crio 28 che ne pensate??? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: crio 28 che ne pensate???

Quanto lo avete pagato il ventottino e quanti strozzatori vi hanno dato...

Gran bell'arma.....ma costa un botto sia il fucile che le cartucce......
Il benelli costa piu' di un 12.......Mi pare che le aziende se ne aprofittino di brutto!!
Peccato perche è un'ottima alternativa al ventino e al dodici......

Gran bell'arma.....ma costa un botto sia il fucile che le cartucce......
Il benelli costa piu' di un 12.......Mi pare che le aziende se ne aprofittino di brutto!!
Peccato perche è un'ottima alternativa al ventino e al dodici......

Secondo me non è che se ne approfittino più di tanto prchè con il 12 fanno rendimento di scala. Ad esempio il gruppo otturatore del montefeltro è lo stesso del raffaello è lo stesso del beccaccia è lo stesso del super sport ecc... ecc... invece di 28 ce n'è solo uno e non ha neanche lo stesso mercato del 12 quindi i macchinari che producono l'otturatore del 28 lavoreranno sie no al 10% delle loro possibilità, al contrario di quelli del 12. (dico l'otturatore tanto per fare un'esempio, la stessa cosa vale per canne e strozzatori ecc ecc...)

uso canna 65 *** cartucce b&p extra rossa hv da 26 grammi con piombo 7,
ma la prima beccaccia che ho sparato ero a tordi con il mio fedele amico springer e la fatta alzare dai roghi a un 10 metri da dove ero io gli ho sparato una cartuccetta da 21 grammi quella della nobel sport hunting con piombo 10 qiondi penso che l'importante e centrare il bersaglio

scusa vorrei farti una domanda,ma col crio a bekke ci vai con la canna 61 o 65??e che cartucce adoperi??grazie

uso canna 65 *** cartucce b&p extra rossa hv da 26 grammi con piombo 7,
ma la prima beccaccia che ho sparato ero a tordi con il mio fedele amico springer e la fatta alzare dai roghi a un 10 metri da dove ero io gli ho sparato una cartuccetta da 21 grammi quella della nobel sport hunting con piombo 10 qiondi penso che l'importante e centrare il bersaglio

é vero ma li vale tutti..................
:p

Un gran peccato per i legni "ricoperti". A quel prezzo avrebbe dovuto avere calcio e asta di noce con belle venature. Da sto punto di vista, per la prima volta la Benelli mi ha deluso...
Io ho il Franchi 48AL e nonostante sia costato la metà del Benelli, non credo che balisticamente abbia nulla da invidiare. Per chi ha la fortuna di avere la canna Cogne poi, altro che Crio...

Le canne Acciaio Cogne erano montate sui vecchi 48AL ed erano a strozzatura fissa, 66*** o 71*. I Franchi più recenti montano la 66 con strozzatori interni che, pur non arrivando alla Cogne, ha secondo me una resa più che buona. In ogni caso, per quanto riguarda le canne Benelli con strozzatori, crio e non, da Benellista convinto devo comunque ammettere che non sono ste grandi canne che vorrebbero sembrare, buone si, ma non eccezionali. La Benelli ha montato sui suoi fucili in passato dei capolavori della cannoneria, come le Manufrance-S. Etienne o anche le canne prodotte dalla Franchi degli anni '80. Dopo una serie di prove, sui miei Benelli cal. 12 e 20 ho abbandonato le canne con strozzatori a favore di canne a strozzatura fissa con le quali mi trovo molto molto bene. Sul 12 attualmente ho una 75* magnum, forata 18,3, del 1989 (eccezionale!), mentre sul 20 una 65*** forata 15,8 di produzione recente, ma assolutamente validissima. Mi rimane l'M1...ma per quello canne fisse non ce ne sono, per questo, in attesa che mi decida a venderlo, da un pò sonnecchia nell'armadietto...

mi state facendo venire voglia di comprarmi un altro fucilino.... ve possssssinooo!!!

Se ancora non ce l'hai, fai in tempo a salvarti dalla dipendenza da cal. 28!
Dai scherzo, se ti affascinano i piccoli calibri e sei disposto ad affrontare qualche padella inspiegabile finché non ci fai la mano, allora unisciti a noi! [35]

paolo sono passato quest'anno al 20 e ti dirò che i carnieri per il momento li ho incrementati proprio forse per il meraviglioso brandeggiio che ha il mio sovrappostino! quindi non escludo a breve di diventare dei vostri! La curiosità è tanta ed è tanta anche la voglia di provare sempre qualche sfida nuova! vedremo!

Le canne Acciaio Cogne erano montate sui vecchi 48AL ed erano a strozzatura fissa, 66*** o 71*. I Franchi più recenti montano la 66 con strozzatori interni che, pur non arrivando alla Cogne, ha secondo me una resa più che buona. In ogni caso, per quanto riguarda le canne Benelli con strozzatori, crio e non, da Benellista convinto devo comunque ammettere che non sono ste grandi canne che vorrebbero sembrare, buone si, ma non eccezionali. La Benelli ha montato sui suoi fucili in passato dei capolavori della cannoneria, come le Manufrance-S. Etienne o anche le canne prodotte dalla Franchi degli anni '80. Dopo una serie di prove, sui miei Benelli cal. 12 e 20 ho abbandonato le canne con strozzatori a favore di canne a strozzatura fissa con le quali mi trovo molto molto bene. Sul 12 attualmente ho una 75* magnum, forata 18,3, del 1989 (eccezionale!), mentre sul 20 una 65*** forata 15,8 di produzione recente, ma assolutamente validissima. Mi rimane l'M1...ma per quello canne fisse non ce ne sono, per questo, in attesa che mi decida a venderlo, da un pò sonnecchia nell'armadietto...

La canna acciaio cogne *** che resa balistica!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto