Credente o ateo? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Credente o ateo?

pennino ha scritto:
Con tutto quello che si sente in giro, credere in qualcosa o in qualcuno, penso non faccia male...credente praticante!!! :wink:

...allora comincia col credere in te stesso....

...poi al limite viene il resto...

:wink:

Aniello Di Bello ha scritto:
Ateo non al 100% ma credente e non praticante per tradizione...diciamo solo che mi sposerò e mio figlio sarà battezzato,prenderà la comunione e sarà cresimato!
Spero di non aver offeso nessuno ma è quello che penso.

Offeso qualcuno perchè? Credo che tu rispecchi un'altissima percentuale di nostri connazionali, che magari non vogliono ammetterlo. [anzioso.gif]

Ho ricevuto i sacramenti,mi sono sposato in chiesa e ho battezzato mio Figlio,quindi credente poco praticante secondo i canoni religiosi della Chiesa Cattolica Apostolica Romana!Alla quale ,forse, riconosco l'unico merito d'esser un baluardo di tradizioni nell'assenza assoluta di regole che ci circonda e certo non grazie alla quasi maggioranza dei suoi ministri,che sembrano eccellere nelle umane miserie.Quindi,pur avendo rispetto dei suoi dogmi e scritture,non credo al sovrannaturale ne tantomeno all'aldila'.La vita e' una,questa,possibilmente da vivere sensatamente,nei propri valori e nel rispetto degli altri.

Dare addosso in modo così totale e netto al nostro clero facendo di tutta un'erba un fascio è allucinantemente sbagliato.
E' un po' come dire che se esiste la mafia e una minoranza che sbaglia, tutta la Sicilia e i siciliani fanno schifo e sono mafiosi.
Comportamenti assolutamente inconciliabili sono stati presenti, ma buttare via "bimbo e acqua sporca" non esiste prorpio, visto che tanti in silenzio e senza pubblicità mediatica fanno e bene il loro Ministero !

Credente....poco praticante per motivi di tempo...
Sul discorso del clero c'è tanto da dire e parlare........tralasciamo!
Grande ammirazione per tutti quei religiosi che si fanno veramente il culo per aiutare il prossimo e vivono con quel poco che hanno! Vedi il mio parroco... [eusa_clap.gif]
Odio chiunque imponga o vuole imporre la sua fede!!! [****.gif]

Ateo ed Agnostico.

Di solito ho tante cose da fare e pensare che quando ho tempo mi diverto o dormo!

La chiesa? uNO STATO CON I PIU' FORTI TRA I POTERI ...lA SUA bANCA I SUOI CAPI....e ,...provate ad immaginare quali siano al mondo i Servizi Segreti piu' POTENTI!!!

Sono ovonque.....basta che arrivi una richiesta di informazioni dall' alto...leggasi VATICANO...e qualsiasi prete presente dall' altra parte del mondo sul' isoletta piu' sperduta...sara' obbligato a corrispondere....

Ciao Massimo

P.s. rispetto tutti ....ovvio...ma coloro che per pulirsi la coscenza vanno in chiesa a battersi il pugno in petto....

LI DETESTO!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto