le palle ai cacciatori...

Sono assolutamente d'accordo con Jago! Grillo sarà anche un testa di... Ma, sta portando aria davvero nuova in politica ed, in questo momento, io credo che si possa mettere almeno parzialmente da parte gli interessi di parte per dare spazio a quelli del paese. I ragazzi che grillo sponsorizza sono persone e cittadini veri. Non mi convince del tutto, ma al momento è l'unica speranza!
Mi auguro che abbiano cose più importanti da fare che rompere le palle ai cacciatori...

grazie gianlucan......iniziavo a sentirmi solo...quasi un marziano :-)

grazie gianlucan......iniziavo a sentirmi solo...quasi un marziano :-)

Un marziano lo sei sicuramente: un cacciatore che vota per quelli che sono contro la caccia e' il colmo dei colmi. Sei solo un povero illuso se credi di convincere chi e' contro. E' tempo perso......questa gente semplicemente deve restare in minoranza assoluta per il resto dei secoli!
Quando sarai cresciuto un altro po' lo capirai.

Be se fosse GRILLO l'ultima speranza, non saremmo messi bene, il problema esempre lo stesso come possiamo fidarci di quelli che noi incarichiamo a rappresentarci.
Dopo un po'che arrivano a Roma, si impantanano anche i piu' puri, onesti e fidati. La fetente palude Romana si e' formata non autonomamente ma aiutata da destra, sinistra e centro, e, da tutti quei funzionari pubblici, sindacalisti, banchieri e affaristi che contano molto ma molto di piu' dei democraticamente eletti.
La soluzione??? Forse l'unica/? Bonificare qella Palude!! Una bella bonifica con il fuoco e le ruspe in maniera da estirpare anche le radici, di questa malaerba, che ci succhia tante risorse, anche quelle intellettuali e tradizionali.
saluti a Tutti
Alex 1

Un marziano lo sei sicuramente: un cacciatore che vota per quelli che sono contro la caccia e' il colmo dei colmi. Sei solo un povero illuso se credi di convincere chi e' contro. E' tempo perso......questa gente semplicemente deve restare in minoranza assoluta per il resto dei secoli!
Quando sarai cresciuto un altro po' lo capirai.

Caro Flagg, prima di essere cacciatore sono cittadino.... ed aimè nn posso fare come te che te ne sei andato perchè lascerei diverse famiglie nella cacca. Detto questo penso tu abbia l'arroganza di un ragazzino... quindi non venire a dire a me che devo crescere. Io non ho votato M5S e se faccio pacatamente l'avvocato del diavolo è solo per tirare fuori da chi frequenta questo forum delle idee e delle osservazioni che un domani mi mettano in condizione di farmi un'opinione e magari imparare anche qualcosa di nuovo.... sai non ritengo come te di avere la verità in mano.

--- AGGIUNTA AL POST ---

La rivoluzione che intendo io e' una rivoluzione di mentalita' della gente che abbia un seguito concreto. Non basta solo essere coscienti ed aspettare. Senza la testa non si va da nessuna parte. Del resto una rivoluzione gia' c'e' stata con mani pulite ma non ha coinvolto il popolo che invece e' stato solo stordito di chiacchiere.....tra processi, scandali e promesse hanno rispartito le poltrone eliminando quelli piu' scomodi, indicati come responsabili, e voila'...sono ripartiti peggio di prima! E adesso non e' che la situazione sia tanto diversa nella sostanza......anzi!!
Personalmente, non ho rinunciato e non rinuncio a niente. Siccome non vedevo nulla di concreto me ne sono semplicemente andato dove almeno se ci si impegna si ha almeno una possibilita', un futuro. Niente di trascendente, solamente decente. Anche in piena crisi!!

Grazie Flag ...ora sì che abbiamo le idee chiare! oltre a quello che già sapevamo... qualcosa di concreto da suggerire? Perchè è questo che qua stiamo cercando di capire...

Caro Flagg, prima di essere cacciatore sono cittadino.... ed aimè nn posso fare come te che te ne sei andato perchè lascerei diverse famiglie nella cacca. Detto questo penso tu abbia l'arroganza di un ragazzino... quindi non venire a dire a me che devo crescere. Io non ho votato M5S e se faccio pacatamente l'avvocato del diavolo è solo per tirare fuori da chi frequenta questo forum delle idee e delle osservazioni che un domani mi mettano in condizione di farmi un'opinione e magari imparare anche qualcosa di nuovo.... sai non ritengo come te di avere la verità in mano.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Grazie Flag ...ora sì che abbiamo le idee chiare! oltre a quello che già sapevamo... qualcosa di concreto da suggerire? Perchè è questo che qua stiamo cercando di capire...

Visto che pensi che io sia un ragazzino arrogante perche' mi chiedi consiglio?
Io guardo semplicemente ai FATTI che sono sempre quelli che mancano. Per cui ti puoi fare tutte le idee che vuoi e ti puoi bere tutte le chiacchiere che vuoi, di Grillo e di chiunque altro, ma la realta' non cambia......le proposte concrete le deve fare chi si propone di guidare. Cosa vuoi capire se non c'e' NULLA?????? Non ci sara' mai nulla se non cambia la mentalita' della gente. Vai a votare Grillo, ti auguro che vinca e poi vediamo!!
Per il resto, questo non e' un forum di politica ma al piu' di politica della caccia e se permetti l' arrogante, o meglio il povero illuso, sei tu dato credi di poter convincere gli anticaccia! Fai ridere. E' semplicemente ridicolo e dimostra che vivi nel mondo dei sogni ed ancora non hai capito cosa c'e' dietro.....

Visto che pensi che io sia un ragazzino arrogante perche' mi chiedi consiglio?
Io guardo semplicemente ai FATTI che sono sempre quelli che mancano. Per cui ti puoi fare tutte le idee che vuoi e ti puoi bere tutte le chiacchiere che vuoi, di Grillo e di chiunque altro, ma la realta' non cambia......le proposte concrete le deve fare chi si propone di guidare. Cosa vuoi capire se non c'e' NULLA?????? Non ci sara' mai nulla se non cambia la mentalita' della gente. Vai a votare Grillo, ti auguro che vinca e poi vediamo!!
Per il resto, questo non e' un forum di politica ma al piu' di politica della caccia e se permetti l' arrogante, o meglio il povero illuso, sei tu dato credi di poter convincere gli anticaccia! Fai ridere. E' semplicemente ridicolo e dimostra che vivi nel mondo dei sogni ed ancora non hai capito cosa c'e' dietro.....

Ti chiedo consiglio.... perchè penso che anche da un barbone si possa imparare qualcosa ascoltando... figuriamoci da un ragazzino arrogante. Quantomeno posso imparare come non comportarmi...
Vero che le proposte concrete le deve fare chi si propone di guidare ... ma chi si propone lo votiamo noi.
Io non mi auguro che vinca Grillo io mi auguro che vinca chi ci darà le migliori garanzie per migliorare la situazione in questo paese, sia per chi è rimasto sia per chi ha deciso di andarsene. A proposito... a parte le chiacchiere rivoluzionarie...TU in concreto cosa stai facendo? L'unica idea concreta che ho letto nel tuo post è "fate un biglietto anche voi" ma non tutti caro Flagg possono permetterselo...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto