rex32 non più in produzione (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
F
Autore
Punteggio reazioni
1
ciao a tutti,
ho saputo da fonti non totalmente attendibili (armiere), che la rex32 non verrà più prodotta!!
vi risulta una cosa del genere?
devo dire che quest’anno lo ritrovata e mi sono trovato molto bene!!
polvere economica e con resa molto buona!!
ciao
Franco

Re: rex32 non più in produzione

io ho sentito che la rex nn sarà più importata dalla fiocchi, che poi nn sia più prodotta mi pare strano, è molto molto usata!
Resta da vedere se la fiocchi continuerà a caricarla nelle loro cartucce (vedi nova bior)

La voce che le polveri Rex in genere non verranno più commercializzate in Italia dalla Fiocchi gira da 2 mesi, ho chiesto al mio armiere ma non ha saputo darmi notizie; certo che se sarà cosi si dovrà cercare un'altra polvere che prenda il suo posto, ho sempre trovato ottima la rex 24 per il piattello, la 28 per tiro e caccia, la 32 per caccia.
Spero che qualche altro importatore prenda l'iniziativa, dal punto di vista personale l'ho sempre considerata un'ottima polvere sia per il rendimento che per il prezzo.
AUGURONI di BUON ANNO A TUTTI

Se non si troverà più mi dispiacerà, la ritengo una polvere "onesta" a s.marino si trova a 23,5 €/kg
e se caricata a dovere il suo lavoro lo fa bene, io le uso tutte quattro, e ci carico anche le munizioni da pistola con la gialla e con la verde. Quindi se così fosse a me mancherà.

Ho avuto notizia anch'io che tutta la gamma delle polveri REX non verrà più importata dalla Fiocchi (pare per problemi di licenza della ditta produttrice........ma il condizionale è d'obbligo)
Non sono daccordo con coloro che denigrano questa polvere, in particolare la REX 36 che invece nel rapporto qualità prezzo non è di sicuro inferiore ad altre molto più blasonate di ultima introduzione sul mercato e che poi, alla resa dei conti, hanno dei risultati molto molto dubbiosi con costi tripli della REX..........meditate gente! e leviamoci "il prosciutto dagli occhi"!!!!!!!!!!!

Tony ha scritto:
Ho avuto notizia anch'io che tutta la gamma delle polveri REX non verrà più importata dalla Fiocchi (pare per problemi di licenza della ditta produttrice........ma il condizionale è d'obbligo)
Non sono daccordo con coloro che denigrano questa polvere, in particolare la REX 36 che invece nel rapporto qualità prezzo non è di sicuro inferiore ad altre molto più blasonate di ultima introduzione sul mercato e che poi, alla resa dei conti, hanno dei risultati molto molto dubbiosi con costi tripli della REX..........meditate gente! e leviamoci "il prosciutto dagli occhi"!!!!!!!!!!!

Rispetto il tuo parere [eusa_hand.gif] ma rimango del mio....
la rex è una delle polveri meno costanti che ho utilizzato [42]
non mi mancherà [thumbsdown.gif]

La rex è una polvere che se caricata e sparata con il tempo giusto , fa onestamente il suo dovere come altre polveri più blasonate. Certo non si può pretendere che funzioni alle basse temperature e con giornate di elevata umidità, ma fino a 5 / 6 gradi sopra lo zero funziona e funziona eccome.

busmat0 ha scritto:
La rex è una polvere che se caricata e sparata con il tempo giusto , fa onestamente il suo dovere come altre polveri più blasonate. Certo non si può pretendere che funzioni alle basse temperature e con giornate di elevata umidità, ma fino a 5 / 6 gradi sopra lo zero funziona e funziona eccome.
concordo al 100%!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto