Con quale marca di fucile spari per andare a caccia? (1 utente sta leggendo)

Con quale marca di fucile spari per andare a caccia?

• Votanti
    242

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€265.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Con quale marca di fucile spari per andare a caccia?

benelli!!praticamente il semi. migliore in assoluto!!non ci sono paragoni ne come tecnologia,ne come meccanica e ne come velocità di lavoro del carrello ed in confronto al beretta e molto piu difficile che si inceppi....Benelli... [spocht_2.gif]

AR Cacciatore ha scritto:
benelli!!praticamente il semi. migliore in assoluto!!non ci sono paragoni ne come tecnologia,ne come meccanica e ne come velocità di lavoro del carrello ed in confronto al beretta e molto piu difficile che si inceppi....Benelli... [spocht_2.gif]
Hai le idee confuse:
1) il Benelli non è più il fucile più veloce nel riarmo
2) il Benelli di sicuro non è il fucile più sicuro per quanto riguarda gli inceppamenti: se non vuoi correre questo rischio si deve sparare con fucili a recupero di gas; basta sparare senza aver appoggiato saldamente il calcio del fucile alla spalla che il Benelli non riarma: con l'inerziale non si può sparare dal fianco.

BornToKill ha scritto:
AR Cacciatore ha scritto:
Hai le idee confuse:
1) il Benelli non è più il fucile più veloce nel riarmo
2) il Benelli di sicuro non è il fucile più sicuro per quanto riguarda gli inceppamenti: se non vuoi correre questo rischio si deve sparare con fucili a recupero di gas; basta sparare senza aver appoggiato saldamente il calcio del fucile alla spalla che il Benelli non riarma: con l'inerziale non si può sparare dal fianco.

evidentemente non usi benelli.
Il benelli riarma le 28 gr a rinculo libero,benelli è uno dei piu' veloci nel riarmo. :wink:

No, non uso i Benelli ma nemmeno ci sputo sopra: sto pensando all'acquisto di un calibro 20 Benelli.
Per quanto riguarda le cartucce, 24 grammi potrebbe riarmarle come non potrebbe.
Per il tiro a rinculo libero è ciò che ho letto dagli stessi Benellisti, sempre.
Se le masse in gioco non arretrano regolarmente come dovrebbero, non ricarica! Non lo dico io, ma la fisica su cui si basa questo progetto. :!:
Per la velocità il più veloce che hanno provato di recente dovrebbe essere l'A400 con il 36% di velocità in più rispetto a tutta la concorrenza: c'è da premettere che della velocità a caccia non me ne farei un bel fico secco, ciò che mi interessa è l'affidabilità sul campo e in questi i presa gas, obiettivamente, lo sono maggiormente.
Ps: questa non è una sfida Benelli vs Beretta, è solo una precisazione!

BornToKill ha scritto:
No, non uso i Benelli ma nemmeno ci sputo sopra: sto pensando all'acquisto di un calibro 20 Benelli.
Per quanto riguarda le cartucce, 24 grammi potrebbe riarmarle come non potrebbe.
Per il tiro a rinculo libero è ciò che ho letto dagli stessi Benellisti, sempre.
Se le masse in gioco non arretrano regolarmente come dovrebbero, non ricarica! Non lo dico io, ma la fisica su cui si basa questo progetto. :!:
Per la velocità il più veloce che hanno provato di recente dovrebbe essere l'A400 con il 36% di velocità in più rispetto a tutta la concorrenza: c'è da premettere che della velocità a caccia non me ne farei un bel fico secco, ciò che mi interessa è l'affidabilità sul campo e in questi i presa gas, obiettivamente, lo sono maggiormente.
Ps: questa non è una sfida Benelli vs Beretta, è solo una precisazione!

I Benelli sono progettati per sparare dai 28g a salire,è ovvio che posso e non possono riarmare le 24 g.
i primi benelli forse non riarmavano a rinculo libero,gli odierni si, tanto e vero che il mio benelli riarma a rinculo libero anche le 28 gr.
I piu' affidabili sono gli inerziali hanno pochi pezzi e quindi meno possibilita' di rompre pezzi,poi provsate a sparare sotto la pioggia con l'acqua che entra tra la canna e l'astina poi vediamo se è il pg ad essere il piu' affidabile.
Il piu' veloce nel riarmo cmq mi pare che sia sx3 della winchester,anche se non ha molta importanza a caccia :D

io vado prevalentemente con il benelli, ma cerco di dare il giro in rastelliera godendomeli tutti [spocht_2.gif]

l'automatico beretta 391 light black, con canne da 66, con bicchierino cilindrico -5 stelle- (per la caccia vagante al fagiano) + prolunga di 5 cm e strozzatura due stelle (per la caccia da appostamento al colombaccio).

luca.loga.21 ha scritto:
Caesar Guerini Roman MMV... Inerziale, bilanciato essenziale... Per la caccia con il cane o al passo è questo il mio fucile... Per il capanno uso un combinato Rizzini 20/36...

COME TI TROVI CON L'MMV?
HO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE SONO BUONI INERZIALI,LA CANNA BALISTICAMENTE COME è?

Monello87 ha scritto:
Renato Gamba cal 12 canne 71 3* 1* anno 72 :mrgreen: Fa dei tiri da lasciarti a bocca aperta [spocht_2.gif]

------------------------------------------
Si....per il calcio che ti arriva in faccia!!! [Trilly-77-24.gif]
fermo restante, che non ti volino le canne!!!! [Trilly-77-24.gif]
Ancora non lo hai preso il Marocchi?????? :mrgreen:
[lol.gif]

Dipende cosa e dove caccio Marocchi inerziale x anatre e vagante ,sovrapposto Merkel x i colombacci da appostamento e doppietta Bernardelli Brescia x le quaglie (quando ci sono) e in riserva

Amici,
Benelli crio Comfortech cal.12 per acuatici
Merckel E61 cal.20 per quaglie, fagiani, lepre, starne
Aya No.4 cal.12 quando il tempo fa veramente fredo
Krieghoff Classic cal.9,3x74 per cinghiali, cervo e orso.
CZ 527 Lux cal. 222Rem per volpe
Blaser R93 cal. 243Win per capriolo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto