Consegna tesserini (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Consegna tesserini

Marbizzaboy ha scritto:
nika ha scritto:
ciao a tuttu ,
la stessa cosa hanno detto a me , caro marbizzaboy nn si capisce niente ... basta ke poi nn ci richiudano la caccia x cavilli

Carta canta, pure nel tesserino oltre che nelle circoscrizioni è scritto, speriamo che la Giunta Scopelliti non ci riservi altre sorprese quest'anno.

guarda nn si capisce piu niente quest' anno ci è andata benino , ma x l'anno prossimo ki sa [26] di sicuro la politica ci lecca il c... x i voti ma una volta ke salgono se ne fregano di noi ..

nika ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
nika ha scritto:
ciao a tuttu ,
la stessa cosa hanno detto a me , caro marbizzaboy nn si capisce niente ... basta ke poi nn ci richiudano la caccia x cavilli

Carta canta, pure nel tesserino oltre che nelle circoscrizioni è scritto, speriamo che la Giunta Scopelliti non ci riservi altre sorprese quest'anno.

guarda nn si capisce piu niente quest' anno ci è andata benino , ma x l'anno prossimo ki sa [26] di sicuro la politica ci lecca il c... x i voti ma una volta ke salgono se ne fregano di noi ..

Per me quest'anno è stato altamente negativo non solo come passo dei tordi ma anche per gli avvenimenti accaduti, come ad esempio la **** di quel povero cacciatore a Cittanova e la sospensione a novembre del calendario che ci ha inguaiato e anzi è stato risolto relativamente in tempi brevi, in ogni caso di questo passo mi sa che da quest'anno dovremmo combattere anche per il colombaccio e la tortora alla preapertura.

ggramoli ha scritto:
Mi risulta che le Aziende Faunistiche Venatorie chiudono la caccia al 31 gennaio (cioè seguono il calendario della regione di appartenenza). Quelle che sono aperte tutto l'anno sono le Aziende Faunistico Venatorie.
Esiste in pratica molta confusione perchè vengono chiamate tutte Aziende Faunistiche Venatorie e per sapere se sono aperte bisogna telefonargli.

Ammazza che discorsone che hai fatto...
A parte gli scherzi, mi fanno ridere questi obblighi di riconsegna così tassativi e differenziati. Come se poi ci fosse qualcuno che va' a leggere che cosa c'è annotato dentro...

La L.R. (Calabria) 17 maggio 1996, n.9 nell'art. 10, comma 5 prevede che i tesserini "vanno restituiti entro la fine di febbraio al Comune che li ha rilasciati". Lo stesso prevede il Regolamento Regionale 16 settembre 2010, n. 11 all'art. 6 comma 5, al comma 6 viene specificato che chi non provvede a consegnare i tesserini al Comune entro i termini previsti dovrà provvedervi presso il competente ufficio caccia provinciale. Nelle "Avvertenze" riportate sul tesserino è, invece, indicato che la riconsegna deve essere effettuata al momento del rilascio del nuovo. Ho contattato l'ATC RC1 che mi ha confermato questa ultima procedura in quanto "scritto sul tesserino". Io nutro dei dubbi in quanto una norma stabilita dalla Legge e Regolamento Regionale non può essere modificata da una nota riportata sul tesserino.

Gianniputrino ha scritto:
La L.R. (Calabria) 17 maggio 1996, n.9 nell'art. 10, comma 5 prevede che i tesserini "vanno restituiti entro la fine di febbraio al Comune che li ha rilasciati". Lo stesso prevede il Regolamento Regionale 16 settembre 2010, n. 11 all'art. 6 comma 5, al comma 6 viene specificato che chi non provvede a consegnare i tesserini al Comune entro i termini previsti dovrà provvedervi presso il competente ufficio caccia provinciale. Nelle "Avvertenze" riportate sul tesserino è, invece, indicato che la riconsegna deve essere effettuata al momento del rilascio del nuovo. Ho contattato l'ATC RC1 che mi ha confermato questa ultima procedura in quanto "scritto sul tesserino". Io nutro dei dubbi in quanto una norma stabilita dalla Legge e Regolamento Regionale non può essere modificata da una nota riportata sul tesserino.

Gianni io sapevo quanto diceva la legge regionale, intanto sono andato presso la mia circoscrizione nei primi di febbraio e mi hanno detto che il mio tesserino lo dovrò dare al momento del ritiro del nuovo come mi è stato confermato da altri e leggendo le Avvertenze, per il resto contenti loro contenti tutti, basta che non rompono le palle.

Corey ha scritto:
ho chiamato alla sede della fidc e mi è stato riferito che si riconsegna al ritiro del tesserino della prossima annata venatoria...notizia confermata anche dal mio armiere di fiducia

Sì lo so, per noi calabresi quest'anno è così

Marbizzaboy ha scritto:
Corey ha scritto:
ho chiamato alla sede della fidc e mi è stato riferito che si riconsegna al ritiro del tesserino della prossima annata venatoria...notizia confermata anche dal mio armiere di fiducia

Che cè di tanto sbagliato, sarebbe il sistema più giusto si evitano perdite di tempo per la gente e impiegati comunali che potrebbero fare qualcos'altro di più utile.

Gianni ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Corey ha scritto:

Che cè di tanto sbagliato, sarebbe il sistema più giusto si evitano perdite di tempo per la gente e impiegati comunali che potrebbero fare qualcos'altro di più utile.

concordo anch'io sul fatto che non ci sarebbe niente di male consegnarlo l'anno successivo ma penso che la consegna del tesserino serva per controllare la quantità di specie abbattute e fare un censimento. Il senso secondo me potrebbe essere questo

Sì lo so, per noi calabresi quest'anno è così[/quote]

Che cè di tanto sbagliato, sarebbe il sistema più giusto si evitano perdite di tempo per la gente e impiegati comunali che potrebbero fare qualcos'altro di più utile.[/quote]

concordo anch'io sul fatto che non ci sarebbe niente di male consegnarlo l'anno successivo ma penso che la consegna del tesserino serva per controllare la quantità di specie abbattute e fare un censimento. Il senso secondo me potrebbe essere questo[/quote]

Solo sulla carta, nel Lazio e credo in molte Regioni italiane i tesserini vengono messi in un deposito e passati i canonici 5 anni vengano messi al macero, non vengono controllati da nessuno.

Gianni ma se fosse tutto semplificato e più veloce come farebbero a giustificare lo stipendio delle persone addette in circoscrizione. Solo nella mia circoscrizione ce ne sono tre che ti garantisco che non si ammazzano di lavoro nemmeno nel periodo dei tesserini. Immagino che siano tutte raccomandate da chi è più in alto.

Infatti per me la cosa è indifferente Gianni :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto