Convivere forzatamente con la caccia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
U
Autore

unoqualsiasi

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Premetto subito che prima di postare ho dato una bella occhiata al sito, e ho preferito inserire questa discussione qui evitanto la sezione "Associazioni Ambientaliste e Anticaccia" perchè non mi rivedo tra quel tipo di persone che, anzi, trovo spesso troppo lontane dalle mie idee.

Passate le premesse, vi racconto un po' di me: mi sono sposato 3 anni fa e da allora vivo con mia moglie in aperta campagna, immerso nelle colline del Prosecco, dopo una vita in centro città (città... non una Milano o una Torino... una Conegliano, eh!). Siamo felici e contenti come la famiglia del Mulino Bianco anche se spesso riceviamo le più disparate visite dai passeggiatori della domenica, visto che tra i ns. vigneti ci sono anche macchie di bosco con sentieri tracciati, ma la cosa non ci dà particolari problemi se non nello stare attenti a cane e gatta che possono imbattersi in altri cani portati a spasso senza guinzaglio. Non abbiamo recinzioni, non ne vogliamo e ci fa piacere che la gente passeggi

Quando abbiamo deciso di andare a vivere lì per qualche anno, eravamo consapevoli dei vicini rompiballe, dell'appassionato al tiro a volo che 2 giorni all'anno non ci fa dormire la mattina, degli sconosciuti che ti entrano in casa e dei cacciatori che adorano quelle colline.

In particolare, uno dei primi giorni nella nuova residenza, uno di loro (dovrebbe anche essere un personaggio di spicco di un'associazione di caccia locale) è venuto a trovarmi per chiedermi se mi davano fastidio i cacciatori, visto che avevano l'abitudine di passare spesso vicino casa nostra. Beh, io sono sostanzialmente favorevole alla caccia (non per tutte le seghe sulla protezione dell'ambiente, ma perchè ritengo più dignitoso per un animale essere ucciso in libertà invece di essere allevato in un box), in più vado matto per la selvaggina, quindi... tanto piacere e speriamo ci scappi un invito a cena!

Le cose però non sono sempre come sembrano. Purtroppo nel giro di pochi mesi mi sono scontrato con un totale menefreghismo dei cacciatori locali che, invece di rispettare la mia vita, hanno e continuano a creare problemi.

Faccio solo qualche esempio veloce:
chi si porta dietro i cani (che abbaiano, abbaiano e abbaiano) li lascia andare alla **** di cane (appunto) anche sotto la finestra della mia camera da letto;
sparano a tutte le ore, anche vicino la famosa finestra, o comunque a pochi mt da casa mia;
lasciano per terra rifiuti vari (cartucce, fazzoletti, borse di plastica);
installano sulle vigne, a volte segnandole, attrezzi per mimetizzarsi;
si affacciano alla finestra mentre sono in mutante a far colazione (ma c’è un po’ di colpa anche mia, ve lo concedo);
hanno sparato in direzione della casa, di persone e di autoveicoli (pallini sentiti e raccolti in tutti e 3 i casi)

...e quando glielo fai notare scappano (vigliacchi) o si incazzano (idioti)

Ora, andare a chiamare ogni volta CC e Forestale è eccessivo, per ora mi limito a disfare le postazioni installate su vigneti e su richiesta dei CC fotografarli uno a uno quando mi passano vicino, che poi ricevono tutte le segnalazioni. Ma diciamocelo, non serve a nulla.

So che troverete 1000 e una giustificazione, sminuendo questi fastidi per giustificare la vostra lecita passione, ma vorrei anche farvi riflettere su 2 cose:

1) Per quello che mi riguarda ognuno è libero di fare quello che gli pare, ma come voi alle 5:30 di domenica mattina siete arzilli ed eccitati, io in quel momento sto dormendo nella mia unica mattina disponibile dopo essermi fatto un culo così tutta la settimana. Ho diritto a dormire. Anzi, ho più diritto io a dormire che voi a cacciare attorno casa mia: al di là della legge, è buon senso

2) Non rispettare le distanze dalle abitazioni, non rispettare la sicurezza, o comunque rompere le balle ai limiti della legge sbattendo le normative in faccia a tutti vi rende antipatici. Dovete prenderne atto! Forse ai più non interesserà essere simpatico al prossimo, ma poi è da prevedere un giro di vite sulle leggi...

Anch’io ho una passione vista male da molta gente: quella del volo. Il pilota amatoriale deve evitare di volare in certe zone, soprattutto di volare basso su centri urbani e agglomerati di persone per ovvi motivi di sicurezza in caso di un atterraggio di emergenza, perchè ogni volta che c’è un incidente finisce sui tg e tutti quelli che abitano vicino alle aviosuperfici vogliono di colpo la chiusura delle stesse, perchè si sentono in pericolo. E allora quando vediamo il collega di turno che fa l’idiota, o lo cazziamo, oppure se non sappiamo chi è ci tiriamo giù la matricola del velivolo e lo denunciamo, perchè non è giusto che qualche imbecille rovini la possibilità a noi di volare.

Penso che questo modo di vedere le cose debba essere preso in considerazione anche dai cacciatori che hanno realmente a cuore questo sport, per salvaguardarlo, considerando che a uno dei pochi non cacciatori favorevole alla caccia, la caccia gliel’avete fatta odiare voi.

Re: Convivere forzatamente con la caccia

Hai prefettamente ragione in tutto quello che hai detto secondo me....purtroppo la nostra categoria è vista male per colpa di qualche individuo che sput***a tutti!tu hai il diritto di chiamare chi di dovere, dato che i richiami verbali non funzionano sembra,per far sanzionare chi non rispetta le leggi! e anche se serve a poco mi sento in dovere di porgerti le scuse credo a nome di tutti i cacciatori più rispettosi.....

Chiedo scusa da parte di tutt la categoria. come dice carletto son questi **** che ci sputtanano.Te stai agendo per il meglo fotogrfando e dammi retta se insistono fai bene a chiamare chi di dovere, forestale, provinciale cosi da mettergli paura.
Spero non ti sei fatto una brutta opione della categoria. Purtroppo questa gente non h idea di cosa sia la caccia e non gli è stato insegnato da piccoli il rispetto per la proprieta altrui. L'ho gia detto forse ma quando esco a caccia nonno non mi dice mai non sparare al fringuello o alla pispola. mi dice sempre tasativo:
-non entrare nei tabacchi che li rovini
- non passare col cane sopra agli ortaggi che li rovini
- finito i cacciare smonta il capanno di frasche e portalo dove non impiccia
-raccogli i bossoli e anche i fazzoletti
Se parliamo di tagliare rami della vigna è un eresia!!!

Unoqualsiasi ?
No ! Unostile INCONFONDIBILE !!!
Quando è che cresci e la smetti di inviare nick nuovi ?
Tanto ti si becca sempre !!!

grifonenero ha scritto:
Unoqualsiasi ?

A si!!!!! lo conosciamo??? Bhè voglio credere che ti sbagli. Comunque la risposta gliela voglio dare anch'io.
Caro unoqualsiasi, su quello che hai detto non posso fare altro che darti ragione in pieno,questi sono maleducati e cafoni,a prescindere dall'essere cacciatori.Fai bene a chiamare le forze dell'ordine per far valere i tuoi diritti. Ma dovresti riflettere un pò.Ti voglio raccontare una storia.
Prima che Colombo scoprisse le Americhe, o Amerigo Vespucci (non l'ho capito mai),ci viveva un popolo,diviso in tribù, appunto gli indiani d'america.Non ti racconto la storia intera.Noi "visi pallidi" provenienti da tutto il mondo,piano piano li abbiamo rilegati in delle riserve a casa loro.Siamo diventati i padroni.Ti sembra giusto???
Andiamo al secondo punto: anch'io come te ho deciso di andare a vivere in campagna,non ho i tuoi problemi,ma aimè,la zona non è dotata di rete idrica,non ostante sia stato fatto tutto a regola d'arte e con tutte le autorizzazioni possibili,pagando fior di quattrini per avere i diritti di fogna,acqua e corrente elettrica.Da quattro anni lotto in modo che mi allaccino alla rete idrica,per sfariati motivi ancora non la ho,e pago di tasca mia la moto pompa che mi viene a riempire la cisterna ogni mese.Bene, dopo tutte le mie lamentele al comune,il sindaco sai cosa mi ha risposto? Che dovevo assicurarmi prima di acquistare la casa se vi era l'acqua.Ti assicuro che mi allaceranno alla rete idrica,non si sa quando ma lo faranno (basta che si sbrighi il giudice).
Ora, morale della favola,tu sei venuto dopo i cacciatori,non pensi che il fastidio lo abbia dato tu???.
Un altra cosa,se vuoi VERAMENTE che non ti disturbano,recinta la proprietà privata,paga al comune una tassa e chiudi la caccia nella tua proprietà. Se non vuoi recintare......non si può avere tutto nella vita. [lock]

Si ma nel leggere il suo messaggio mi sono chiesto come è possibile che sia riuscito a recuperare i pallini sparati in direzione di casa sua o delle auto ecc...

E poi se è conosciuto che si dica chi è! anche perchè mi sembra che usare più nick sia vietato dal regolamento (o mi confondo con qualche altro forum... [anzioso.gif] )

Poi per il mio modesto punto di vista, tutto giusto, ma ci sono i mezzi per potersi difendere, se uno è imbecille non è che tutti lo debbano essere per forza!

Ciao!
Stefano

walker960walker ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Unoqualsiasi ?

A si!!!!! lo conosciamo??? Bhè voglio credere che ti sbagli. Comunque la risposta gliela voglio dare anch'io.
Caro unoqualsiasi, su quello che hai detto non posso fare altro che darti ragione in pieno,questi sono maleducati e cafoni,a prescindere dall'essere cacciatori.Fai bene a chiamare le forze dell'ordine per far valere i tuoi diritti. Ma dovresti riflettere un pò.Ti voglio raccontare una storia.
Prima che Colombo scoprisse le Americhe, o Amerigo Vespucci (non l'ho capito mai),ci viveva un popolo,diviso in tribù, appunto gli indiani d'america.Non ti racconto la storia intera.Noi "visi pallidi" provenienti da tutto il mondo,piano piano li abbiamo rilegati in delle riserve a casa loro.Siamo diventati i padroni.Ti sembra giusto???
Andiamo al secondo punto: anch'io come te ho deciso di andare a vivere in campagna,non ho i tuoi problemi,ma aimè,la zona non è dotata di rete idrica,non ostante sia stato fatto tutto a regola d'arte e con tutte le autorizzazioni possibili,pagando fior di quattrini per avere i diritti di fogna,acqua e corrente elettrica.Da quattro anni lotto in modo che mi allaccino alla rete idrica,per sfariati motivi ancora non la ho,e pago di tasca mia la moto pompa che mi viene a riempire la cisterna ogni mese.Bene, dopo tutte le mie lamentele al comune,il sindaco sai cosa mi ha risposto? Che dovevo assicurarmi prima di acquistare la casa se vi era l'acqua.Ti assicuro che mi allaceranno alla rete idrica,non si sa quando ma lo faranno (basta che si sbrighi il giudice).
Ora, morale della favola,tu sei venuto dopo i cacciatori,non pensi che il fastidio lo abbia dato tu???.
Un altra cosa,se vuoi VERAMENTE che non ti disturbano,recinta la proprietà privata,paga al comune una tassa e chiudi la caccia nella tua proprietà. Se non vuoi recintare......non si può avere tutto nella vita. [lock]

grande
mi dispiace per i problemi che hai con l acqua del resto quest e l italia
per il discorso di questo signore
quoto in pieno se non vuol essere disturbato che si chiudesse la sua proprieta
cmq i maleducati ci sono dappertutto nella mia zona ce ne sono un paio che quando passano nel mio terreno ( non recintato ) si raccolgono di tutto dai pomodori all insalata
ma che ci vuoi fa finche non recinto posso solo sperare di beccarli sul fatto compiuto
pero non si puo fare dei cacciatori tutt un fascio perche il 99.9 % si va a divertire e sai quanto se ne frega di darti fastidio a te
poi dico io non sei cacciatore e ti sei preso la briga di veni a fa questa morale [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
piuttosto iscriviti ad un forum che parli del tuo hobby sempre che ne abbia 1
cordialita'

Sta ca@@o de pubbblicita' del mulino bianco......tutte ste famiglie felici a ripopola' verdi e ridenti campagne [Trilly-77-24.gif] !Cmq se c'hai ragione per le scorrettezze dei pseudocacciatori(tali in quanto irrispettosi delle distanze,della condotta dei cani,dello sparare verso l'abitazione,sporcare,ecc,ecc,ecc) prendi provvedimenti con chi infrange le regole...quali vedi tu :D !In alternativa come t'ha suggerito il grande Walk ti fai il tuo piccolo feudo privato,ovviamente pagando i dovuti tributi e recintando il tutto e ricordandoci che la tua liberta' inizia li'.....dove finisce la nostra :D !Un saluto.

P.s.Puoi sempre vende tutto e torna in un bell'attico in centro:dormi fino alle dieci e decolli dal tuo eliporto personale sul terrazzo [Trilly-77-24.gif] !

Una Domanda a unoqualsiasi...gliela devo fare :

Ma come azzolina hai fatto a raccattare(come da tua affermazione) i pallini....nella terra...in mezzo l'erba.....o nel cemento stesso.....

Bah.....occhio di falco...ma falco falco.....

mmm.... forse per alcuni c'è un po' di confusione sul messaggio che ho voluto lasciare, mentre altri hanno bisogno di rileggerlo da capo.

Cercherò comunque di rispondere a tutti.

@ Carletto e Falco: vi fa onore ma non dove delle scuse, non è che ogni cacciatore prende in automatico i demeriti degli altri, ogni persona risponde delle sue azioni. Sul continuare a fare denuncia, come dicevo, faccio segnalazioni sporadiche perchè una denuncia in questi casi vale quanto la carta su cui viene scritta... e se non si colgono i colpevoli sul fatto, non succede nulla.

@ Grifonenero: non metto in dubbio le tue qualità di cacciatore, ma nei forum canni in pieno. Se sei un amministratore del forum puoi verificare il mio indirizzo IP ed eventualmente volentieri in privato ti dò le mie generalità al completo e mi fai una telefonata per conferma. So che "fa figo" sgamare l'intruso, ma non ho mai scritto niente del genere prima altrove e soprattutto non ho voluto denigrare la caccia in generale. Ritenta

@ Walker: points of view. Quella terra è di famiglia da generazioni, sicuramente è della mia famiglia da più anni di qualsiasi cacciatore che ci cammina sopra adesso. Ma soprattutto: E' MIA. Come ho già scritto non mi interessa negare l'accesso a qualcuno, ma semplicemente chiedo rispetto. E lo chiedo in casa MIA. Ma tu, come altri cacciatori, mi parli dei "diritti"... peccato siano sempre a senso unico e mai dalla mia parte. A casa MIA.
Non so se si è capito, ma ho voluto sottolineare che questo non succede in posti che vado a frequentare nel tempo libero, ma a casa MIA.
Comunque, sempre riprendendo quello che ho scritto all’inizio, ero consapevole di dove andavo ad abitare visto che prima la usavo come casa “occasionale”. Se prima qualcuno lì aveva preso delle abitudini sbagliate, non ha in automatico acquisito il diritto di mantenere quelle abitudini. E aggiungo: A CASA MIA

Insomma, non so se ti rendi veramente conto di quello che hai scritto: “tu sei venuto dopo i cacciatori,non pensi che il fastidio lo abbia dato tu???”. Chiedo scusa se protesto quando questa gente non rispetta nè la legge nè la mia persona, che bifolco che sono!

@ Stefan80: presi da una grondaia e da un tergicristallo. Dalla persona effettivamente non ne abbiamo recuperati perchè non gli sono arrivati addosso, ma solo nella stessa direzione (albero alle spalle)

@ Giannifrullo: ecco, sono le tue frasi in particolare che mi fanno riflettere: “il 99.9 % si va a divertire e sai quanto se ne frega di darti fastidio a te” stupendo, non saprei nemmeno trovare parole per rispondere, quindi passo alla successiva: “poi dico io non sei cacciatore e ti sei preso la briga di veni a fa questa morale”: sì, mi son preso la briga di scrivere in un forum di cacciatori per far presente che alcuni di loro creano problemi per tutta la categoria. Basta che rileggi (un po’ più piano e con l’aiuto di un adulto) quello che ho scritto più in su per capire che non ho voluto far la morale a nessuno, ma spiegare il punto di vista di una persona qualsiasi verso la caccia, quando ci ha a che fare da vicino.
Insomma, è un dialogo, roba che di solito la gente comprende.

@Erchiappetta: mi scrivi quello che molti mi hanno già detto: “prendi provvedimenti con chi infrange le regole...quali vedi tu” visto che con le FF.OO. si risolve poco. Ok, lo ammetto, la tentazione di fare lo str***o c’è, ma con la sfiga che c’ho mi sa che finirebbe male a me :D

Più in generale, per chi mi ha detto che dovrei recintare tutto (non parliamo di 2 campi...), ripeto che non vogliamo recintare, nè io, nè l’altra proprietaria. Però mi avete messo un dubbio che da pirla non ho mai verificato a fondo: posso realmente chiedere il divieto di caccia nella mia proprietà? In comune mi è stato detto che da noi non si può fare, ma solo in alcuni lotti. Però non ho mai verificato altrove. Ma sarebbe necessario recintare?

E comunque mica ho detto che non voglio più vedere cacciatori in giro... ho solo descritto come si comportano, ma a leggere certe reazioni mi viene il sospetto che qualcuno abbia la coda di paglia. Ripeto, magari rileggete quello che ho scritto senza partire prevenuti e cogliete meglio il senso del mio post.

wua grande hai replicato 1 ad 1 le nostre risposte
[spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [sportschiri.gif]

dopo una piacevole conversazione con franz85 (che spero adesso riveda il post appena pubblicato qui sopra!), ci terrei a farvi notare alcune cose scritte nel mio primo post, fermo restando che confermo quanto scritto nel secondo:

1) non sono contrario alla caccia
2) non trovo nulla di sbagliato nella passione per la caccia
3) gli idioti ci sono ovunque e in tutte le categorie. In questo caso, non sopporto gli idioti che se ne fregano dei loro comportamenti verso il prossimo

Forse quanto scritto all'inizio era troppo lungo e alcuni non hanno letto bene

potresti creare un appostamento fisso di caccia da dare in affitto a chi meglio credi imponendogli determitate regole e soprattutto ci potrebbe andare solo l'affittuario e sapresti così con chi prendertela e al tempo stesso perchè no prendere anche una bella somma :wink:

Me sa che l'unoqualsiasi tanto qualunque nun e' :D .......almeno a giudica' da come argomenta il suo intervento rispondendo a tono ad ogni post di noi cacciatori dell'ultim'ora [Trilly-77-24.gif] !Cmq caro Unoqualsiasi la legge ti consente d'interdire l'accesso ai tuoi fondi (lati :D ???fondi?!?) non so bene qual'e' articolo,ne' di quale codice,so' operaio e pure anarchico [Trilly-77-24.gif] .....ma c'e',hai voglia se c'e'!Qua' nella campagna romana s'e' assistito negli ultimi anni a tutto un fiorire di fondi chiusi....quindi facendo parte della stessa repubblica delle banane,la tua regione(non ricordo da dove scrivi!) dovrebbe osservare le stesse leggi della mia!Quindi investi il ricavato della produzione di barolo di quest'anno o venditi il Gulfstream G250 con cui ti diletti la domenica [Trilly-77-24.gif] e recinta tutto,ovviamente dopo aver pagato la dovuta,e credo manco tanto esosa,tassa!Rimarrai piu' tranquillo nel tuo piccolo(medio?!) feudo :D !Un saluto.

P.s. Beato te :D !!!!

non vogliamo recintare, nè io, nè l’altra proprietaria. Però mi avete messo un dubbio che da pirla non ho mai verificato a fondo: posso realmente chiedere il divieto di caccia nella mia proprietà? In comune mi è stato detto che da noi non si può fare, ma solo in alcuni lotti. Però non ho mai verificato altrove. Ma sarebbe necessario recintare?

Puoi farlo...rete alta 1,50 e due fili spinati, cartelli con scritto "FONDO CHIUSO", paghi la tassa per lo stesso ed il gioco è fatto, lo hai detto anche tu la mamma degli imbecilli è sempre incinta, sarà che a me non piace cacciare vicino alle case, ma se come dici tu arrivano così vicino all'abitazione, i carabinieri io li chiamerei

unoqualsiasi ha scritto:
dopo una piacevole conversazione con franz85 (che spero adesso riveda il post appena pubblicato qui sopra!), ci terrei a farvi notare alcune cose scritte nel mio primo post, fermo restando che confermo quanto scritto nel secondo:

1) non sono contrario alla caccia
2) non trovo nulla di sbagliato nella passione per la caccia
3) gli idioti ci sono ovunque e in tutte le categorie. In questo caso, non sopporto gli idioti che se ne fregano dei loro comportamenti verso il prossimo

Forse quanto scritto all'inizio era troppo lungo e alcuni non hanno letto bene
Si è vero, ho parlato in chat con l'utente "unoqualsiasi" e mi è parso sincero, tanto più che mi ha fornito dei dati per poterne anche rintracciare l'identità.

Ripeto, mi è parso sincero, e devo dire che nella chiaccherata avuta è stato anche cortese esplicitandomi più volte la sua non avversione alla caccia, ma solo che ha voluto puntualizzare il comportamento maleducato di alcuni cacciatori nelle sue proprietà.

Secondo me se avrà voglia potrà farsi apprezzare sul forum.

Spero di non dovermi pentire, ma io direi di ascoltare quello che ci sta dicendo, e di giungere a qualcosa di possibilmente costruttivo con lui.

vorrei vedere voi al posto suo se vi arrivassero i pallini in casa.hai ragione mandali via a calci in culo quelli non sono cacciatori ma coglioni!!

unoqualsiasi ha scritto:
Premetto subito che prima di postare ho dato una bella occhiata al sito, e ho preferito inserire questa discussione qui evitanto la sezione "Associazioni Ambientaliste e Anticaccia" perchè non mi rivedo tra quel tipo di persone che, anzi, trovo spesso troppo lontane dalle mie idee.

Passate le premesse, vi racconto un po' di me: mi sono sposato 3 anni fa e da allora vivo con mia moglie in aperta campagna, immerso nelle colline del Prosecco, dopo una vita in centro città (città... non una Milano o una Torino... una Conegliano, eh!). Siamo felici e contenti come la famiglia del Mulino Bianco anche se spesso riceviamo le più disparate visite dai passeggiatori della domenica, visto che tra i ns. vigneti ci sono anche macchie di bosco con sentieri tracciati, ma la cosa non ci dà particolari problemi se non nello stare attenti a cane e gatta che possono imbattersi in altri cani portati a spasso senza guinzaglio. Non abbiamo recinzioni, non ne vogliamo e ci fa piacere che la gente passeggi

Quando abbiamo deciso di andare a vivere lì per qualche anno, eravamo consapevoli dei vicini rompiballe, dell'appassionato al tiro a volo che 2 giorni all'anno non ci fa dormire la mattina, degli sconosciuti che ti entrano in casa e dei cacciatori che adorano quelle colline.

In particolare, uno dei primi giorni nella nuova residenza, uno di loro (dovrebbe anche essere un personaggio di spicco di un'associazione di caccia locale) è venuto a trovarmi per chiedermi se mi davano fastidio i cacciatori, visto che avevano l'abitudine di passare spesso vicino casa nostra. Beh, io sono sostanzialmente favorevole alla caccia (non per tutte le seghe sulla protezione dell'ambiente, ma perchè ritengo più dignitoso per un animale essere ucciso in libertà invece di essere allevato in un box), in più vado matto per la selvaggina, quindi... tanto piacere e speriamo ci scappi un invito a cena!

Le cose però non sono sempre come sembrano. Purtroppo nel giro di pochi mesi mi sono scontrato con un totale menefreghismo dei cacciatori locali che, invece di rispettare la mia vita, hanno e continuano a creare problemi.

Faccio solo qualche esempio veloce:
chi si porta dietro i cani (che abbaiano, abbaiano e abbaiano) li lascia andare alla ca**o di cane (appunto) anche sotto la finestra della mia camera da letto;
sparano a tutte le ore, anche vicino la famosa finestra, o comunque a pochi mt da casa mia;
lasciano per terra rifiuti vari (cartucce, fazzoletti, borse di plastica);
installano sulle vigne, a volte segnandole, attrezzi per mimetizzarsi;
si affacciano alla finestra mentre sono in mutante a far colazione (ma c’è un po’ di colpa anche mia, ve lo concedo);
hanno sparato in direzione della casa, di persone e di autoveicoli (pallini sentiti e raccolti in tutti e 3 i casi)

...e quando glielo fai notare scappano (vigliacchi) o si incazzano (idioti)

Ora, andare a chiamare ogni volta CC e Forestale è eccessivo, per ora mi limito a disfare le postazioni installate su vigneti e su richiesta dei CC fotografarli uno a uno quando mi passano vicino, che poi ricevono tutte le segnalazioni. Ma diciamocelo, non serve a nulla.

So che troverete 1000 e una giustificazione, sminuendo questi fastidi per giustificare la vostra lecita passione, ma vorrei anche farvi riflettere su 2 cose:

1) Per quello che mi riguarda ognuno è libero di fare quello che gli pare, ma come voi alle 5:30 di domenica mattina siete arzilli ed eccitati, io in quel momento sto dormendo nella mia unica mattina disponibile dopo essermi fatto un culo così tutta la settimana. Ho diritto a dormire. Anzi, ho più diritto io a dormire che voi a cacciare attorno casa mia: al di là della legge, è buon senso

2) Non rispettare le distanze dalle abitazioni, non rispettare la sicurezza, o comunque rompere le balle ai limiti della legge sbattendo le normative in faccia a tutti vi rende antipatici. Dovete prenderne atto! Forse ai più non interesserà essere simpatico al prossimo, ma poi è da prevedere un giro di vite sulle leggi...

Anch’io ho una passione vista male da molta gente: quella del volo. Il pilota amatoriale deve evitare di volare in certe zone, soprattutto di volare basso su centri urbani e agglomerati di persone per ovvi motivi di sicurezza in caso di un atterraggio di emergenza, perchè ogni volta che c’è un incidente finisce sui tg e tutti quelli che abitano vicino alle aviosuperfici vogliono di colpo la chiusura delle stesse, perchè si sentono in pericolo. E allora quando vediamo il collega di turno che fa l’idiota, o lo cazziamo, oppure se non sappiamo chi è ci tiriamo giù la matricola del velivolo e lo denunciamo, perchè non è giusto che qualche im#*! rovini la possibilità a noi di volare.

Penso che questo modo di vedere le cose debba essere preso in considerazione anche dai cacciatori che hanno realmente a cuore questo sport, per salvaguardarlo, considerando che a uno dei pochi non cacciatori favorevole alla caccia, la caccia gliel’avete fatta odiare voi.
Anche io Abito in campagna e sono cacciatore,purtroppo ti devo dare ragione
ci sono tante persone corrette ma altrettanti cafoni e ****oglioni e oltretutto arroganti e presuntuosi,che prenderei volentieri a calci in culo,ho comunque risolto il problema,sono stato immmesso in ZRC,nessun cacciatore gira piu intorno a casa!

Rudi4x4 ha scritto:
Una Domanda a unoqualsiasi...gliela devo fare :

Ma come azzolina hai fatto a raccattare(come da tua affermazione) i pallini....nella terra...in mezzo l'erba.....o nel cemento stesso.....

Bah.....occhio di falco...ma falco falco.....
Ha il martello pneumtico Rudi non lo sai [Trilly-77-24.gif]

per me il discorso che ha fatto non fa una piega sara' verdastro o non
ha centrato in pieno quello che pensano sulla nostra categoria la maggior parte degli italiani
per colpa di quattro stronzi
e per favore non fate battutine che non sono gradite
per me è una persona di max rispetto per come si è comportato e per come la pensa
anche se è un verdastro o non

sax ha scritto:
per me il discorso che ha fatto non fa una piega sara' verdastro o non
ha centrato in pieno quello che pensano sulla nostra categoria la maggior parte degli italiani
per colpa di quattro stronzi
e per favore non fate battutine che non sono gradite
per me è una persona di max rispetto per come si è comportato e per come la pensa
anche se è un verdastro o non
concordo in pieno....

Va rispettato....ok......a questo punto ha detto il suo punto di vista, ha fatto pure dei commenti, qualcuno rispettabile, altri meno......a questo punto che altro possiamo dirgli..???...
Gli abbiamo proposto (se non vuole ****oglioni a casa sua) di farsi un fondo chiuso e poterci stare solo lui........gli abbiamo detto che alcuni cacciatori sono teste di @@@@@.......penso che a questo punto ci sia ben poco da aggiungere......

cioe', non riesco a capire cosa vuole sentirsi dire.......comprensione..???.......o che altro......

Sax, non è il problema delle battutine, o della presa per i fondelli, il problema l'unoqualunque ce l'ha con persone che sicuramente non leggono questo forum e se ne sbattono altamente le palle di chi abita in campagna........ma queste ci sono sempre state e sempre ci saranno, e saranno presenti in tutte le categorie, non solo in ambito di caccia.

Quindi torno a dire.......cosa vuole che gli diciamo..??????.....

Clandestino ha scritto:
Va rispettato....ok......a questo punto ha detto il suo punto di vista, ha fatto pure dei commenti, qualcuno rispettabile, altri meno......a questo punto che altro possiamo dirgli..???...
Gli abbiamo proposto (se non vuole ****oglioni a casa sua) di farsi un fondo chiuso e poterci stare solo lui........gli abbiamo detto che alcuni cacciatori sono teste di @@@@@.......penso che a questo punto ci sia ben poco da aggiungere......

cioe', non riesco a capire cosa vuole sentirsi dire.......comprensione..???.......o che altro......

Sax, non è il problema delle battutine, o della presa per i fondelli, il problema l'unoqualunque ce l'ha con persone che sicuramente non leggono questo forum e se ne sbattono altamente le palle di chi abita in campagna........ma queste ci sono sempre state e sempre ci saranno, e saranno presenti in tutte le categorie, non solo in ambito di caccia.

Quindi torno a dire.......cosa vuole che gli diciamo..??????....PERFETTO!!!!!.[/quote]

Conosco abbastanza la zona(anche se non ci ho mai cacciato) e posso dire che è stra ma stra battuta dalla Forestale essendo colma di vigneti con irrigazione e mi par strano che caccino sia dentro gli stessi che vicino alle case o a capanno attaccandosi a vigneti e lasciando li pezzi di rami nelle testate dei vigneti ...lascino bossoli ...bottiglie...e sacchetti di plastica....(pare piu' un pik Nick che una cacciata).........cmq tutto puo' succedere ma.....puo' accadere una volta ma non sempre....li ti inchiappettano senza vasellina .......li si che la Forestale picchia....forte forte!
Inoltre è colma di divieti e ha un munero di cacciatori ridotto e abitanti del luogo, percio' a beccarli ci vuol poco

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto