Io ho trovato un benelli destro è uno mancino e volevo chiedere a chi se ne intende se il benelli mancino ha proprio un calcio particolare o è uguale a prendere il destro e metterci una piegatura mancina?
alla sicura,espulsione… per destro ci sono abituato anzi non saprei se l’espulsione a sinistra mi possa dare fastidio.
grazie in anticipo per le risposte.
Qualsiasi fucile che nasce mancino ha tutti gli elementi girati, camera di espulsione, otturatore, sicura, calcio e deviazioni varie, è fatto apposta per i mancini.
L'esperienza di un mio amico mancino che ha sempre sparato con un A302 destro è stata che quando ha comprato un fucile mancino si è trovato malissimo, lui è un buon colpitore ma con quel fucile, con calcio regolato a pennello si è trovato veramente male e i padelloni erano in serie, tornato al suo A302 dx i problemi si sono azzerati. Successivamente ha dato in permuta quel fucile mancino ed ha comprato un A400 destro a cui hanno montato delle pieghe e deviazioni sinistre, il risultato è 100% positivo.
Mio padre, mancino, ha cacciato per 42 anni con un Benelli 121 destro, mai un problema, anche lui un bravissimo colpitore.
Il consiglio che mi sento di darti è che se tu sei abituato a sparare con un fucile destro, prima di acquistare un fucile mancino fai delle prove sul campo, prima qualche serie ai piattelli e poi qualche cacciata, non è detto che tu ti debba trovare per forza bene con un mancino, in tal caso spenderesti soldi inutilmente, e col mercato delle armi in netta crisi oggi piazzare un fucile usato è diventato difficilissimo.