consiglio semiauto. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: consiglio semiauto.

ferma89 ha scritto:
xo se nn sono ben messi in spalla nn riarmano la cartuccia

Ma chi te l'ha detta 'sta stron.........?!?
Io ho M1 ed M2 con serbatoio da 7 colpi, anni fa ad un TAV che girava questa leggenda metropolitana a tali signori gli ho fatto provare a sparare 8 colpi tenendo il fucile al fianco e poi solo con una mano: PROBLEMI ZERO! Neanche con le 24 gr sono riusciti ad incepparlo!
Vai con Benelli e sai cosa compri! E quoto in pieno quanto sopra: manutenzione zero, lo pulisco solo a fine stagione mai un inceppamento....e sparo parecchio.....qui abbiamo storni e fringuelli.

ferma89 ha scritto:

ma chi te le dice tutte queste cazzate! ho un confort e sono disposto a fare tutte le prove chi dice che i benelli non riarmano

vogliamo fare una serie al tav, sparando solo con una mano? o sparando con il fucile al fianco a ripetizione?

ragazzi comprate tutti i Beretta, lasciate stare i Benelli che non li meritate [badair.gif]

Lupen ha scritto:
ferma89 ha scritto:

ma chi te le dice tutte queste cazzate! ho un confort e sono disposto a fare tutte le prove chi dice che i benelli non riarmano

vogliamo fare una serie al tav, sparando solo con una mano? o sparando con il fucile al fianco a ripetizione?

ragazzi comprate tutti i Beretta, lasciate stare i Benelli che non li meritate [badair.gif]

-------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif] Azz.... Franco, non sapevo che eri un bautkiller, tomcnapp ti fa una pippa!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[lol.gif]

Io ho un Benelli M2 cal.20 Comfortech e già dal primo giorno ho sparato cartuccie da 25gr senza avere mai un inceppamento nel riarmo, anche se la Benelli consigliava di sparare cartucce da 28gr per i primi periodi.
Ci tengo a precisare che fino a prima sparavo con un Urika cal.12.
Io posso dire che sono due armi stupende e che non ho avuto nessun tipo di problema di riarmo e di meccanica con nessun dei due .

zipzipzip

Nel 2001 ho acquistato un Benelli "Principe" cal.20 che uso ai tordi.Che dire? Bellissimo e magnifico,sembra un giocattolo,mai un inceppamento,canna 65 cm. strozz. *** tiri incredibili!!

manuel-panichi ha scritto:
scusate l'intromissione ma il pasion non ha la testina rotante???

il pasion è la versione moderna del vecchi benelli 121,

io ti consiglio se devi fare caccia di uccelli comprati un benelli, se devi fare cassia a cinghiali ecc fatti un beretta, poi ricordati che la fabrica beretta poco tempo fa ha acquistato anche la fabrica benelli perciò sono quasi uguali, attualmente nel mondo i fucili da caccia standard migliori per qualità prezzo sono benelli o beretta, poi scegli tu.

io faro' principalmente piccola migratoria un po di stanziale ....lepre,fagiano,starna quindi mi servirebbe un tuttocaccia economico (il mio armiere me lo mette 950) e mi sono innamorato di questo fucile nell'eventualità lo prenderei 12/76 canna 65 potrebbe andare bene?

si manuel la 65 va bene.. apprezzo la tua scelta..bel fucile...non vedo perché spendere 300/500 € in più per un montefeltro o similare....apparte l'estetica differente anche come qualità di canna credo nn ci sia differenza con le altre ad eccezione del crio!!! se non hai braccini il peso non dovrebbe essere un problema...altrimenti vai un po in palestra [up.gif]

Il Pasìon è un bel fucile da guardare e, come tutti i benelli, credo sia anche valido balisticamente, salvo canne fallate! Considerando però che farai soprattutto caccia alla piccola migratoria, specie se farai caccia vagante e non da appostamento, valuta modelli un tantino più leggeri, che non facciano rimpiangere quei 2 3 etti in meno a fine giornata (a meno che tu non sia fisicamente un colosso come Bigio), chessò un Montefeltro leggero, un Beccaccia o un CrioComfort (per restare in casa Benelli), a quella stessa cifra dovresti trovare un buon usato di questi!
Se punti al nuovo, allora non sottovalutare il Marocchi Si 12, fucile inerziale molto simile al Montefeltro nell'aspetto, con una canna valida a quanto dicono i possessori!
Se poi hai la fortuna di sparare proprio tanti colpi e vuoi avvertire meno il problema riculo, allora fatti un bell' AL 391 Light e avrai praticamente conciliato il tutto! Informati ben bene prima dell'acquisto (usato s'intende)! :wink:

tutto dipende da che tipo di caccia pratichi e a cosa spari.........Con Beretta e Benelli caschi in piedi sempre ed hai sempre ottimi risultati, se spari un po' a tutto da tordi a colombacci ...credo che con un Urika 2 sei messo meglio, l'unica cosa che la manutenzione dei Beretta deve essere più costante che di un Benelli, ma se spari magnum e semi magnum devi orientarti su un presa di gas. ciao

sono un po' GROSSO si quindi per il peso non vi è alcun problema visto che sono alto 2 m e peso sui 115 kg per il resto praticherò caccia vagante con il cane , per allodola maschio non penso che sparerò cariche molto pesanti e sono ormai perdutamente innamorato del pasion quindi ora sono convinto.... il fucile a questo punto l'abbiamo trovato il difficile sarà non farmi scorgere dalla selvaggina visto la mia imponenza [lol.gif] grazie per le risposte e scusatemi nuovamente per l'intromissione

sono un po' GROSSO si quindi per il peso non vi è alcun problema visto che sono alto 2 m e peso sui 115 kg per il resto praticherò caccia vagante con il cane , per allodola maschio non penso che sparerò cariche molto pesanti e sono ormai perdutamente innamorato del pasion quindi ora sono convinto.... il fucile a questo punto l'abbiamo trovato il difficile sarà non farmi scorgere dalla selvaggina visto la mia imponenza [lol.gif] grazie per le risposte e scusatemi nuovamente per l'intromissione
Non ti preoccupare, gli animali ti scambieranno per un silo, una vista alla quale sono abituati... [lol.gif]

sono un po' GROSSO si quindi per il peso non vi è alcun problema visto che sono alto 2 m e peso sui 115 kg
[sconvolto.gif] Se capiti dalle parti di Kodiak, in Alaska, attento a giovannit. , potrebbe scambiarti per un orso, lui ne ha una certa dimestichezza!

per il resto praticherò caccia vagante con il cane e sono ormai perdutamente innamorato del pasion quindi ora sono convinto.... il fucile a questo punto l'abbiamo trovato
il difficile sarà non farmi scorgere dalla selvaggina visto la mia imponenza
Forse più che in tenuta mimetica, dovresti cacciare con un capanno montato addosso!
grazie per le risposte e scusatemi nuovamente per l'intromissione
Nessuna intromissione, il problema è che se continui a smanettare su questo forum rischi di scordarti il Pasion e di innamorarti del SuperSport, vero Bigio?
In bocca al lupo!

grazie crepi il lupo mi informerò se è possibile praticare caccia vagante con un capanno montato addosso

--------------------------------------------------------------
Ma non ti preoccupareeeee!!!!....Siamo in due a dover camminare col capanno in testa!!!!!
Solo che quando la selvagina mi scorge.......è troppo tardi...per lei!!!
[lol.gif]

Scusate ma la BENELLI non era buona manco a fare i motorini [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] figuriamoci i fucili!
e non vi arrabiate è una battuta...oggi come oggi si equivalgono + o - tutti la preferenza è soggettiva

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto