covate/figliate (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: covate/figliate

gianniputt ha scritto:
covate avvistate ZERO [Trilly-11-11.gif]
MA FATTE 2 CHIACCHERE CON .... MERLO
SALUTI A TUTTI !

Beh....qualche covata, nelle nostre zone c'e'.....
Nelle zone "classiche" di tutti gli anni!....grazie al lavoro di qualcuno che ha provveduto "in proprio" alle mancanze del "sistema"....

Il problema e' che...questi fagiani hanno gia' tutti un nome.... [42] [42]

Mella mia zona non ne ho ancora vista una di covata...sarà che ci son gli incolti troppo spessi e non escono...sarà che giran le volpi e i falchi...mah...mi sa che quest'anno i numeri dell'anno scorso ce li scordiamo...domenica sono uscito con il cane in un paese qui vicino e ho visto una bella covata gia cresciuta...4 femmine e 2 leproni...se mi salta il pallino cambio zona per l'apertura...

anche dalle mie parti quest' anno poco nente, gli altri anni ne avvistavo molti, con fagiannini al seguito, ma quest' anno calma piatta ancora...speriamo bene, ma sono un pò deluso [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

gianni_co ha scritto:
secondo me tu bota hai un culo.................................

sai cos'e' gianni mi stavo preoccupando perche' ci son 3 coppie nidificanti in quel posto, vidi un paio di mesi fa una decina di fagianotti, che ora e' un bel po che non vedo ma c'e' molto sporco, ora a vedere i nuovi nati non ci speravo piu', ieri li ho visti in mezzo a una stoppia e son poco piu' che una starna bellissimi davvero.In quella zona l'anno passato ce n'erano 4 covate ma essendo limitrofa a una zrc con l'addestramento cani andarono quasi o tutti li e venivano fuori alla chetichella , non ti dico quanto mi son divertito.... [lol.gif]

da me ci sono cosi tanti piccoli fagiani che........

il venerdi prima dell'apertura hanno già organizzato un lancio di polli da allevamento!!!!

di lepri qualcuna vicino a casa c'è (ma solo perche lo scorso inverno abbiamo liberato 6 femmine e 2 maschi allevati da noi) perchè di quelle comprate dall'ambito la maggior parte e morta dopo una sttimana dal lancio

allora riconfermo quanto detto nei post precedenti, stasera sono andato a correre e ho vistato 2 covate una di 7 gia' belli grossi, e una di 9 grandi come starnotti, piu' qualche bella leprona.......Il problema e' che su 2 bei campi di stoppie c'erano un mare di tortorelle [censored.gif] [censored.gif] ma veramente tante, son andato via dal nervoso, tanto le stoppie veranno arate e le tortorelle se ne andranno.... [censored.gif] [censored.gif]

Covate c'è ne sono anke qui,peccato per i "soliti furbetti del C..." ke vanno in giro con i cani,(credendo di non essere visti) e infastidiscono le fagiane e nel peggiore dei casi i fagianotti vengono acchiappati dai cani..... [eusa_naughty.gif]

nicloppe ha scritto:
Covate c'è ne sono anke qui,peccato per i "soliti furbetti del C..." ke vanno in giro con i cani,(credendo di non essere visti) e infastidiscono le fagiane e nel peggiore dei casi i fagianotti vengono acchiappati dai cani..... [eusa_naughty.gif]

Più che soliti furbett, quelle sono delle vere e proprie teste di caxxo, con la C maiuscola... [6] [6] [6]

Ciao
Stefano

Posso capire quando si portano i cani sulle quaglie(l'ho fatto pure io),un paio di volte in un anno, non fa niente,(se devo dire la verità me ne sono anke pentito l'ultima volta [allah.gif])poi quelle sono selvaggina vera e sono ottime per addestrare il cane.Ma poi ci sono gli abituè del **** che si divertono ad alzare diecimila volte lo stesso fagianotto che alla fine si fa abboccare dal cane,oppure per semplici gelosie o ripicche verso gli altri cacciatori," i furbetti "disturbano con i loro cani tutte le covate presenti nella zona.Dai non si fa così!!!Non è giusto!Siamo tutti bravi a fare i furbi,ma serve anke un pò di serietà e di rispetto verso tutti.E io non sono un santo.

Confermo anche nelle mie zone di caccia un numero sicuramente superiore allo scorso anno di Lepri!!!....ne ho viste veramente tante!!!! :)

max_fior ha scritto:
morris ha scritto:
Confermo anche nelle mie zone di caccia un numero sicuramente superiore allo scorso anno di Lepri!!!....ne ho viste veramente tante!!!! :)

pensa di prenderne qualcuna che poi per mangiarle ci sono sempre gli amici...........
:wink:

sempre a magnar pensito....... [42] [42]

botahv79 ha scritto:
max_fior ha scritto:
morris ha scritto:

pensa di prenderne qualcuna che poi per mangiarle ci sono sempre gli amici...........
:wink:

sempre a magnar pensito....... [42] [42]

bisogna dare onore alla selvaggina :mrgreen: :mrgreen:

Allora vedrò di organizzare volentierinissimo!!!.......vorrei propio farvi conoscere la mia squadra di caccia ....sono tutti fortissimi e simpaticissimi.....l'unico inconveniente che hanno è l'allergia x il pc!!!!!

Ciauuuu [lol.gif]

morris ha scritto:
Allora vedrò di organizzare volentierinissimo!!!.......vorrei propio farvi conoscere la mia squadra di caccia ....sono tutti fortissimi e simpaticissimi.....l'unico inconveniente che hanno è l'allergia x il pc!!!!!

Ciauuuu [lol.gif]

dopo meta' dicembre sempre disponibile,ti ho gia' detto che a me il mare piace d'inverno :mrgreen:

max_fior ha scritto:
morris ha scritto:

Ciauuuu [lol.gif]

dopo meta' dicembre sempre disponibile,ti ho gia' detto che a me il mare piace d'inverno :mrgreen:

pure per me cesene permettendo......... [lol.gif] [lol.gif]

Facciamo a febbraio, così nei mesi di poco passo, vedo di trovare come riempitivo qualche bello animale molto setoloso........ [marameo.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto