Consiglio per acquisto semiautomatico cal.20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Aniello Di Bello
Autore
Punteggio reazioni
1
Amici avrei bisogno di sapere la maggior parte di voi come la pensa...
nella mia fuciliera manca il calibro 20 e vorrei acquistare un semiautomatico,quale mi consigliate?...se conoscete orientativamente il prezzo me lo dite?
Mio fratello possiede il Montefeltro ed è davvero bello ma non vorrei prenderlo uguale.

Re: Consiglio per acquisto semiautomatico cal.20

Aniello Di Bello ha scritto:
Amici avrei bisogno di sapere la maggior parte di voi come la pensa...
nella mia fuciliera manca il calibro 20 e vorrei acquistare un semiautomatico,quale mi consigliate?...se conoscete orientativamente il prezzo me lo dite?
Mio fratello possiede il Montefeltro ed è davvero bello ma non vorrei prenderlo uguale.

Anch'io possiedo un Montefeltro 20 ed è un bel fucile. Per cambiare genere mi sto orientando su un recupero di gas; sto cercando usato un Beretta della serie A 300-303, ma in Sardegna ho molta difficoltà a trovarlo. Se entro la prossima apertura non l'avrò rimediato credo che prenderò l'Urika!

Il confort sempre 20 logicamente come lo vedi?

Il Comfort vero e proprio non esiste in calibro 20; esiste invece l'M2 Comfortech, con la bindella alta. Io non l'ho mai usato, ma so che divide molto gli utenti del forum, proprio a causa del tipo di bindella. Esteticamente può essere accattivante, ma non si può certo dire che rispetti i canoni del gusto classico!

Già scusa intendevo quello...bindella alta no!...non mi ci trovo!
Fabio non vorrei superare i 1.300 Euro sinceramente...
Avete mai visto il Montefeltro Beccaccia?...scusate se vi assillo ma vorrei arrivare in armeria con le idee chiare altrimenti per come sono ci faccio notte là dentro!!!
Diciamo che ho già scelto la benelli...

Già scusa intendevo quello...bindella alta no!...non mi ci trovo!
Avete mai visto il Montefeltro Beccaccia?...scusate se vi assillo ma vorrei arrivare in armeria con le idee chiare altrimenti per come sono ci faccio notte là dentro!!!

Molto bello reputo il breda astro lux con meccanica Benelli . C'è l'ha un mio compagnio di caccia ,l'ho provato alcune volte e mi ha fatto innamorare del 20 cosi' chè ho fatto la pazzia di acquistare un arma in quel calibro , ma dopo la mia ( la propria è sempre la migliore :wink: ) credo che sia il più bel 20 automatico da me visto .

fabio d.t. ha scritto:
[quote="Aniello Di Bello":2wotf7jp]Già scusa intendevo quello...bindella alta no!...non mi ci trovo!

Molto bello reputo il breda astro lux con meccanica Benelli . C'è l'ha un mio compagnio di caccia ,l'ho provato alcune volte e mi ha fatto innamorare del 20 cosi' chè ho fatto la pazzia di acquistare un arma in quel calibro , ma dopo la mia ( la propria è sempre la migliore :wink: ) credo che sia il più bel 20 automatico da me visto .[/quote:2wotf7jp]

io avevo un breda astro cal 20 ma l' ho dato indietro perchè si inceppava di frequente, non so se fosse un problema del mio o un problema di quel modello...fatto stà che poi ho preso un beretta teknys ed ho risolto ttti i problemi :)

Io avevo il tuo stesso dilemma pure mio fratello possiede un benelli montefeltro e per non comprare lo stesso fucile ho preso il breda eco nikel a 1200euro ,il fucile è molto bello e non si inceppa mai

Mane86 ha scritto:
fabio d.t. ha scritto:
[quote="Aniello Di Bello":1sumc7sm]Già scusa intendevo quello...bindella alta no!...non mi ci trovo!

Molto bello reputo il breda astro lux con meccanica Benelli . C'è l'ha un mio compagnio di caccia ,l'ho provato alcune volte e mi ha fatto innamorare del 20 cosi' chè ho fatto la pazzia di acquistare un arma in quel calibro , ma dopo la mia ( la propria è sempre la migliore :wink: ) credo che sia il più bel 20 automatico da me visto .

io avevo un breda astro cal 20 ma l' ho dato indietro perchè si inceppava di frequente, non so se fosse un problema del mio o un problema di quel modello...fatto stà che poi ho preso un beretta teknys ed ho risolto ttti i problemi :)[/quote:1sumc7sm]

Il breda del mio compagno non si è mai inceppato e spara da anni solo con quel fucile , tutte le cariche da 25 a 32 ed alcune volte anche le 35 , mai visto un'inceppamento . L'unica cosa che essendo estremamente leggero a suo dire le 35gr picchiano un po' , poi è estremamente gradovele alla vista ed al tatto

io consiglio beretta urika al 391 cal 20 e benelli raffaello crio cal 20 ...solo che nuovi ti costano di più di 1300 euro ma usati ne trovi quanti ne vuoi anche immacolati per quella cifra...e risparmi 300 euri...saluti luca.

trovare la serie beretta a-300/1/2/3 in armeria è praticamente impossibile...parlo di fucili praticamente nuovi....poi se uno ha la botta di culo lo può anche trovare...però si torna su un altro problema: lo trovi con le strozzature (se fissa) che tu cerchi??? certo che se fai tuttocaccia e trova una 65*** hai un bella fortuna...io li ho trovati tutti 71** o*....cmq per l'usato rimani su benelli o beretta a discrezione dei tuoi gusti eccc e max se trovi un crio spendi 900/1000€(io ho preso un teknys a 700€ con 7 strozzatori) se hai un budget max di 1300€ ti puoi permettere un urika 2 classic o un benelli m2.....tempo fa valutai anche l'idea del breda echo grey bhc poi trovai il beretta e presi quest'ultimo...
se poi ti piace il sovrapposto ti dico Rzzini(e con 1300 il base lo prendi http://www.rizzini.it/index.php?option= ... &Itemid=97 )strozzature fisse ehhh [lol.gif] ....ovviamente sarebbe banale dire beretta

Mi sà che dovrò scegliere tra il Montefeltro Beccaccia (unica titubanza è che lo vedo troppo leggerino) ed il Crio...
se fai beccacce quaglie tordi quindi max in III botta 28 gr fa al caso tuo... se devi andare a paperelle/colombi be allora io prenderei un beretta

Il Crio supera abbondantemente i 2000 ( 2134 a gennaio 2010 ) di listino , il montefeltro costa circa 500 euro meno , con lo sconto puoi risparmiare , ma difficile arrivare a 1300 , comunque il crio è un ottima scelta e credo che usato quasi nuovo lo puoi trovare alla cifra stanziata

direi che come al391 beretta e raffaello crio con 1300 euro trovi degli ottimi usati...se lo vuoi nuovo devi andare sui modelli base...e poi comunque non so se ti bastano...prova magari i breda qualcosa ci dovrebbe venire anche nuovo...PS ha ragione fabio dt il raffaello crio costa sui 200 di listino con lo sconto puoi arrivare a 1800 ma non di meno....( io sono stato fortunato lo comprato appena era uscito e lo pagato solo 1400)...saluti luca.

Walker l'unico motivo che non lo prendo come mio fratello è che abbiamo la fuciliera in comune e ci scambiamo spesso i fucili visto che cacciamo insieme...i prezzi mi sembrano un pò altini anche a me ragazzi,mio fratello nuovo il Montefeltro lo ha pagato 1.200 Euro a Luglio 2010!

Il breda del mio compagno non si è mai inceppato e spara da anni solo con quel fucile , tutte le cariche da 25 a 32 ed alcune volte anche le 35 , mai visto un'inceppamento . L'unica cosa che essendo estremamente leggero a suo dire le 35gr picchiano un po' , poi è estremamente gradovele alla vista ed al tatto[/quote]

anche possiedo un breda astrolux dal 1996 e ci caccio di tutto dalle allodole alla lepre senza problemi e senza aver mai avuto problemi d'inceppamento.
per quanto riguarda i 35gr in cal.20 logicamente e solo una mia opinione, scaturita da prove fatte sul campo di caccia,credo che si e' fuori range, almeno il mio fucile da il meglio di se con grammature che vanno dai 25gr fino ai 30gr per le corrazzate con pb 5-6.
un saluto marco

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto