Consegna tesserini (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Marbizzaboy
Autore
Punteggio reazioni
43
Ciao ragazzi,

ieri andando alla circoscrizione per consegnare il tesserino venatorio 2010/11 mi hanno detto che è passata una circolare secondo la quale il tesserino vecchio andrà consegnato al momento del ritiro del nuovo tesserino 2011/12. E' una disposizione regionale nostra o anche in altre regioni è successa la stessa cosa?

Re: Consegna tesserini

qui da noi va cosegnato entro il 28 febbrario di ogni anno...ma a proposito avevo una domanda: una volta cosegnato il mio tesserino se volessi andare a fare una giornata in riserva (turistico venatoria) come faccio? posso andarci ugualmente solo con il pda?

Apposto, ho controllato nel mio tesserino rileggendo meglio ed è probabilmente una disposizione nostra regionale, in quanto nelle "AVVERTENZE" c'è scritto che: "Il tesserino va riconsegnato all'Ente che lo ha rilasciato al momento del ritiro di quello relativo alla nuova stagione venatoria", per cui quest'anno noi calabresi dovremmo consegnare il tesserino vecchio ad agosto quando ritireremo quello nuovo. Grazie comunque a tutti per le risposte.

X Tasso: non ti so dire, ma io comunque so che le aziende faunistico venatorie in teoria dovrebbero seguire il calendario venatorio, per cui in teoria non ci potresti andare ora, però forse visto che la selvaggina delle aziende è generalmente immessa per cui considerata d'allevamento non è considerato carniere di caccia per cui di conseguenza non c'è bisogno del tesserino per segnare i capi, basteranno soltanto pda e versamenti credo.

Mi risulta che le Aziende Faunistiche Venatorie chiudono la caccia al 31 gennaio (cioè seguono il calendario della regione di appartenenza). Quelle che sono aperte tutto l'anno sono le Aziende Faunistico Venatorie.
Esiste in pratica molta confusione perchè vengono chiamate tutte Aziende Faunistiche Venatorie e per sapere se sono aperte bisogna telefonargli.

Tasso ha scritto:
qui da noi va cosegnato entro il 28 febbrario di ogni anno...ma a proposito avevo una domanda: una volta cosegnato il mio tesserino se volessi andare a fare una giornata in riserva (turistico venatoria) come faccio? posso andarci ugualmente solo con il pda?

Nelle Aziende A.Turistiche Venatorie non serve il tesserino,non devi marcare nessuna giornata e non devi segnare la selvaggina...Fara' fede la ricevuta che ti faranno......ciao Davide..

Per la riconsegna qui da me del tesserino addirittura il comune ha delegato la consegna ad una associazione venatoria che provvede al ritiro e timbratura del cedolino....
Capita anche da altre parti questa cosa?

Io l'ho sempre consegnato alla associazione venatoria.
Fino all'anno scorso la consegna era entro il 31 marzo, ma quest'anno hanno apposto un timbrodove c'è scritto che va consegnato entro il 28 febbraio. Bho!

ggramoli ha scritto:
Mi risulta che le Aziende Faunistiche Venatorie chiudono la caccia al 31 gennaio (cioè seguono il calendario della regione di appartenenza). Quelle che sono aperte tutto l'anno sono le Aziende Faunistico Venatorie.
Esiste in pratica molta confusione perchè vengono chiamate tutte Aziende Faunistiche Venatorie e per sapere se sono aperte bisogna telefonargli.

Allora quelle che seguono il calendario sono le Aziende Faunistiche Venatorie (A.F.V), mentre quelle che dico io sono aperte tutto l'anno con selvaggina immessa e sono le aziende Turistico Venatorie (A.T.V)...comunque si faranno loro una ricevuta altrimenti non avrebbe senso....

X colombaccio51: le agrituristiche sono le ATV con annesso agriturismo...

nika ha scritto:
ciao a tuttu ,
la stessa cosa hanno detto a me , caro marbizzaboy nn si capisce niente ... basta ke poi nn ci richiudano la caccia x cavilli

Carta canta, pure nel tesserino oltre che nelle circoscrizioni è scritto, speriamo che la Giunta Scopelliti non ci riservi altre sorprese quest'anno.

colombaccio51 ha scritto:
Tasso
In Toscana ci sono cartelli con la scritta: Azienda agrituristico venatoria,caccia consentita ai soli autorizzati.

Si appunto sono aziende turistico venatorie (riserve di caccia con selvaggina immessa) aperte tutto l'anno con tanto di agriturismo dove poter soggiornare sala ristorante piscina ecc...

ogni regione ha le sue regole della consegna dei tesserini e provincie comunque qui nel lazio va riconsegnato entro il 31 marzo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto