Consiglio fucile mancino (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
B
Autore

Blakyj13

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti, vorrei acquistare un semiautomatico cal12, il problema sta nel fatto che sono mancino. Io ora ho un semiautomatico cal 20 da destri con una piastra mancina ma non ho molti risultati (parecchie padelle). Io ho trovato un benelli destro è uno mancino e volevo chiedere a chi se ne intende se il benelli mancino ha proprio un calcio particolare o è uguale a prendere il destro e metterci una piegatura mancina?
alla sicura,espulsione… per destro ci sono abituato anzi non saprei se l’espulsione a sinistra mi possa dare fastidio.
grazie in anticipo per le risposte.

Salve a tutti, vorrei acquistare un semiautomatico cal12, il problema sta nel fatto che sono mancino. Io ora ho un semiautomatico cal 20 da destri con una piastra mancina ma non ho molti risultati (parecchie padelle). Io ho trovato un benelli destro è uno mancino e volevo chiedere a chi se ne intende se il benelli mancino ha proprio un calcio particolare o è uguale a prendere il destro e metterci una piegatura mancina?
alla sicura,espulsione… per destro ci sono abituato anzi non saprei se l’espulsione a sinistra mi possa dare fastidio.

Vabbe', sei mancino, ma qual'e' il tuo occhio dominante, il destro o il sinistro? Perche' se e' il destro e compri un fucile mancino le padelle continueranno.

Io ho imparato con l’occhio sinistro chiudendo il destro so che è sbagliato in un certo senso, ma mio nonno mi ha insegnato a 8 anni ed ormai non riesco a cambiare

Spari mancino e devi farti un automatico mancino. Essendo mancino io primi anni di licenza ho sparato con un automatico Dx il problema che ai bei tempi quando andavo ad allodole (e si sparava no tanto ma tantissimo) prendevi un sacco di polvere da sparo negli occhi. Poi passato ad automatico mancino e problema risolto anche balisticamente. Ti consiglio un automatico mancino e per qualità prezzo oggi sceglierei il franchi affinity One, qualità prezzo ottima ed inerziale. Ciao

Ti consiglio un automatico mancino e per qualità prezzo oggi sceglierei il franchi affinity One, qualità prezzo ottima ed inerziale. Ciao

Concordo 👍: credo che al momento il Franchi Affinity sia il miglior fucile mancino sul mercato per rapporto qualità/ prezzo 😎! Preso da mio fratello in polimero cal.20 per mio nipote e provato da me a caccia in quanto mancino pure io da sempre 😁! La sensazione è stata che l'otturatore sia piu' affidabile dei classici Benelli inerziali : va' in chiusura decisamente meglio 😉! Ha la bindella alta.....ma va' in mira ch''è una meraviglia 🔝! Consigliatissimo

Un saluto

Io ho trovato un benelli destro è uno mancino e volevo chiedere a chi se ne intende se il benelli mancino ha proprio un calcio particolare o è uguale a prendere il destro e metterci una piegatura mancina?

Qualsiasi fucile che nasce mancino ha tutti gli elementi girati, camera di espulsione, otturatore, sicura, calcio e deviazioni varie, è fatto apposta per i mancini.

L'esperienza di un mio amico mancino che ha sempre sparato con un A302 destro è stata che quando ha comprato un fucile mancino si è trovato malissimo, lui è un buon colpitore ma con quel fucile, con calcio regolato a pennello si è trovato veramente male e i padelloni erano in serie, tornato al suo A302 dx i problemi si sono azzerati. Successivamente ha dato in permuta quel fucile mancino ed ha comprato un A400 destro a cui hanno montato delle pieghe e deviazioni sinistre, il risultato è 100% positivo.

Mio padre, mancino, ha cacciato per 42 anni con un Benelli 121 destro, mai un problema, anche lui un bravissimo colpitore.

Il consiglio che mi sento di darti è che se tu sei abituato a sparare con un fucile destro, prima di acquistare un fucile mancino fai delle prove sul campo, prima qualche serie ai piattelli e poi qualche cacciata, non è detto che tu ti debba trovare per forza bene con un mancino, in tal caso spenderesti soldi inutilmente, e col mercato delle armi in netta crisi oggi piazzare un fucile usato è diventato difficilissimo.

Vorrei capire più che altro quali sarebbero le differenze nel calcio, se io al destro gli cambio la piega è uguale al calcio del sinistro o il calcio per sinistri è fatto proprio in un altro modo?
(il cal 20 con cui sparo ora è l’affinity il primo)
grazie per le risposte precedenti.

Calcio o non calcio sta il fatto che con un dx ti continueranno a passare gli bossoli davanti alla faccia. Valuta tu, per me non sarebbe il massimo. Buone feste.

Pensa Achille che lo fa la Benelli ....

E no' 😁 ! E' marcato Benelli U.s.a in piu' parti.....valle a capi' le strategie de mercato 🤷‍♂️!?! Cmq come scritto rispetto ai Benelli classici (Super 90 ecc.) l'otturatore sembra chiudere decisamente meglio evitando i "clic" che tanto m'hanno fatto inca@@are i primi tempi che usavo il mio S90 mancino. Ciao

se io al destro gli cambio la piega è uguale al calcio del sinistro o il calcio per sinistri è fatto proprio in un altro modo?

Io ho sparato con doppietta destra per anni senza nessun problema.....anzi😁👍 !Passato al semiauto ho iniziato a preoccuparmi della piega, facendola adattare per mancini ! Poi finalmente hanno iniziato a fare semiauto anche con finestra d'espulsione sinistra cosi' comprai il S90 mancino e ad onor del vero inizialmente m'impiccavo non poco 🙄 essendo io mancino solo per sparare...per tutto il resto son destro! Per me l'unico vantaggio direi ch'e' il fatto che eviti eventuali residui di polvere incombusta 😎, perche' quando sparo con i vari Beretta destri che ho.....i bossolo manco li vedo ! Quindi se ti trovi bene col calcio destro....rimani cosi'... casomai prova solo a variare la piega a quello che hai...se vuoi un fucile totalmente mancino....potresti dover fare un percorso nuovo per trovarti a tuo agio.

Un saluto

Vorrei capire più che altro quali sarebbero le differenze nel calcio, se io al destro gli cambio la piega è uguale al calcio del sinistro o il calcio per sinistri è fatto proprio in un altro modo?
(il cal 20 con cui sparo ora è l’affinity il primo)
grazie per le risposte precedenti.

Buon giorno, e buone feste. Il kit consente di portare la deviazione da dx destra a sx sinistra, e la piega da 45 a 60, quella da 65 va acquistata a parte. Sul mio Montefeltro che non è mancino è così, e penso lo sia per tutti i Benelli, ameno i più recenti. Il modello Mancino, ha già impostata la deviazione a sx, oltre a tutta la meccanica specchiata, non ne sono certo ma presumo il kit sia identico. La deviazione ormai non è più impostata dai legni, come sui vecchi modelli.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto